Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 08:23   #1
ecstaticax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio su problemi anomali

Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra interpretazione relativamente a un problema strano nel mio pc assemblato, problema che si manifesta dal giorno zero

Configurazione:
Processore Conroe E6750
Ram: 4gb pc6400 kingston 800mhz (2x2)
Motherboard: Intel DP35DP
Alimentatore 380 watt
Scheda Video: XFX Geforce 8800GT 625mhz 512mb
Tastiera, mouse, chiave usb.
Monitor Pavillion h2207w, collegato in HDMI con adattatore
Microsoft Wireless Receiver attaccato all'hub incorporato nel monitor
Sistema Operativo: Windows Vista Business ita con SP1 release finale.

1) Di solito tengo l'alimentazione staccata a tutto il sistema. Nel momento dell'uso attacco la presa a muro e accendo il pc. In questo scenario il pc si accende, ma a vuoto. La luce dei dischi si accende un attimo e non succede niente. A video non arriva nessun output e il monitor va in stand-by. Attendendo circa 30-40 secondi in questo stato, spegnendo e riaccendendo, il sistema parte normalmente. Se aspetto 10 secondi e riaccendo, il sistema si ripropone in questo stato anomalo. Idem 20 secondi, dopo 30-35 secondi invece parte.

2) Raramente, specie dopo pochi minuti dall'avvio, mentre sto giocando lo schermo mi diventa tutto viola. Penserei sia un problema di driver. Ma e' un problema meno rilevante.

Cosa potrebbe essere la causa del primo problema? Alimentazione? Mobo difettosa?

Mi auguro qualcuno sappia darmi un consiglio. Saluti a tutti.
ecstaticax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:32   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ecstaticax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra interpretazione relativamente a un problema strano nel mio pc assemblato, problema che si manifesta dal giorno zero

Configurazione:
Processore Conroe E6750
Ram: 4gb pc6400 kingston 800mhz (2x2)
Motherboard: Intel DP35DP
Alimentatore 380 watt
Scheda Video: XFX Geforce 8800GT 625mhz 512mb
Tastiera, mouse, chiave usb.
Monitor Pavillion h2207w, collegato in HDMI con adattatore
Microsoft Wireless Receiver attaccato all'hub incorporato nel monitor
Sistema Operativo: Windows Vista Business ita con SP1 release finale.

1) Di solito tengo l'alimentazione staccata a tutto il sistema. Nel momento dell'uso attacco la presa a muro e accendo il pc. In questo scenario il pc si accende, ma a vuoto. La luce dei dischi si accende un attimo e non succede niente. A video non arriva nessun output e il monitor va in stand-by. Attendendo circa 30-40 secondi in questo stato, spegnendo e riaccendendo, il sistema parte normalmente. Se aspetto 10 secondi e riaccendo, il sistema si ripropone in questo stato anomalo. Idem 20 secondi, dopo 30-35 secondi invece parte.

2) Raramente, specie dopo pochi minuti dall'avvio, mentre sto giocando lo schermo mi diventa tutto viola. Penserei sia un problema di driver. Ma e' un problema meno rilevante.

Cosa potrebbe essere la causa del primo problema? Alimentazione? Mobo difettosa?

Mi auguro qualcuno sappia darmi un consiglio. Saluti a tutti.
che alimentatore hai? marca e caratteristiche!

poi fai overclock?
cioè il sistema è in overclock?
se si cosa hai over e a che livelli!
Old 14-03-2008, 09:00   #3
ecstaticax
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta. L'alimentatore e' un Coolermaster eXtreme Power 380W.

http://www.coolermaster.com/products...ate=329&id=515

La scheda madre, ahime', non consente l'overclock. Per cui tutto e' configurato in maniera standard. Idem per i driver della scheda video, ultima release non beta scaricata dal sito xfx.
Old 14-03-2008, 09:29   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
l'alimentatore non è certo dei migliori ma dovrebbe farcela in fin dei conti non dovresti consumare più di 200W in full, comunque dal link io non visualizzo nulla magari controllalo.

se tu lasci l'alimentazione attaccata fa lo stesso problema?

potrebbe essere un diffettuccio della scheda madre, nel senso non che sia diffettata ma a volte certe schede madri soffrono se gli si lascia l'alimentazione staccata per troppo tempo ne ho una che fa così ma alla fine è sempre andata bene.

per il secondo problema ho paura sia la scheda video non i driver sembra un problema di memoria video che di solito si manifesta appunto con puntini di tutti i colori o con schermate viola o blu.
Old 14-03-2008, 09:37   #5
ecstaticax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
l'alimentatore non è certo dei migliori ma dovrebbe farcela in fin dei conti non dovresti consumare più di 200W in full, comunque dal link io non visualizzo nulla magari controllalo.

se tu lasci l'alimentazione attaccata fa lo stesso problema?
Se lo uso tutta una serata, faccio lo shutdown, e la notte lo lascio attaccato all'alimentazione, la mattina successiva devo comunque attendere i canonici 30-40 secondi.

Quote:
potrebbe essere un diffettuccio della scheda madre, nel senso non che sia diffettata ma a volte certe schede madri soffrono se gli si lascia l'alimentazione staccata per troppo tempo ne ho una che fa così ma alla fine è sempre andata bene.
Escludi, quindi, che possa essere l'alimentatore?

Quote:
per il secondo problema ho paura sia la scheda video non i driver sembra un problema di memoria video che di solito si manifesta appunto con puntini di tutti i colori o con schermate viola o blu.
Supponendo, pero', che la mobo sia difettosa, i due problemi non potrebbero essere collegati?

Grazie ancora.

PS Ti faccio copia delle specifiche dell'alimentatore:

Modello RS-380-PCAP
Tipologia ATX Form Factor 12V V2.01
Voltaggio in ingresso 90~140V / 180~265V (Selectable)
Corrente in ingresso 8A @ 115Vac / 5A @ 230Vac
Range di frequenza in ingresso 47 ~ 63 Hz
Power Good Signal 100 ~ 500 ms
Hold Up Time > 17 ms
Efficienza > 70% typically
MTBF >100,000 hrs
Protezione OVP / OCP / OPP / Short Circuit Protection
Output Capacity 380W
Dimensioni Standard ATX 150 x 140 x 86 (mm)
Temperatura di operativita 0~40℃
Sicurezza Nemko / TUV / cUL / CE / BSMI / FCC / CCC (passive model)
Old 14-03-2008, 21:45   #6
ecstaticax
Junior Member

up!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian