|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho perso l'account con i diritti di amministratore!
Salve!
Sono un nuovo utente e gestisco una rete aziendale: vi espongo che cosa mi è successo da neofita al primo portatile che mi è toccato configurare per l'azenda con Windows Vista business. L'utente che mi ha proposto di nominare alla prima installazione il Vista aveva i diritti di amministratore, ma questo per me non andava bene visto che l'utente che lo utilizzerà deve essere limitato: quindi sono andato in Gesione del computer e nella sezione utenti avevo l'utente suddetto, l'utente administrator e il guest. Alchè, come faccio di solito su xp, ho impostato la password all'utente administrator e ho tolto i diritti di amministratore all'utente dandogli quelli di power user. Quando ho riavviato il pc non mi propone la possibiltà di entrare anche come administrator, MA SOLO COME UTENTE SUDDETTO: il guaio e che quest'utente non è più amministratore e se provo ad entrare su gestione computer o su account utente per modificare i diritti mi sbatte fuori il messaggio "per continuare digitare la password di amministratore e premere OK" a questo punto il problema è che non c'è il posto dove digitarla sta password e il tasto OK rimane disabilitato. In altri termini lui non vede l'account administrator come altro account. Non so proprio come uscirne.....c'è qualcuno che può aiutarmi??? Ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti per il forum. JV |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
prova ad aprire il prompt dei comandi in mod amministratore e digita questo:
Net user administrator /active:yes attiva il super administrator di vista con il quale si può fare di tutto, prova e facci sapere ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie pe la risposta Blak!
Non posso aprire il prompt dei comandi in modo amministratore: l'unico utente che ho è solo power user...(l'administrator c'è ma non me lo propone) quando lo faccio mi chiede di inserire una pswd di amministratore, ma l'unico utente che mi propone è solo e sempre lo stesso. Ho provato ad attivare il super user lo stesso ma mi dice errore di sistema 5, accsso negato (ovviamente). Credo che abbia scovato un punto di non ritorno di vista. .....spero di no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ti fa manco usare il ripristino configurazione di sistema?
(te lo chiedo perchè essendo un account con privilegi di amministratore il mio, non mi rendo conto delle cose che posso e non posso fare ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Esatto!
Neanche il ripristino.... Sono sempre + convinto che sia un punto di non ritorno, credo valga la pena evidenziare questa discussione, magari qualcuno commette lo stesso errore. - Intanto ho montato l'xp....ed ho risolto! Grazie blak, a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito una cosa: hai installato xp e formattato vista o vista ancora c'è?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.