|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Consiglio acquisto
Ne approfitto spudoratamente...che skeda madre (ASUS o MSI) e che processore mi consigliate per :
PC che virtualizzerà na marea di S.O. e sul quale debbo collegarci 3 monitor e che mi duri almeno 3 anni come i miei vecchi PC ? (ne ho ancora uno che fa da server con la MITICA ABIT KT7-a....quasi 10 anni di vita.... ![]() Il fatto di dover collegare almeno 3 monitor mi indirizzava vero la matrox Parhelia ma costa troppo,con sk madri con 2 slot PCI-e posso metterci 2 sk video ed abilitare la visione su 4 monitor? La spesa per MB,CPU,RAM e sk video non dovra superare i 300 €..... Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
La spesa per MB,CPU,RAM e sk video non dovra superare i 300 €.....
E' un errore o sbaglio, visto che come budget mi sembra un pò stretto. Comunque io proseguo consigliandoti un' Asus P5KR come scheda madre, costa intorno ai 110€ Per quanto riguarda la CPU invece ti consiglierei un quad core visto l'uso che devi farne una Q6600 (203€) dovrebbe fare al tuo caso, visto che supporta la Virtualization Tecnology di Intel. Altrimenti devi puntare su un buon Dual Core quale l'E6750 con 4MB di L2 (160€). 2 GB Kit Corsair (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400 800MHz 56€ Per quanto riguarda il settore video, se non devi necessariamente giocare puoi usare due schede video in config Crossfire come le Sapphire HD3850 da 512MB (circa 300€), ti consente di collegare fino a 4 monitor e quindi andrebbe a soddisfare pienamente le tue esigenze.
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta ma sono un padre di famiglia è sò quant'è dura guadagnare 900€....anche se ti capisco visto che ai miei tempi stavo dietro a queste cose e di soldi ne ho buttati parecchi.
Io con il PC ci debbo solo lavorare,mi serve di avere sotto mano quante più piattaforme possibili,fino ad ora ho avuto lo studio con un armadio rack dove ci sono molti PC ,ma,visto che la potenza di calcolo è cresciuta notevolmente dai tempi del mio athlon XP 2600@3200 e anche le tecnologie di virtualizzazione,ho deciso di condensare il più possibile. Io ero orientato ad una Asus M2N-SLI e ATHLON 64 BIT 5000 DUALCORE che mi costerebbero insieme 170 euro.....di ram ne metterò 3 Gb...il massimo indicizzabile con XP 32bit.....poi ho il problema delle schede video cioè,non so se 2 sk video messe negli slot SLI mi diano la posibilità di gestire 4 monitor....se qualcuno volesse aiutarmi....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti capisco benissimo anche non sono padre di famiglia so cosa significa sgobbare per 600€.
Quindi vedo di venirti incontro, i due prodotti che hai citato vanno alla grande, come puoi vedere dalla mia firma ne sono un felicissimo possessore quindi nessun problema, per quanto riguarda lo SLI vale la stessissima cosa del Crossfire, puoi collegare tranquillamente 4 monitor con due schede video Nvidia. Ciao
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio,sei stato molto utile....sono orientato su
Asus M2N-SLI ATHLON 64 BIT 5000 DUALCORE 3 x Kingston 800MHZ DDR2 LOW-LATENCY CL4 Per un totale di 250 € Mi mancano le schede video...... P.S. che differenza c'è tra la versione Athlon 5000 normale e quella "black" oltre alla mancanza della ventola e del costo superiore di 20 € ?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
la lina "black edition" è studiata per gli appassionati di overclock sono cpu con una buona propensione all'overclock...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK grazie,per adesso rinuncio all'overclock...per le skede video ho visto
ASUS NVIDIA GeForce 8600GT a 84 € x 2 farebbero 168 € ed arriverei ad un totale di 418 € ... un pò fuori al mio budget...avete da consigliare skede video che possano andare in SLI più economiche?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne dici di due Peak GeForce 8500GT 512MB? ti costerebero circa 110€
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
umhh potrebbero essere una soluzione...però ho pensato che per quello che ci debbo fare è meglio che prenda schede con doppia uscita DVI..poi ho visto ATI HD3450 512MB DDR2 PCI-E DUAL DVI che hanno pure dissipazione passiva e ,visto che così spenderei 80 € (per 2) sarei orientato a quelle.....solo che la scheda che avrei scelto è fatta per lo "SLI" di nvidia.....secondo te potrei usarle comunque per visualizzare 4 monitor?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se non erro si ma funzionerebbero come due schede video diverse, altrimenti devi orientarti verso un chipset AMD tipo il 690G anche se un pò vecchiotto, o spettare che esca l'ottimo 780G che dovrebbe più o meno avere il costo di una M2N-Sli.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grandissimo consiglio!!Ho letto un pò di recensioni in giro ed è perfetto per me.....4 monitor con 1 sola scheda dedicata e pure un hybrid crossfire che aumenta un pò le prestazioni in 3D.
Ora dovrò aspettare che escano in giro.... Grazie mille!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.