|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Croazia, Slovenia, Austria
Quest'estate vorrei approfittare della casa che ho in affito a Trieste per partire da lì e fare una vacanza...inanzitutto avevopensato alla Croazia, perchè ho visto delle foto stupende,ma non saprei quali luoghi o spiagge prediligere..pensavo di partire da ts con una macchina a noleggio oppure con autobus/treni...questa è l'idea generale..
ora fatevi avanti con consigli e quant'altro su Croazia ma anche Slovenia e volendo austria tenendo conto come punto di partenza Trieste. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Meglio prendere un'automobile in affitto.
La Slovenia non ha molta costa ma Pirano e Porto Rose sono carine, più bella Pirano. Andando verso la Croazia io consiglio sempre Rovigno. Per strada ti fermi al Canale di Lemme che è proprio bello e vicino a Rovigno ci sono le rovine romane di Dvigrad (o un nome simile). Se scendi più a sud puoi arrivare a Fasana da dove si prende il traghetto per le Isole Brioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
E le isole brioni come sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono un parco Naturale.
Ci sono delle rovine romane e Tito le aveva elette come sua dimora estiva. Meritano. Cerca in internet ricordo di essere capitato sul sito ufficiale del parco delle Brioni un giorno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Altri consigli su come organizzare la vacanza?? Su su..quando ho aperto un 3d su Venezia tutti a dirmi vai a est e ora nessuno che mi dia qualche consiglio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
|
ciao,
beh se hai una casa a Trieste direi che vale la pena fare un giro in Istria (in particolare Porec, Rovigno e Pola meritano) e scendere fino alla Dalmazia settentrionale, per poi andare sulle isole di Krk e Rab, tra le più belle dell'Adriatico. Krk è collegata alla terraferma tramite un ponte (a pagamento), mentre per andare a Rab c'è un traghetto che impiega una ventina di minuti. Tra le città sulla costa dalmata, direi che ti puoi risparmiare Zara (bruttarella) mentre se riesci ad arrivare fino a Spalato o Trogir meritano davvero una visita (però sono molto in giù e la strada costiera è molto tortuosa e pericolosa!!)
non ci siamo proprio Ultima modifica di SimonCell : 25-02-2008 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un pò troppo vasta la Croazia per dare consigli.
Già vi siete dimenticati dell'istria interna, meravigliosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io la Croazia la conosco bene per vari motivi
![]() Ti consiglio di scendere nel sud della Crozia in Dalmazia e di visitare i vari paesini o ancora meglio le varie isolette. Se dovessi dirti un posto che mi è piaciuto molto è Tisno sulla piccola isola di Murter tra Zadar e Spalato con Sibenik vicino. Mi sento invece di sconsigliarti l'Istria troppo invasa da italiani e poco "croata" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.