|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
[Help]: Driver installati ma niente audio
Salve a tutti, innanzi tutto mi volevo congratulare con tutti gli staffer di questo dominio che ormai è di grande successo e ce seguo ormai da tempo, poi volevo chiedervi una mano.
Io seguo molto il forum e la homepage, ma non mi ero mai iascritto ne pronunciato quì dentor, per il semplice motivo che non ne vedevo l'esigenza; ma adesso che mi sto ricredendo posto molto volentieri ![]() Allora vi spiego il problema: Attualmente ho una mobo della MSI modello 865PE Neo2-v, con scheda audio AC97 integrata. Ho sempre avuto questa scheda madre quindi fino ad ora sono andato benissimo, pur avendo componenti diciao a dir poco ridicoli per i tempi d'oggi; fatto sta che ieri dopo aver formattato (causa virus incancellabile che mi aprira 100000 pagine di FF e IE facendomi crashare il pc)ho reinstalalto windows xp pro sp2 come di consueto, installato net.framework 2.0 e 3.0... Poi sono passato ai driver video ed infine a quelli audio, e quì è iniziato il problema. La mia scheda audio Realtek AC97 integrata nella mobo è un po vecchiotta, non mi ricordo il modello precisamente, e stare a fare una scansione con everest non è che mi attiri molto, comunque, vado ad installare gli ultimi driver della Realtek WDMA404, il processo di isntallazione va a buon fine e riavvio il pc. Una volta riavviato non riproduceva il suono di entrata a windows come dovrebbe fare, controllo in basso a destra e non spunta la gestione dell'audio, allora vado nel pannello di controllo a vedere un po, e mi dice che non sono presenti periferiche audio installate ![]() Disistallo i driver audio (con apposita pulizia di Driver Cleaner da modalità provvisoria) e cerco su internet i driver un po' più vecchi, avevo letto che alcune schede audio integrate molto vecchie non riuscivano a generare il suono con i driver più recenti, allora installo quelli vecchi, riavvio, ma niente, stessa cosa di prima, audio assente, nessuna periferica audio installata bla bla bla ![]() Ho controllato nel BIOS se era disabilitata la funzione della Realtek nella sezione Periferie Integrate, ma niente risulta attiva, dico bho vabbè, riproviamo a disistallare e reinstallare... NIENTE! Stesso problema ![]() Dopo un po' mi viene in mente che la scheda audio mi dava dei problemi da un po' di tempo addietro. non riusciva a distinguermi e quindi separare il missaggiio stereo Left e Right, praticamente se spostavo l'audio sulla sinistra nono sentivo niente, se invee lo spostavo sulla destra sentivo perfettamente... Anche con i giochi lo stesso, da accanito fun di AA quale sono ho bisogno di sentire i "passi" del giocatore che si avvicina, ecco in quelle occasioni nono riuscvo a distinguere se i passi venivano a destra o da sinistra o da dietro, insoma nono c'era più l'audio 3D(se così si chiama) ![]() Insomma, prima della formattazione andava bene (anche col problema del missaggio stereo), dopo la formattazione non va più, nono so ppiù cosa fare... Ho anche riformattato e rifatto le stesse cose ma niente sempre la stessa cosa. Le cose sono 2: - La scheda audio se ne è andata definitivamente - Non so quale sia il problema e come risorverlo Aiutatemi vi prego, vi metto anche i componenti del mio pc. Mobo: MSI 865PE Neo2-v Procio: Intel Pentium IV 2.6Ghz (3Ghz in OC) RAM: DDR 200 Mhz 1Gb Scheda Audio: Realtek AC97 integrata Scheda Video: ATI Radeon 9550 AGP 256Mb ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP vi prego aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
![]() |
#5 |
Member
|
preferivo una risposta seria lol
mo ti banno xD dai dai rispondete seriamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
eviterei questi post inutili, non tutti hanno paparino che caga soldi a casaccio per la stanza.
A parte questa digressione sulle velate facolta' monetarie altrui spero che tu abbia scaricato i driver direttamente dal sito della MSI cercando il modello esatto di scheda, se non lo hai fatto ... http://global.msi.com.tw/index.php?f...1&maincat_no=1 Il chip e' stato inserito direttamente nel ICH9 della intel, quindi non e' standalone. Un aggiornamento Firmware del sistema qualche volta puo' creare problemi, che magari possono essere risolti con ulteriori aggiornamenti. Ultima risorsa se prorpio non ce la si fa a resuscitare l'audio e' la consueta terratec aureon Oem da 15 euro, che permette di usare il DolbyDigital Live e che comunque anche sull'analogico e' piu' pregiata delle integrate. Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe premesso che non hai capito il senso di quello che ho scritto, evita di interpretare le cose a modo tuo, dato che nessuno mi ha mai regalato mai niente...vabbe ma apparte questo pidocchio è il suo soprannome... ![]()
lol Ultima modifica di madeofariseo : 03-03-2008 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
i driver li ho provati sia dal sito della msi per la mia mobo sia dal sito della realtek, e entrambi dano gli stessi problemi
con aggiornamento del firmware del sistema cos intendi precisamente? per quanto riguarda comprarla nuova prima voglio avere conferma se è resuscitabile o meno, se è irrecuperabile me ne comprerò una pci discreta in attesa dell'estate che faccio un po di soldini e mi faccio il pc nuovo poi il mio soprnnome è davvero pidocchio, anzi più che soprannome è il nickname che uso su svariati giochi online cmq grazie per la risposta mentarey ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quindi e' probabile che con upgrade o downgrade, del firmware della scheda madre, si possa resuscitare o ammazzare uno dei componenti, in base al fatto che sia scritto bene..scritto da cani...installato in modo anomalo etc... Fare un paio di prove non guasta. pidocchio. -_-' certo che la scelta del nomignolo... spesso chiamano pidocchio per l'appunto la gente con le braccine corte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
infatti nn l'ho scelto io, ma ormai mi ci sono abituato....
cmq provo a fare up/down grade della mobo e ti faccio risapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.