|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
compro macbook o macbook pro?
ciao a tutti,
forse riesco finalmente a comprarmi il mio primo mac... già settimana scorsa sul thread ufficiale dei nuovi mb/mb pro avevo annunciato che volevo prendere il mb pro in quanto sto prendendo familiarità e interesse con programmi di grafica 2d e 3d(un po' meno questo, ma sto pian pianino apprendendo)...adesso che sono li per il grande passo però mi è tornato il dubbio sulla scelta tra il pro e quello normale... voi che mi dite? su quale dei due mi potete indirizzare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Se devi spostarti spesso meglio il macbook perche' e' piu' piccolo e ha un po' di autonomia in piu' anche se come peso siamo li'.
Per programmi di grafica 2D sono equivalenti. Per il 3D ovviamente meglio il pro, ma dipende cosa devi fare. Forse dovresti spiegare meglio le tue esigenze. Lo usi per lavoro, studio o svago? Economicamente ti e' indifferente? Vuoi giocarci?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi porterebbe sul pro è il fatto che dato che devo fare un finanziamento di 3 anni, penso sia molto più sfruttato se lo faccio su un prodotto come il pro, no?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
finchè non sistemano i drivers per la x3100 (ammesso che apple li voglia sistemare..perchè per ora sembra tutt'altro..scatta pure la dock e le performance core image / quartz extreme sono infime) ti conviene il macbook pro..soprattutto se fai il finanziamento per 3 anni. Poi comunque è un altro tipo di macchina..sicuramente più solida. Finchè non cambieranno materiale di costruzione ai macbook ti consiglio il pro.
Se ti fai un giro su internet troverai moltissimi casi di utenti che come me e un mio amico (lui più sfigato a dire il vero..novembre 2007 presa nuova serie di macbook, dopo 3 mesi plastiche rotte e adesso di nuovo plastiche rotte..il punto in cui si scheggia è sempre a destra in basso al piano del touchpad). Insomma..credevo avessero sistemato il problema ma pare proprio sia dovuto alla chiusura magnetica e non si risolve nemmeno trattando il macbook come un cucciolo e mettendoci sempre il velo di protezione tra la tastiera e lo schermo per attutire il colpo visto che al mio amico s'è di nuovo rotto nel solito punto. Fatti un giro su internet per avere conferma di quello che ti dico..spero di esserti stato utile. Ciao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io la scelta la farei in base al budget, il macbook pro è migliore del macbook sotto ogni punto di vista (è un paio di cm più lungo e largo ma offre uno schermo spettacolare) l'unico problema è che costa 600 euro in più...
Se arrivi a 1800 euro non pensarci 2 volte, macbook pro assolutamente.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che fai il finanziamento io invece starei sul macbook.
Se vuoi essere tranquillo prendi piuttosto l'apple care su ebay. Cmq è una questione di budget. Se è limitato comunque anche col macbook hai un'ottima macchina.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal tipo di utilizzo che vuoi farne la qualità dello schermo rappresenta un parametro fondamentale giusto? beh, lo schermo opaco del macbook pro non può essere paragonato a quello del macbook 13.3" che è pur sempre un ottimo lcd. I pro del macbook pro sono: - schermo enormemente migliore - case in alluminio - tastiera retroilluminata e, secondo me, più comoda - scheda video 8600gt >> x3100 - audio migliore - pesa praticamente come il macbook 13.3'' i contro: - autonomia leggermente inferiore - prezzo - appena più grande
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
posso sapere come mai col finanziamento mi consigli il macbook e non il pro? io pensavo invece di puntare al pro proprio dal fatto del finanziamento, perchè dilazionando questa grande somma potrei ricavarne un vantaggio subito...
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Siamo arrivati a sconsigliare il MB perchè i "driver della X3100 hanno prestazioni infime" ![]() Ma certo, come no. "Scatta pure la dock" ... ![]() Devo avere un MacBook miracolato: lui non lo sa che dovrebbe scattare. Mi domando se un Macbook l' avete mai visto ... ![]() venendo alla risposta all' autore del thread: valuta quali sono le tue esigenze. Un MBP è di una classe superiore al MB, ma costa anche parecchio di più. Se il web e l' office automation sono le tue esigenze, allora va benissimo ed è inutile spendere i soldi di un MBP. Chiaro che anche iTunes, iPhoto ed iMovie vanno benissimo Se cerchi qualcosa di più impegnativo, come 3D e 2D "di un certo livello", allora il MBP è il notebook da prendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
|
Quote:
Scena di me che consegno il macbook al tecnico per farmi cambiare le plastiche. Io: "vede qui dove batte la chiusura si è formata la crepa..." Tecnico: "ah sì, ce ne arrivano a decine così" Io: " ![]() Edit: se non si fosse capito, prendi il pro.
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6 Ultima modifica di Kaji Ryoji : 18-03-2008 alle 23:15. Motivo: Mi dimentico pezzi di post, il sonno fa brutti scherzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho comprato a dicembre del 2006 e ho cambiato le plastiche circa 4 mesi fa. Il problema non sembra ripresentarsi al momento e voglio sperare che mi vada bene perchè sono fuori garanzia. Fatto sta che non gli costava un gran che farlo un pochino più a modino. Che poi io ci tengo che sia perfetto e mi ritrovo anche le microcrepe in basso dove c'è la cerniera del monitor. Ho fatto cambiare al centro assistenza tutte le plastiche sotto ma come immaginavo sono ritornate dopo nemmeno 1 mese. Sono propenso a pensare che sia dovuto al calore generato.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Insomma, se puoi prenditi questo pro che è un gioiello, è solo per invidia che ti consigliamo il macbook!
Cmq se lo vedi come un investimento e hai voglia di tenertelo parecchi anni, di sicuro col pro non avrai problemi. Ovvio che il 90% delle cose avresti potuto farle con il macbook, magari meno comodamente perchè lo schermo è un po' piccolo se devi usarlo tanto.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
Io li ho avuti entrambi e il MBP è ovviamente un altro pianeta....Però va detto che il MB è un'ottima macchina che mi è durata un anno e che per un uso normale, anche un po' intenso, va più che bene.
Certo, se uno inizia a fare multitasking pesante, 3d, ecc. allora il PRO è una scelta obbligata, altrimenti il MB va benissimo cmq....
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano
|
E' quello che pensavo anche io prima di passare al MBP...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.