|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Come se Tasto Shift (maiuscole) inserito URGENTE
Ciao,
il mio portatile si comporta come se avesse il tasto shift (quello da tenere premuto per fare le maiuscole) premuto... Tanto è vero che se scrivo su un file di testo "caps lock" si comporta in maniera opposta dal solito: se lo inserisco scrivo minuscolo e se lo disinserisco scrivo maiuscolo!! per non parlare di quando voglio selezionare una cartella.... è una questione fisica (potrebbe essere rimasto inceppato o un contatto) oppure c'è la possibilità che abbia digitato qualcosa che ha prodotto questo effetto? nel secondo caso si può tornare in dietro?? Come? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Controlla che non sia attivo il BLOCK SCORR o il Block Num.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
opzione tasti permanenti...
grazie per la risposta, ma ho controllato e da quel punto di vista tutto ok.
Credo che il problema sia nell'aver attivato l'opzione tasti permanenti... non so come si possa andare a modificare... l'help mi dice di andare nella scheda tastiera e poi in impostazioni. Ma non ho trovato niente di simile. Dove è??? Come si fa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho trovato dov'è la scheda tastiera:
Pannello di controllo - accesso facilitato. Tuttavia le impostazioni sono giuste... ma se metto "tastiera sullo schermo" i 2 tasti shift sono colorati come se, appunto, fossero premuti! Qualcuno ha qualche idea?? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Se hai XP: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Accesso facilitato -> Tastiera. Se hai Vista non so se il percorso e' lo stesso, ma dovresti comunque trovare qualcosa di simile se non uguale.
EDIT: mi hai preceduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.