|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
tipo file system
Con che file system è stato formattato hda8 ?
Sia fdisk che cfdisk mi danno tipo 83 linux, ma per montarlo all'opzione -t devo dare il file system esatto (ext2 ext3 reiser.....), come lo scopro ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi, non so che distro usi ma fà lo stesso..potresti provare con gparted: quando lo avvii dovrebbe mostrarti la situazione dischi con i diversi filesystems... Sicuramente ci sono tool da console, 'na cosa tipo idisk, mi pare, però aspettiamo qualcuno di più ferrato in materia... Ciao. Edit: mi sa che idisk non esiste, mi sbaglio io, intendevo fdisk -l, però mi dici che non ti giova... Ultima modifica di ezln : 23-03-2008 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Auguri
Cercavo proprio il classico comando da shell, così non sono legato alla distro o al DE, grazie lo stesso
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
file -s -k /dev/hda8
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gracias
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.