|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Consiglio schedavideo per pc nuovo
Siccome mi dovevo rifare il pc ho colto l'occasione e sono andato ad una fiera dell'elettronica e coltodal raptus dell'acquisto ho preso un po' di roba però non saprei se ho fatto male...
Premetto che mi serve un pc base tendente al gioco ma spendendo poco... Ho preso: Scheda madre:Gigabyte GA-945GCM-S2C (fsb 1333 e video integrato)49€ Processore: Pentium E2160 50€ Ram: 2GB kingstone 667 34€ Alimentatore s-tech 600W 65€ Totale 198€ Sono ben spesi oppure ho fatto una cazzata? sulla scheda madre vedo un solo canale ide e non due come sulla mia vecchia, possibile che monta solo hard disk sata?? perchè in quel caso dovrei prendere pure quello...cavolo... Devo decidere se tornarci domani e prendere anche la scheda video, avevano una ati 3870 powercolor a 205€ oppure una 8800gt a 225€ Mi consigliate perfavore quale prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_hd3870.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb la ati 3870 si trova a 140€ e la 8800 a 170..per cui, non la prendere li. L'8800 va di più della 3870, ma dipente tutto dal monitor che hai, se giochi a risoluzioni inferiori a 1600x1200, l'hd3870 va benissimo (max 21-22") se hai un monitor più grande allora vai sull'8800. Per il resto io avrei preso l' e2180 e la ram l'avrei presa a 800mhz. Per la scheda madre se non ti interessa particolarmente l'ovreclock hai fatto bene..qualcosa ci puoi fare, ma non molto spinto. L'alimentatore va bene, anche se avrei cercato uno modulare anche se non credo che ti dia problemi.. Di presa ata ce n'è una sola, ma il cavo ha 2 uscite, quindi puoi attaccarne una all'HD e l'altra al dvd. Altre periferiche dovrai attaccarle via sata. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
|
In relazione a quello che hai speso non posso farti grandi critiche
![]() Per quanto riguarda scheda video: 9600 gt / hd3870 [sui 150 euro e hanno praticamente le stesse prestazioni e stesso prezzo] 8800gt [sui 180, va un 10% in piu' della hd3870]
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Siccome tanto stamattina devo tornare giù a prendere la sv pensavo di cambiare la SM con qualcosa di meglio perchè l'ho presa ad una fiera dell'elettronica ma ha solo due slot per ram uno per ide ed è una micro atx e leggendo le istruzioni oltretutto mi pare di aver capito che con le ram da 667 in su non posso abilitare il bus a 1333, ho visto che aveva come marchi gigabyte asus asrok però non mi ricordo altro di queste matche che modello potrebbe andare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ora ho capito perche' non avevo mai sentito nominare la mobo che hai preso.
Una sm con un ooottimo rapporto prezzo prestazioni e' la Asrock 4core1600 http://www.pctuner.net/articoli/moth...d_value/9.html Oppure ci sono le classiche gigabyte ds3 e ds4 [pero' ho sentito alcune lamentele su ds3 che in alcuni casi han problemi di boot]. Poi tutte le MSI P35 sono veramente buone e anche con ottimi prezzi. Bisogna dire che sono parecchie le mobo degne di nota e dato che a parte l'overclock hanno prestazioni simili devi sceglierla a seconda delle tue esigenze ... prova a dare un'occhiata qui
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie per la risposta, eccomi di ritorno, ho cambiato sm e preso la sv, ecco i nuovi acquisti:
SM:Gigabyte N650 SLI-DS4L - 95€ SV: Twintech 8800gt 512MB 256 bit - 185€ Può andare stavolta ? ![]() ecco le immagini ![]() ![]() Ultima modifica di natural : 16-03-2008 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La scheda madre ha un prezzo normale.
Mentre la gpu ha proprio un buon prezzo visto il dissipatore che monta ma ... mi sembra corta o sbaglio ? Cioe' guardando questa direi che alla tua manca qualcosa ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
simpatica quella twintech, mi pare fosse anche al cebit.
Prendila se allo stesso prezzo dell'altra, e se ha 512 mb ram ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La SM è ok per un overclock? poi mi sono accorto che ha due pciexp quindi in seguito posso anche aggiungerne un'altra di sv ![]() La cosa che nn capisco è perchè hanno tolto un connettore ide nelle sm di adesso ... io ho due hd pata, su uno voglio reinstallarci tutto che è nuovo, però sul vecchio ho tutti i programmi ... cavolo come faccio a passarceli una volta che ho occupato l'ide col dvd e hd? potrei staccare il lettore e avviare il pc con i due hd partirebbe? ![]() Ultima modifica di natural : 16-03-2008 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Non so se per i tuoi hd esistano degli adattatori sata-pata comunque forse ti conviene prenderti una scheda raid [praticamente ti permette di collegare su quella scheda molti hd pata]
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tutto montato e tutto funziona alla grande ho provato gothic e ed è tutto un altro mondo ... ![]() Ho un problemino con l'hd principale del vecchio pc da 160 GB che ho collegato al canale ide (in slave)per trasferire tutti i dati, è diviso in due partizioni, una da 20 GB con il sistema operativo la vede tranquillamente, l'altra partizione la vede ma se provo ad entrare mi dice che devo formattarla... quale potrebbe essere il problema ? Ultima modifica di natural : 18-03-2008 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.