Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2008, 16:26   #1
*=Jak=*
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
[C] su 10 numeri, contare i positivi i negativi e i nulli

rieccomi, stavolta ho controllato meglio

"scrivere un programma che legga 10 numeri interi inseriti dall'utente e stampi a schermo quanti di questi numeri sono positivi, quanti sono negativi e quanti nulli".

io ho fatto cosi:

Codice:
#include <stdio.h>
#include <conio.h>

int main()
{
int numero,contatore=0,positivi=0,negativi=0,nulli=0;
while(contatore<10){
printf("inserisci un numero: ");
scanf("%d",&numero);
if(numero>0)
            positivi++;
else if(numero==0)
            nulli++;
else if (numero<0)
            negativi++;
contatore++;
}
printf("hai scritto %d numeri positivi, %d numeri negativi e %d numeri nulli\n",positivi,negativi,nulli);
system("PAUSE");
return 0;
}
e funziona alla grande.

ma visto che non ho mai usato lo switch, ho voluto provare anche con quello (sebbene in questo caso sia pressoche inutile):

Codice:
#include <stdio.h>
#include <conio.h>

int main()
{
int numero,contatore=0,positivi=0,negativi=0,nulli=0;
while(contatore<10){
printf("inserisci un numero: ");
scanf("%d",&numero);
switch(numero){
case 0
     nulli++;
default {
        if(numero<0)
             negativi++;
        else if(numero>0)
             positivi++;
        }
contatore++;
}
system("PAUSE");
return 0;
}
ma non vuole saperne di andare. il compilatore mi da un "parse error before nulli" alla linea linea 12, solo che non so che vuol dire

dove sta l'errore?
*=Jak=* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:32   #2
xsatellitex
Member
 
L'Avatar di xsatellitex
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 190
#include <stdio.h>
#include <conio.h>

int main()
{
int numero,contatore=0,positivi=0,negativi=0,nulli=0;
while(contatore<10){
printf("inserisci un numero: ");
scanf("%d",&numero);
switch(numero){
case 0:
nulli++;

default: {
if(numero<0)
negativi++;
else if(numero>0)
positivi++;
}
contatore++;
}
system("PAUSE");
return 0;
}}

cosi è corretto.
hai dimenticato i : dopo case 0 e default e poi l'ultima parentesi
ciao
xsatellitex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:39   #3
*=Jak=*
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
giusto... i due punti, proprio non me li ricordavo...

grazie
*=Jak=* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:53   #4
xsatellitex
Member
 
L'Avatar di xsatellitex
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 190
ops scusa l'ultima parentesi andava subito prima di return 0 e non alla fine come l ho messa io.
byebye
xsatellitex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v