|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Connessioni di rete
salve a tutti, ho un problema con un portatile hp. in pratica dovrei connetterlo wi-fi ad un router però quando vado in connessioni di rete mi dice che la funzione è disabilitata e non mi appare l'icona della schede di rete dalla quale effettuare la ricerca delle reti senza fili e le impostazioni della stessa. qualcuno sa come posso riabilitarla o come posso fare in alternativa per effettuare la connessione? premetto che la scheda è installata correttamente e in oltre funziona perchè l'utilità dell'hp la segnala come attiva ed è anche acceso il led. purtroppo da questa utilità hp non è possibile fare quasi niente. il modello del portatile se non ricordo male è dv5000 o qualcosa del genere. grazie in anticipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
xp home sp2. in che senso l'ho creata? se ti riferisci al router è attivo e funzionante, il problema appunto è che non riesco a ricercare la rete dal portatile perchè mi dice che la funzione non è abilitata. in pratica andando in connessioni di rete non c'è nessuna icona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Controlla se hai per caso un interruttore hw che accende/spegne il segnale radio.......oppure una combinazione di tasti (tipo Fn-Fqualcosa); oppure ancora vedi nelle proprietà della scheda (da Sistema-Gestione periferiche) se c'è un tasto di abilitazione del wifi.
Ultima modifica di ecipo : 26-03-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il router è nuovo ma il problema non è che non riesco a connettere, ora cerco di chiarirlo meglio. la scheda wirless è attiva è funzionante perchè lo dice sia il led che l'utilità hp. il problema è che non posso ricercare le reti wi-fi perchè le impostazioni wi-fi non ci sono. quando vado in connessioni di rete mi dice che la funzione è disabilitata e non posso fare niente per modificare le impostazioni wirless o ricercare le reti wi-fi. ho provato da gestione periferiche ma non mi fa fare niente....quindi o riesco ad abilitare le connessioni di rete oppure trovo un'alternativa per utilizzare le impostazioni wirless e ricercare le reti senza fili, il problema è appunto come fare....
p.s. ho provato pure a reinstallare la scheda wi-fi e l'assistant della scheda stessa ma niente...comincio a sospettare che il problema sia dovuto al fatto che nel sistema operativo è stato installato il tema del vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
hmmm mi sa che devi andare in pannello di controllo/stumenti di amministrazione/servizi e vedere se il servizio wireless zero configuration è attivo
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Poi in Xp dovrebbe esserci connessioni di rete e di lì crei una rete manuale wireless inserendo il nome della rete, il tipo di criptazione e la password già inseriti nel pannello del router.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devo provare ad andare in servizi e ad attivare zero utility e vediamo che succede. poi cmq anche se non ho creato la rete non dovrebbe già esserci l'icona con le funzioni della scheda wi-fi del portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti ringrazio, tutto risolto. era proprio lì il problema. andava abilitato zero configuration e anche la connessione di rete....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.