Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 21:35   #1
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Pc che si spegne all'improvviso!!!

Salve come da oggetto...vorrei qualche parere od eventuale soluzione:
CPU PIV 3 giga socket 478 scheda Asus PE4PEX due banchi da 512 mega di ram ddr OS Win XP con SP3.

Il pc si spegne all'improvviso, lo riaccendo dall'interruttore e spesso nel momento che si avvia xp si rispegne quindi non si riavvia da solo.

Riprovo a riavviarlo e mi va direttamente nel BIOS dandomi l'avviso: che non era stato possibile determinare la giusta frequenza del processore...indicandomi di riavviarlo in modalità provvisoria in modo da far settare automaticamente la giusta frequenza .

Dalla modalità provvisoria riavvio e mi parte tranquillamente in modalità normale...rimane acceso una notte intera (P2P) tutto bene...però oggi pomeriggio verso le 17.30 mentre navigavo in internet si rispegne...provo a farlo ripartire pigiando sull'interruttore ma stavolta niente non si accende, nessun segno di vita ai voglia a pigiare sul tastino di accensione.

Quasi arreso...sto per scendere per comprare un nuovo alimentatore...ma prima faccio un ultimo tentativo.... vado a toccare il tasto on/off sul retro del case (cosa che non avevo mai fatto è stato sempre in posizione on) ci giochicchio un po'.... lo lascio in posizione on e provo a riaccenderlo dall'interruttore principale quello frontale sul case.... e riparte come se nulla fosse successo.

In tutto questo ho anche monitorato le temperature di cpu (non supera i 50°) case 35°, sensore 0°, velocita' della ventolina 2800 giri al minuto...(anche quando si manifestava il problema)
Allego screenshot qui sotto:

Forse dovrei controllare altro??? ho utilizzato come software MotherBoard monitor 5 di cui allo screen.

Tnx
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:53   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Motherboard Monitor segnala una linea da 12 V a soli 11,43 V, è un po' scarsa e ti consiglio di verificarla con un multimetro digitale.
Old 25-05-2008, 00:45   #3
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Motherboard Monitor segnala una linea da 12 V a soli 11,43 V, è un po' scarsa e ti consiglio di verificarla con un multimetro digitale.
a questo punto per me è l ali che se ne sta andando u pu***ne...io prenderei in considerazione un cambio....se ti serve guarda nella mia firma...
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:59   #4
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Grazie per gli interventi...
Si in effetti conviene in ogni caso cambiare l'alimentatore. Per quello propostomi da Novus88...non so se ne vale la pena montarlo sulla mia macchina che è abbastanza vecchiotta.
Sarei più propenso ad acquistarne uno nuovo da 450/500 watt max....
ho dato uno sguardo al listino del mio fornitore siamo sui 25 Euro Iva inclusa.

Grazie
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:13   #5
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Grazie per gli interventi...
Si in effetti conviene in ogni caso cambiare l'alimentatore. Per quello propostomi da Novus88...non so se ne vale la pena montarlo sulla mia macchina che è abbastanza vecchiotta.
Sarei più propenso ad acquistarne uno nuovo da 450/500 watt max....
ho dato uno sguardo al listino del mio fornitore siamo sui 25 Euro Iva inclusa.

Grazie
con 25 euro prendi una cosa scadnete di sicuro te lo assicuro io che lavoro nel campo...con il mio dai uno sguardo al futuro anche se un giorno vorrai cambiare macchian ti sara sempre buono questo ali....poi fai tu...i mieie sono consigli...
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:51   #6
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
[quote=Novus88;22610730]con 25 euro prendi una cosa scadnete QUOTE]

Quotone.
Io ti consiglio di non risparmiare sull' ali. In fondo e' lui che "tiene in vita" il PC.
Se non vuoi spendere troppo, guarda gli Lc-power: sono buoni e non costano molto

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian