|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2xWDRptor...rumorosi?
Raga ho ordinato un nuovo pc....siccome il negoziante è mio amico mi ha configurato un pc con 2 WDRaptor 150gb in raid0...piu un samsung spinpoint 750gb....ora....da quel che ho capito sti raptor sono rumorosi...ma quanto????Io sn abituato con il mio vecchio pc che si sente dall' altra parte della casa quando è acceso(nn scherzo dico la verità)....ma volevo avere un esempio della rumorosità....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
spero che quell' immagine sia uno scherzo.....lo è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
era uno scherzo.
i Raptor hanno un rumore caratteristico che è un sibilio facilmente avvertibile e anche il movimento delle testine è notevole. Non è che dia disturbo come il tuo vecchio pc (se era casinista probabilmente aveva delle ventole troppo rumorose) ma se tutto il resto è molto silenzioso i più sensibili lo notano specialmente se sono ben due insieme. ad esempio il Samsung è praticamente muto al confronto.
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la risposta!quindi nella stanza non si dovrebbe sentire tanto?ho un E8400, case della coolermaster nero (quasi uguale o forse prorpio quello) al cm690...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco perché i Samsung mi piacciono. Ma sono anche affidabili come le altre marche? Scusate se sono andato fuori tema.
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
|
guarda anche io homontato un pc con 2 raptor in raid 0, non farti paranoie per il rumore, sono + rumorosi ma niente di drammatico.
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io posso solo dire di avere 2 hard disk USB della stessa marca, stesso modello e stessa dimensione (Lacie Desktop Drive, 200 GB). In uno c'è un WD e nell'altro un Seagate. Il WD è una turbina, mentre il Seagate in confronto è come se non fosse acceso.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho due raptor in raid0, si sentono un poco di più ma non è così distruttivo.... tutto dipende da ciò che vuoi.... se vuoi un pc silent non sono la scelta migliore....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tu per un silent pc cosa consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah... tra i silenziosi ci sono i seagate 7200.11, ancora di più i samsung ( le nuove serie ad alta densità) e dovrebbero esserci anche i nuovi wd ad alta densità, che saranno disponibili a breve.... poi va visto il singolo modello e anche il taglio che si prende.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermi quanto sapevo io. Cioè, che, in ordine, i più silenziosi sono i Samsung, poi i Seagate e poi i WD (i trattori! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quindi raga qst pc nella stanza anche se ho 2raptor 150 in raid0 si bovrebbe sentire un poco e basta....cmq avrò tutto a default...il mio per ora si sente dall' altra parte della citta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Fai il pescatore per caso?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ahahahah
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.