|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rallentamento scrittura/lettura HDD?
Salve, espongo subito il mio problema. Ho due hard disk, entrambi seagate, uno con interfaccia PATA e uno SATA da circa 400 giga l'uno. Ultimamente ho notato che per passare dati da un'hard disk ad un altro mi sembra occorra più tempo (per copiare un file da 5 giga mi ci mette una decina di minuti abbondanti).
Forse è una mia impressione, quindi vorrei chiedere: più o meno quanto dovrebbe durare il processo di copia, ad esempio per 1 gb? L'eventuale rallentamento può essere dovuto a problemi al mio sis operativo? Ho effettuato tutti i test con seatools e hdtune, entrambi gli hard disk non mi danno errori di alcin genere. Posto di seguito i modelli degli HD, la CPU e la Scheda Madre installata. Hdd PATA: ST3400620A Hdd SATA: STM3320820AS CPU: Intel E6600 MB: Asus P5K Insomma, per capirci, è un sistema abbastanza veloce Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
installa HD Tach e potrai misurare le prestazioni dei dischi così potremo dirti se ci sono anomalie
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho fatto un test su entrambi gli hard disk
C: è l'hard disk primario (quello PATA montato sulla IDE) D: è l'hard disk secondario (SATA) E' normale che c: sia più veloce, l'ho scelto per quello come primario... posto le immagini dei test scusate la qualità delle immagini ma ho dovuto abbassarla per postarla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.