|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista veloce all'avvio ma il disco ...
Scusatemi per la mancanza di originalità, ma non sono riusito a trovare soluzioni efficaci.
Per l'avvio non mi lamento (2 Gb di ram), ma il disco lavora per almeno 5 minuti. Ho provato a disabilitare Defender, indicizzazione e altri servizi ma non ho ottenuto niente, anzi forse è peggio di prima. Ci sono rimedi oltre quello di accendere il pc 5 minuti prima ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho notata anch'io questa cosa.
In particolare: 30 secondi dopo che compare il desktop il po sembra aver caricato tutto, l'hd non si muove, sembra tutto avviato. Ma due secondi dopo l'hd torna a frullare, perchè carica l'antivirus (Mc Afee VirusScan Plus) e tutti i relativi processi e ne ha per due minuti. Ma dopo questo e tutto pronto. Tu che AV hai? Non posso comunque lamentarmi dell'avvio di Vista...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
avete disattivato la deframmentazione automatica di vista e il backup automatico del disco di sistema??
![]() ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Mi spieghi come fare?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutti i programmi> accessori> utilità di sistema> ripristino configurazione...> aprire protezione sistema> se un qualsiasi disco è flaggato (dovrebbe essere solo il 1° togli il flag!!
![]() PS io così facendo non sento più frullare il mio Raptor!! ![]() ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[quote=Kubrick;21283728]Ma due secondi dopo l'hd torna a frullare, perchè carica l'antivirus (Mc Afee VirusScan Plus) e tutti i relativi processi e ne ha per due minuti.
Ma dopo questo e tutto pronto. Tu che AV hai?QUOTE] Io ho messo avg, ma ho disabilitato l'aggiornamento automatico e la scansione automatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E' saggio disabilitare il ripristino configurazione di sistema? Non si creano più punti di ripristino che potrebbero servire...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.