|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
|
ULTRACOMPATTA Consiglio
Ciao a tutti,
stavo cercando una nuova digitale ultracompatta dato che con quella della mia ragazza non riusciamo a fare foto guardabili...son tutte mosse...sfuocate..ecc...NIKON COOLPIX S1... Ci piaceva la Sony DSC W300...modello recente...e con obbiettivo "grande"...a differenza della S1...con cui spero si possano fare foto decenti... Ho letto nel forum che tutti consigliano la Fuji f100...a me sembra meno prestante della Sony...ma onestamente non me intendo..solo un giudizio da ignorante...cos'ha di diverso? in meglio o in peggio? Oppure si consiglia la Lumix TZ5...questa anche se non ultra-ultracompatta è interessante per lo zoom e l'obbiettivo "grande"... Qualcuno saprebbe dirmi in cosa differiscono principalmente...(tralasciando i Megapixel e lo zoom che sono evidenti) Grazie mille a tutti....
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cavolo proprio nessun consiglio?
voi quale prendereste tra le tre? Ho visto anche la nuova Lumix DMC LX3...sembra bella...ma è senza flash e zoom o sbaglio? Grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
ti rispondo io...
nessuno ti risponde perche nelle prime 2 pagine di questa sezione ci saranno 15 thread su "consiglio ultracompatta" se leggi quelle troverai tutte le info che ti servono, un po' di pazienza, leggi tutto e vedrai... rispondere 10 volte al giorno le stesse cose non e' piacevole ![]() lx3: ti sbagli, ha sia lo zoom (non molto mi pare) che il flash nella sezione "discussioni generali" c'e' un thread che parla solo di lei. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Mille
Hai ragione cercavo nel posto sbagliato...
In DISCUSSIONI GENERALI ho trovato notizie utili....tranne che sulla DSC W300 di Sony...magari ho semplicemente cercato male... Della LX3 si parla bene...ma si dice anche che se non si usa il formato RAW è inutile acquistarla... Solo che non so come usarlo...bho...cercherò qualche info utile...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
velocemente...
1) pensa a cosa ti serve la macchinetta... che esigenze hai 2) cerca in QUESTA sezione dove chiedono "consiglio ultracompatta"... e vedi cosa consigliano... 3) normalmente le marche preferite sono canon, fuji, panasonic, qualche ricoh e casio... a seconda delle esigenze, ci sono punti di forza e debolezza in ogni macchinetta (magari solo il prezzo ![]() 4) se mastichi un po' di inglese google--- digiti il nome della macchinetta che ti interessa + "reviews" e vedrai... di solito i siti sono dpreview, dphoto, steves-digicams... e vedi un po'... per cominciare guarda questi (per non ripetersi) clicca clicca clicca clicca buona lettura ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il raw e' "quello che il sensore capta" e per vedere o stampare devi per forza passare da rielaborazione da pc, e ogni macchina ha il suo raw e quindi ci vuole il programma che lo supporti (piu' o meno...)
se non sei un appassionato, lascia stare... della serie, se non sai cos'e', vuol dire che non t'interessa... ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.