Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 15:14   #1
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Connessioni di rete

salve a tutti, ho un problema con un portatile hp. in pratica dovrei connetterlo wi-fi ad un router però quando vado in connessioni di rete mi dice che la funzione è disabilitata e non mi appare l'icona della schede di rete dalla quale effettuare la ricerca delle reti senza fili e le impostazioni della stessa. qualcuno sa come posso riabilitarla o come posso fare in alternativa per effettuare la connessione? premetto che la scheda è installata correttamente e in oltre funziona perchè l'utilità dell'hp la segnala come attiva ed è anche acceso il led. purtroppo da questa utilità hp non è possibile fare quasi niente. il modello del portatile se non ricordo male è dv5000 o qualcosa del genere. grazie in anticipo...
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:39   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema con un portatile hp. in pratica dovrei connetterlo wi-fi ad un router però quando vado in connessioni di rete mi dice che la funzione è disabilitata e non mi appare l'icona della schede di rete dalla quale effettuare la ricerca delle reti senza fili e le impostazioni della stessa. qualcuno sa come posso riabilitarla o come posso fare in alternativa per effettuare la connessione? premetto che la scheda è installata correttamente e in oltre funziona perchè l'utilità dell'hp la segnala come attiva ed è anche acceso il led. purtroppo da questa utilità hp non è possibile fare quasi niente. il modello del portatile se non ricordo male è dv5000 o qualcosa del genere. grazie in anticipo...
Il tuo sistema operativo? Hai creato la rete wireless?
Old 25-03-2008, 23:15   #3
gutz_sgm
Senior Member

xp home sp2. in che senso l'ho creata? se ti riferisci al router è attivo e funzionante, il problema appunto è che non riesco a ricercare la rete dal portatile perchè mi dice che la funzione non è abilitata. in pratica andando in connessioni di rete non c'è nessuna icona...
Old 26-03-2008, 13:15   #4
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
Controlla se hai per caso un interruttore hw che accende/spegne il segnale radio.......oppure una combinazione di tasti (tipo Fn-Fqualcosa); oppure ancora vedi nelle proprietà della scheda (da Sistema-Gestione periferiche) se c'è un tasto di abilitazione del wifi.

Ultima modifica di ecipo : 26-03-2008 alle 13:17.
ecipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:00   #5
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ecipo Guarda i messaggi
Controlla se hai per caso un interruttore hw che accende/spegne il segnale radio.......oppure una combinazione di tasti (tipo Fn-Fqualcosa); oppure ancora vedi nelle proprietà della scheda (da Sistema-Gestione periferiche) se c'è un tasto di abilitazione del wifi.
Il router è vecchiotto o recente ?
Old 26-03-2008, 15:04   #6
gutz_sgm
Senior Member

il router è nuovo ma il problema non è che non riesco a connettere, ora cerco di chiarirlo meglio. la scheda wirless è attiva è funzionante perchè lo dice sia il led che l'utilità hp. il problema è che non posso ricercare le reti wi-fi perchè le impostazioni wi-fi non ci sono. quando vado in connessioni di rete mi dice che la funzione è disabilitata e non posso fare niente per modificare le impostazioni wirless o ricercare le reti wi-fi. ho provato da gestione periferiche ma non mi fa fare niente....quindi o riesco ad abilitare le connessioni di rete oppure trovo un'alternativa per utilizzare le impostazioni wirless e ricercare le reti senza fili, il problema è appunto come fare....
p.s. ho provato pure a reinstallare la scheda wi-fi e l'assistant della scheda stessa ma niente...comincio a sospettare che il problema sia dovuto al fatto che nel sistema operativo è stato installato il tema del vista...
Old 26-03-2008, 16:03   #7
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
hmmm mi sa che devi andare in pannello di controllo/stumenti di amministrazione/servizi e vedere se il servizio wireless zero configuration è attivo
Old 26-03-2008, 18:09   #8
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
xp home sp2. in che senso l'ho creata? se ti riferisci al router è attivo e funzionante, il problema appunto è che non riesco a ricercare la rete dal portatile perchè mi dice che la funzione non è abilitata. in pratica andando in connessioni di rete non c'è nessuna icona...
Ok. Intanto devi entrare nel pannello di configurazione del router per settare eventualmente nome rete, canale e protezione, cosa quest'ultima piuttosto consigliabile (meglio criptazione wpa che wep).
Poi in Xp dovrebbe esserci connessioni di rete e di lì crei una rete manuale wireless inserendo il nome della rete, il tipo di criptazione e la password già inseriti nel pannello del router.
Old 27-03-2008, 00:07   #9
gutz_sgm
Senior Member

devo provare ad andare in servizi e ad attivare zero utility e vediamo che succede. poi cmq anche se non ho creato la rete non dovrebbe già esserci l'icona con le funzioni della scheda wi-fi del portatile?
Old 31-03-2008, 09:56   #10
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
hmmm mi sa che devi andare in pannello di controllo/stumenti di amministrazione/servizi e vedere se il servizio wireless zero configuration è attivo
ti ringrazio, tutto risolto. era proprio lì il problema. andava abilitato zero configuration e anche la connessione di rete....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian