Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 06:58   #1
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Loredana Ilardi scende al nono posto in lista. Capolista Fioroni

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=246273&START=1&2col=

Quote:
Ora, obiettivamente, dite la verità: ci avete capito qualcosa? Porte aperte la mattina, porte chiuse la sera. Porte girevoli, insomma. Ma che roba è: una formazione politica, o l’ingresso d’un grand hotel? Più che correnti di partito, qua siamo in balìa delle correnti d’aria. Aria fritta, più che altro. Anzi: diciamo pure spifferi di fregatura. Certo, va bene: la lista elettorale non è la lista della spesa, è roba complicata. Ma qui si esagera. Se non riescono a mettersi d’accordo sulle candidature, figuriamoci poi quando si tratterà di governare il Paese. Però smettiamola almeno di turlupinare gli elettori: basti pensare alle promesse disattese di questi giorni, alle retrocessioni a tradimento. Ad esempio: ve la ricordate la storia dei volti nuovi, presentati in pompa magna davanti alle telecamere di mezzo mondo? Ma sì, la tanto sbandierata Loredana Ilardi, l’operatrice call center, la paladina dei giovani precari capolista in Sicilia: be’, prima si è scoperto che non è precaria, e oggi si scopre che non è nemmeno capolista. L’hanno fatta precipitare al nono posto (alla faccia dei precari) mentre al primo ci hanno piazzato il cinquantenne ministro Beppe Fioroni (alla faccia dei giovani). Ma ovviamente tutto questo sui giornali non lo troverete: sono manovre dietro le quinte. Le telecamere di mezzo mondo, a quel punto, non servivano più. Anzi, sarebbero risultate piuttosto fastidiose. Tutto è accaduto nell’ombra, senza che la gente sapesse. Metteteci almeno al corrente di una cosa: domattina, liste chiuse o liste aperte?

E' sempre più uno spettacolo sto PD

Ha ragione Fini. Uolter è meglio di Houdini
gd è offline  
Old 07-03-2008, 10:41   #2
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
azzo!!

54 visite e già in seconda pagina senza un commento...

Ci siete rimasti male, eh?
gd è offline  
Old 07-03-2008, 10:45   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Ci siete rimasti male, eh?
del fatto che di punto in bianco chiunque abbia cominciato a riempire il forum di notizie prese dal quotidiano che ha il più alto numero di notizie inventate e ha non troppi anni fa rinnegato il suo ruolo giornalistico per fare da cassa di risonanza alla disinformazione dei servizi segreti, oltre ad essere l'organo propagandistico di una parte politica negando vigliaccamente di esserlo? sì, in effetti ci sono rimasto piuttosto male.
Old 07-03-2008, 10:58   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
del fatto che di punto in bianco chiunque abbia cominciato a riempire il forum di notizie prese dal quotidiano che ha il più alto numero di notizie inventate e ha non troppi anni fa rinnegato il suo ruolo giornalistico per fare da cassa di risonanza alla disinformazione dei servizi segreti, oltre ad essere l'organo propagandistico di una parte politica negando vigliaccamente di esserlo? sì, in effetti ci sono rimasto piuttosto male.
Olè!!!
E qui abbiamo pure un moderatore che invece di commentare la notizia in se commenta la fonte della notizia che in questo caso vale una come l'altra visto che è un dato di fatto...
EarendilSI è offline  
Old 07-03-2008, 11:13   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
"Se non riescono a mettersi d’accordo sulle candidature, figuriamoci poi quando si tratterà di governare il Paese."

eh?
ma se hanno finito le liste prima di tutti!
è il PdL che ci sta mettendo una vita a fare le liste, e le chiuderanno all'ultimo momento pre evitare scazzi e transfughi vari!
il PD le ha finite in pochissimo tempo!!

il bello di queste notizie è che si auto-pownano da sole!

self-powning news!
Old 07-03-2008, 11:15   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Olè!!!
E qui abbiamo pure un moderatore che invece di commentare la notizia in se commenta la fonte della notizia che in questo caso vale una come l'altra visto che è un dato di fatto...
senti EarendilSI, non ci prendiamo per il culo, leggo i giornali da quando avevo 5 anni, e li ho letti tutti (e continuo a farlo), di qualunque schieramento, dall'Unità dei tempi del PCI alla Padania al Giornale al Corriere a Repubblica alla Prealpina e se vuoi continuo per altre 20 righe tra nazionali e locali, sia per interesse mio sia per lavoro dato che ho curato per 15 anni le rassegne stampa di un emittente locale oltre ad essere stato per 2 anni il corrispondente dalla mia provincia per Radio Vaticana (e rifiutando la proposta di andare a lavorare in redazione a Roma per non mollare la scuola all'inizio della quinta superiore, puoi chiedere ad Antenna Toscana Uno di Prato che era il loro referente per la nostra regione), quindi in fatto di giornali e giornalismo ritengo di non essere esattamente il primo sprovveduto che scrive su un forum.
E fra i tanti giornali che ho letto e leggo, l'ultimo che può avere un minimo di attendibilità e serietà è proprio "Il giornale", che per lo spessore e il tenore dei suoi articoli ha da invidiare come parzialità persino al giornalino del Partito Marxista-Leninista.
Quindi non venirmi a fare le "paternali" sul perché commento la fonte della notizia e non la notizia in sé, dopo che avete riempito le pagine del forum di articoli di propaganda elettorale sfruttando il fatto che il Giornale non si dichiara ufficialmente come organo di un partito pur essendolo nei fatti; articoli che dicono esattamente il contrario li riporta anche "Liberazione", ma essendo un giornale di partito nessuno per ripetto delle regole e del buonsenso (dote importante quanto rara) li spamma su tutto il forum.
Old 07-03-2008, 11:29   #7
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
senti EarendilSI, non ci prendiamo per il culo, leggo i giornali da quando avevo 5 anni, e li ho letti tutti (e continuo a farlo), di qualunque schieramento, dall'Unità dei tempi del PCI alla Padania al Giornale al Corriere a Repubblica alla Prealpina e se vuoi continuo per altre 20 righe tra nazionali e locali, sia per interesse mio sia per lavoro dato che ho curato per 15 anni le rassegne stampa di un emittente locale oltre ad essere stato per 2 anni il corrispondente dalla mia provincia per Radio Vaticana (e rifiutando la proposta di andare a lavorare in redazione a Roma per non mollare la scuola all'inizio della quinta superiore, puoi chiedere ad Antenna Toscana Uno di Prato che era il loro referente per la nostra regione), quindi in fatto di giornali e giornalismo ritengo di non essere esattamente il primo sprovveduto che scrive su un forum.
E fra i tanti giornali che ho letto e leggo, l'ultimo che può avere un minimo di attendibilità e serietà è proprio "Il giornale", che per lo spessore e il tenore dei suoi articoli ha da invidiare come parzialità persino al giornalino del Partito Marxista-Leninista.
Quindi non venirmi a fare le "paternali" sul perché commento la fonte della notizia e non la notizia in sé, dopo che avete riempito le pagine del forum di articoli di propaganda elettorale sfruttando il fatto che il Giornale non si dichiara ufficialmente come organo di un partito pur essendolo nei fatti; articoli che dicono esattamente il contrario li riporta anche "Liberazione", ma essendo un giornale di partito nessuno per ripetto delle regole e del buonsenso (dote importante quanto rara) li spamma su tutto il forum.
senti Bluelake, nessuno ha intenzione di prenderti per il "culo" e della tua vita professionale non è che mi interessi più di tanto...
entrare in un thread e commentare la fonte e non l'articolo lo trovo solo inutile e a scopo di flame, che poi sia a farlo un moderatore lo trovo ancora più grave...
Se entri un un thread, leggi la fonte e risulta il giornale e hai deciso che pur essendo un dato di fatto l'oggetto dell'articolo la fonte non è secondo i tuoi canoni puoi passare avanti...
Se no fate una regola dove mettete per iscritto che gli articoli de il Giornale non sono graditi e che saranno presi provvedimenti per chi li posterà...
EarendilSI è offline  
Old 07-03-2008, 11:34   #8
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Ma se la notizia non è vera dicci perchè.

Sostieni forse che Beppe Fioroni non sia capolista in Sicilia ?
das è offline  
Old 07-03-2008, 11:34   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Certo che se questa cosa è vera è una gran bella presa per i fondelli.
Poi non che io abbia nulla contro i veterani o gli anziani ma Fioroni non mi sembra questo gran genio tale da giustificare questa azione.
Poi scusate non c'è da stupirsi che sia il giornale a riportare queta notizia,è come se ci si aspettasse che sia l'osservatore romano a riportare i casi di pedofilia nelle chiese;ogni giornale con uno schieramento politico/etico/religioso tira acqua al suo mulino ma se il fatto in sè esiste non vedo perchè non debba essere accettato.
Old 07-03-2008, 11:36   #10
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Indipendentemente dalla fonte però...Fioroni è capo lista in una delle circoscrizioni siciliane e secondo in una delle due del Lazio...

Qui ci sono le liste su una fonte più "Neutrale"...ok non è l'unità... ma dovrebbe andare bene

http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
Varilion è offline  
Old 07-03-2008, 11:40   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ricapitolando, dicono che candidano come capolista una precaria.

invece non è più precaria, è una ex-precaria.

la ex-precaria quindi viene fatta scivolare al nono posto (e non è detto che questo comporti la trombatura).

il problema diventa che è scivolata al nono posto.

se l'avessero tolta del tutto avreste detto "AAAAH hanno tolto la falsa precaria!!".
se l'avessero lasciata come capolista "AAAAAAH la capolista è una ex precaria"

tutto questo sarebbe semplicemente surreale se non avesse una spiegazione ben precisa: fumo negli occhi, propaganda, cazzate, disinformazione.

ma io mi domando....
Old 07-03-2008, 11:41   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma se la notizia non è vera dicci perchè.

non è falso
è INSIGNIFICANTE.
Old 07-03-2008, 11:42   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
fino all'11 marzo 2008 (giorno in cui gli uffici elettorali esaminano la documentazione relativa alle liste dei candidati presentate e concludono in giornata le loro operazioni, vedasi http://www.interno.it/mininterno/sit.../Elezioni_2008 ) nessuno può sostenere che lo sia, né che non lo sia, poiché è il 9 e 10 marzo che i partiti o gruppi politici che intendono partecipare alle elezioni depositano le liste dei candidati relative a ciascuna circoscrizione o regione.
Old 07-03-2008, 11:49   #14
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
fino all'11 marzo 2008 (giorno in cui gli uffici elettorali esaminano la documentazione relativa alle liste dei candidati presentate e concludono in giornata le loro operazioni, vedasi http://www.interno.it/mininterno/sit.../Elezioni_2008 ) nessuno può sostenere che lo sia, né che non lo sia, poiché è il 9 e 10 marzo che i partiti o gruppi politici che intendono partecipare alle elezioni depositano le liste dei candidati relative a ciascuna circoscrizione o regione.
Pwned

Old 07-03-2008, 11:51   #15
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non è falso
è INSIGNIFICANTE.
Allo stato attuale la lista è questa:
http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

Ad ogni modo non è INSIGNIFICANTE, perchè hanno incentrato tutta la campagna elettorale sul fatto che i loro candidati sono gente nuova, gente comune etc.

E poi è una bufala.

Sarebbe stato insignificante se non avessero tirato fuori tutta questa tiritera della 'gente del popolo'.
das è offline  
Old 07-03-2008, 11:54   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
entrare in un thread e commentare la fonte e non l'articolo lo trovo solo inutile e a scopo di flame, che poi sia a farlo un moderatore lo trovo ancora più grave...
Mi sembra arduo sostenere che Bluelake ha commentato la fonte.
Bluelake ha giustamente sottolineato che le liste non sono ancora ufficiali e quindi non c'è alcuna notizia in quell'articolo. Se non c'è notizia, allora c'è propaganda e la propaganda è vietata.
Ricordarsi sempre di ciò che ho scritto: risalire la scaletta delle fonti.
Si trovano notizie di agenzia sulle candidature o sono solo voci di corridoio? Se sono voci di corridoio il Giornale è libero di ricamarci una storia, ma sul forum evitiamo di aprire ogni giorno decine di thread propagandistici.

Vale per tutte le fazioni.

Se non siete in grado di determinare cosa è propaganda e cosa è notizia, significa che interverremo noi a chiudere i thread nella speranza di fornire un metro di giudizio e, se anche questo non dovesse bastare, si può sempre pensare all'opportunità di sanzionare.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian