Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 18:53   #1
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Readyboost fa rompere prima i notebook ? notebook

Ho letto questa notizia su
http://groups.google.com/group/it.co...83d850b22952fb
Vi risulta vera ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:02   #2
dovella

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Vi risulta vera ?
non mi risulta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:36   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
come ho visto questo link http://www.openlinux.eu/content/view/33/38 che appare in quella discussione ho smesso di leggere
Old 29-03-2008, 22:29   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
non mi risulta
Come fai a dire che non è vera? Potenzialmente potrebbe essere tutto vero, e mi pare sia difficile smentirla.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
come ho visto questo link http://www.openlinux.eu/content/view/33/38 che appare in quella discussione ho smesso di leggere
Perché?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 03:49   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Link un po' vecchiotto, le cose sono un po' cambiate, però in quel periodo giravano veramente quelle voci.

Imho la situazione è cambiata quando hanno capito che anche Vista si può crackare.
Old 30-03-2008, 05:05   #6
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ma secondo voi una casa come microsoft, (che ha tanti difetti siamo d'accordo) è talmente stupida da mettere sul mercato un s.o. che rompe i portatili che utilizzano il readyboost? Ma andiamo non diciamo sciocchezze per favore...
Voglio spezzare una lancia in favore di microsoft una volta tanto... fino a poco tempo fa era ubuntu a rompere gli Hd dei portatili... tanto per dirne una !
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 30-03-2008 alle 05:12.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 08:11   #7
userpercaso

Quote:
Vi risulta vera ?
se ti riferisci alla possibilità di rompere l'Hd si.
a prescindere dal ready boost (che serve relativamente),il continuo accesso al disco anche se non stai facendo nulla di eccezzionale al pc, alla lunga porta all'usura precoce.

Con sp1 i problemi si sono ulteriormente aggravati fra l'altro, giacchè invece che alleggerire i carichi su cpu e ram (parlo di sistema in idle con pochissimi sw in avvio auto) questi si sono incrementati...L'hd adesso frulla addirittura di più .

Il cigno si è svelato per quel che è...ossia un totale aborto di sistema operativo
Old 30-03-2008, 08:12   #8
patel45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
ma secondo voi una casa come microsoft, (che ha tanti difetti siamo d'accordo) è talmente stupida da mettere sul mercato un s.o. che rompe i portatili che utilizzano il readyboost? Ma andiamo non diciamo sciocchezze per favore...
In questo caso mi sembra che il problema non è della microsoft, ma dei produttori di notebook che scelgono di incrementare le prestazioni con una memoria di breve durata. Sempre se è vera la notizia.
Old 30-03-2008, 08:21   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
a prescindere dal ready boost (che serve relativamente),il continuo accesso al disco anche se non stai facendo nulla di eccezzionale al pc, alla lunga porta all'usura precoce.

Con sp1 i problemi si sono ulteriormente aggravati fra l'altro, giacchè invece che alleggerire i carichi su cpu e ram (parlo di sistema in idle con pochissimi sw in avvio auto) questi si sono incrementati...L'hd adesso frulla addirittura di più .

Il cigno si è svelato per quel che è...ossia un totale aborto di sistema operativo
Riguardo al readyboost e all'hdd sono anche daccordo,ma non mi venire a dire che con il sp1 l'hdd lavora di più che non è assolutamente vero,oltretutto,dopo l'installazione del sp1 l'hdd si "svuota" di circa 10Gb!
per quanto riguarda il cigno mi dici da quanto tempo testi vista?
E aggiungi anche che è solo una tua opinione.
Grazie.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 08:47   #10
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Riguardo al readyboost e all'hdd sono anche daccordo,ma non mi venire a dire che con il sp1 l'hdd lavora di più che non è assolutamente vero,oltretutto,dopo l'installazione del sp1 l'hdd si "svuota" di circa 10Gb!
per quanto riguarda il cigno mi dici da quanto tempo testi vista?
E aggiungi anche che è solo una tua opinione.
Grazie.
...che hai bevuto ieri sera?

-10 GB ???

Testo svista da quando quei buontemponi di ms GB, lo hanno regalato a mio padre...ossia dall'anno scorso.
Ho installato sp1 eng ovviamente e a parte il fatto che ci è stato 50 MIN (sistema piallato indi più di un'ora e mezza per due), personalmente mi par di vedere che usa ancora in modo più aggressivo la cache su HD, incrementando di conseguenza l'uso di ram, cpu e accesso appunto, agll'HD...e NOn ci gioco...altrimenti chissà che verrebbe fuori
Old 30-03-2008, 09:23   #11
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
10 GB??

Ma sei proprio sicuro? Così non difendi certo vista... Significa che il tuo hard disk era deframmentato come non mai, e la cosa mi risulta strana considerando che vista è migliorato sotto questo aspetto.

Io non ho vista, ma non ho mai avuto un sistema MS che mi ciucciasse 10 GB così a gratis
Old 30-03-2008, 09:28   #12
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io sto usando vista dai tempi della rc1,ero iscritto a msdn....a parte i primi giorni di utilizzo non ho mai avuto problemi di accesso perenne al hdd anche con un giga di ram!

Il sp1 ci mette così tanto ad installarsi perchè viene modificato parte del kernel di vista con supporti del kernel del server 2008....

Vista sp1 se non lo sapete svuota tutti i vari file temporanei e i punti di ripristino più vecchi,ecco perchè libera così tanto spazio sill'hdd...mettetevi in testa che non è xp quindi non ragionate in quell'ottica perchè sbagliate.
E dimmi cosa piffero c'entra l'hdd deframmentato con lo spazio occupato???
per favore,prima di postare pensate!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 09:39   #13
userpercaso

Quote:
Io sto usando vista dai tempi della rc1,ero iscritto a msdn....a parte i primi giorni di utilizzo non ho mai avuto problemi di accesso perenne al hdd anche con un giga di ram!

Il sp1 ci mette così tanto ad installarsi perchè viene modificato parte del kernel di vista con supporti del kernel del server 2008....

Vista sp1 se non lo sapete svuota tutti i vari file temporanei e i punti di ripristino più vecchi,ecco perchè libera così tanto spazio sill'hdd...mettetevi in testa che non è xp quindi non ragionate in quell'ottica perchè sbagliate.
Beh installare sp1 (e in generale qualunque sp) a sistema già usato, non mi è mai sembrata una idea brillante..

in merito al kernel: dimmi tu cosa se ne fa uno che usa il pc a casa di componenti server...
Ciò vuol dire quindi che è diventato un'accrocchio ancor più convulso della versione iniziale???

Per quanto riguarda i -10 ah ok....non mi riguarda giacchè l'ho installato dopo aver piallato. In ogni caso mai usato punti di ripristino...decisamene meglio una immagine con true image
Old 30-03-2008, 09:57   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi

Adesso mi sono un po' stufato...

Ma perché avrai una config di m***a su quel PC, a cominciare dall'AV e dai chissà che programmi installati. Ma tanto è sempre colpa di Vista che è il diavolo...

Vista non fa frullare affatto gli HD in modo eccessivo, anzi il Superfetch lavora magnificamente evitando talvolta di far anche solo accendere il led dell'HD ma a patto di saper fare le scelte giuste... Finiamola con queste sciocchezze.
È vero che io personalmente andando in casa di utenti con Vista ho notato che avevano scelto le peggiori combinazioni software possibili a cominciare da AV come Kaspersky, Northon vecchi, Avast, Nero con le sue indicizzazioni (Vista ha già la sua) etc. e l'OS era lento e pesava molto su HD ma in questi casi è incompetenza dell'utente, non problemi di Vista...
Ho anche visto macchine con Debian e Ubuntu dalle performance molto più scarse su un egual portatile con Vista... certo, c'erano meno swap (sappiamo essere un difetto di design dei sistemi Win in generale) ma per il resto Debian e Ubuntu erano lenti e impacciati (compresi tempi di boot e riavvio) più di Vista, offrendo molte meno possibilità e funzionalità... evidentemente anche il tocco dell'utente ha la sua importanza.
C'è gente che perder più di una giornata a configurare l'ultima scheda di rete wireless sotto Debian (ricorrendo poi sfinito ai driver Windows sotto Linux tramite NDisWrapper tra l'altro) e ancora di più a customizzarsi il suo amato OS, e poi non spreca neanche 30 secondi a studiarsi un'attimo Vista coprendolo subito di insulti... che tristezza...

Quanta ignoranza e quanto FUD su questo OS, il miglior Windows mai uscito e finalmente un po' più unix-like...

Al di là di tutto questo comunque, c'è anche il recente studio di Google che dimostra come il tempo di lavoro e la temperatura sugli HD abbiano un effetto insignificante come concause della rottura ma dipenda soprattutto dalla meccanica e età dello stesso, ovvero marca e modello di HD e data di fabbricazione...

PS
Il link e la notizia del topic sono cavolate senza riscontri scientifici, pure illazionie e deduzioni/supposizioni personali, oltre che vecchie di 1 anno...

Ultima modifica di hexaae : 30-03-2008 alle 10:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:04   #15
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Io sapevo che deframmentando si riesce anche a recuperare dello spazio.

Cmq è vero non ho pensato ai punti di ripristino
Old 30-03-2008, 10:20   #16
patel45
Senior Member

O.T.

Attenzione, non state andando OT ? I nuovi notebook ce l'hanno il readyboost oppure no ?
Old 30-03-2008, 10:26   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
il readyboost è una funzione del sistema operativo che si utilizza con una chiavetta usb, quindi c'è in tutti
Old 30-03-2008, 10:27   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Attenzione, non state andando OT ? I nuovi notebook ce l'hanno il readyboost oppure no ?
Sì, hai ragione, sorry ma sono stufo di sentire sempre le solite menate...
Non capisco bene la domanda... ReadyBoost non è una funzionalità HW, ma SW di Vista: http://it.wikipedia.org/wiki/Readyboost
Old 30-03-2008, 12:15   #19
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Adesso mi sono un po' stufato...

Ma perché avrai una config di m***a su quel PC, a cominciare dall'AV e dai chissà che programmi installati. Ma tanto è sempre colpa di Vista che è il diavolo...

Vista non fa frullare affatto gli HD in modo eccessivo, anzi il Superfetch lavora magnificamente evitando talvolta di far anche solo accendere il led dell'HD ma a patto di saper fare le scelte giuste... Finiamola con queste sciocchezze.
È vero che io personalmente andando in casa di utenti con Vista ho notato che avevano scelto le peggiori combinazioni software possibili a cominciare da AV come Kaspersky, Northon vecchi, Avast, Nero con le sue indicizzazioni (Vista ha già la sua) etc. e l'OS era lento e pesava molto su HD ma in questi casi è incompetenza dell'utente, non problemi di Vista...

Ho anche visto macchine con Debian e Ubuntu dalle performance molto più scarse su un egual portatile con Vista... certo, c'erano meno swap (sappiamo essere un difetto di design dei sistemi Win in generale) ma per il resto Debian e Ubuntu erano lenti e impacciati (compresi tempi di boot e riavvio) più di Vista, offrendo molte meno possibilità e funzionalità... evidentemente anche il tocco dell'utente ha la sua importanza.
C'è gente che perder più di una giornata a configurare l'ultima scheda di rete wireless sotto Debian (ricorrendo poi sfinito ai driver Windows sotto Linux tramite NDisWrapper tra l'altro) e ancora di più a customizzarsi il suo amato OS, e poi non spreca neanche 30 secondi a studiarsi un'attimo Vista coprendolo subito di insulti... che tristezza...

Quanta ignoranza e quanto FUD su questo OS, il miglior Windows mai uscito e finalmente un po' più unix-like...

Al di là di tutto questo comunque, c'è anche il recente studio di Google che dimostra come il tempo di lavoro e la temperatura sugli HD abbiano un effetto insignificante come concause della rottura ma dipenda soprattutto dalla meccanica e età dello stesso, ovvero marca e modello di HD e data di fabbricazione...

PS
Il link e la notizia del topic sono cavolate senza riscontri scientifici, pure illazionie e deduzioni/supposizioni personali, oltre che vecchie di 1 anno...
io a leggere le tue perle....e le tue presunte doti da grande esperto del settore...
Old 30-03-2008, 17:25   #20
patel45
Senior Member

Quote:
il readyboost è una funzione del sistema operativo che si utilizza con una chiavetta usb, quindi c'è in tutti
Io avevo capito che i nuovi notebook, per sfruttare il readyboost, montano sulla scheda madre una memoria flash, che utilizzata continuamente (non come una usb pen) si deteriora in meno di un anno facendo quindi decadere le prestazioni od addirittura bloccando il pc.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian