|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
PES o Fifa per PS3? Aiutatemi...
HO comprato da una settimana la play3 e ne sono stra-soddisfatto (wi-fi, divx, hard disk, PSN ecc).
Ho giocato un po GT5 Prologue ma ora lo sto già vendendo. Poi ho scaricato qualche demo (uncharted è fantastico e lo comprerò a breve). VOrrei però un consiglio riguardo al gioco che non può mancare, con cui organizzare mega tornei con gli amici. Ho sempre giocato PES (anche il 2008 su ps3 a casa di amici). Però girovagando un po miè parso di capire che moltissimi hanno giocato fifa 08 e lo hanno trovato migliore di pes. Gli aspetti che mi interessano sono questi: - Gioco online: per ora ho solo un amico con la play 3 e ha pes ma non gioca online quindi non ho provato. DIciamo che guido abbastanza le scelte degli amici quindi giocare online oltre che dal vivo con gli amici sarebbe importante (e ovviamente avremmo tutti lo stesso gioco). Quale dei due rende meglio e da meno problemi? - Gameplay: si dice che fifa ora sia un simulatore vero, è così? I tasti sono gli stessi di PES? Tutto il mio giro sa giocare a pes, ci si trova subito anche con fifa oppure no? -Grafica: attualmente gioco su un vecchio tubo catodico ma a breve prenderò un FullHD. COme siamo messi con i due giochi? - Aggiornamenti: si possono aggiornare entrambi? SI aggiorna solo il software o anche le squadre? Scusate le molte domande ma sono proprio indeciso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pes 2008 "nextgen" imho è una schifezza ma,a differenza di molti altri e nonostante i notevoli progressi rispetto al passato,devo dire che neanche fifa08 mi è piaciuto.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, io "devo" sceglierne uno... Potresti rispondere alle domande che ho fatto sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aspetta una settimana e prendi Euro2008
PES su PS3 è da escludere, Fifa2008 non mi convince, ho provato la demo di Euro2008 e mi sembra un Fifa2008 migliorato, Io prenderò questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, non lo so... Allafine voglio giocare anche con i club e tutto il resto. Non credo che in euro2008 ci siano. Comunque metto la demo in download su PSN.
Resta però il mio dubbio tra i due giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perche al massimo se proprio ti piaceva PES, potevi prendere l'ultimo per PS2 e giocarlo emulato sulla 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è che mi piace proprio... Ma è uno di quei giochi che secondo me non devono mancare assolutamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo so ma purtroppo quest'anno PES sulla PS3 ha toppato, ma comunque Fifa2008 a me non convince, mentre con Euro2008 secondo me l'hanno migliorato abbastanza!
Io poi lo uso esclusivamente per giocarlo contro mia sorella o amici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
a me FIFA08 piace moltissimo; il mio consiglio è di scegliere, al cospetto di PES, FIFA senza dubbi...
![]() P.S. sottolineo che sono un fan sfegatato di PES, ma quest'anno ha toppato in pieno
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 08-04-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
pes e' l'immondizia videoludica di quest'anno...se pero' il tuo scopo e' giocarci con gli amici(che magari sanno giocare solo a pes perche' lo fanno da una vita) allora prendilo!USATO PERO'!!!!Cosi' non arricchisci quelle cose inutili della konami!!!Non ti azzardare a prenderlo nuovo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
prendi pes... tutta sta marea di critiche non le capisco... a parte l'online che effettivamente fa schifo, a me il gioco piace e mi diverto... tutti criticano la mancanza di novità e la grafica. La grafica personalmente la trovo carina, e durante la partita la trovo anche migliore di quella di fifa, solo nelle animazioni da vicino fifa è migliore, ma la visuale a tutto campo durante le partite in fifa mi sembra meno chiara e meno bella di quella di pes. inoltre novità in pes non è che ne voglia molte, il gioco era già perfetto come prima e c'era poco da migliorare. fifa diventa ogni anno migliore solo perchè va prendendo sempre + spunti da pes ed essendo schifoso all'inizio, ha ampi margini di miglioramento. compra pes e giocaci con gli amici
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo, lo avrei preso usato...
Anche perchè alla fine se lo prendo usato e non mi piace posso sempre rivenderlo senza perderci nulla ![]() Mi sa che per primo proverò fifa allora... Una domanda: ho visto che fifa e sony hanno fatto un accordo per una specie di torneo mondiale online. COme funziona? Lo fa anche PES? Nel caso di giochi usati so che pes ha un codice. Lo ha anche fifa? Che succede se è già stato usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Quote:
é il tuo primo pes per caso?se avessi giocato le versioni precedenti non ti lamenteresti della mancanza di novità e della grafica in questo pes,ma ti lamenteresti della mancanza della sua miglior caratteristica,la giocabilità-simulazione che l'ha sempre contraddistinta. Tornando alle domande di YellowT: -gioco on line: sicuramente fifa,il suo punto di forza direi,zero lag come se giocassi con amico sulla stessa play -gameplay molto simulativo in fifa,scordato le sgroppate di ronaldo che dalla difesa arriva in porta con palla al piede,il pad in fifa è configurabile come il pad di pes,cioe il tiro con il quadrato -grafica migliore sicuramente quella di fifa,soprattutto se la paragoni al pes della play 3 patchato -aggiornamenti anche qui stravince fifa,che regolarmente rilascia gli aggiornamenti on line delle varie squadre Detto questo decidi tu,cmq non sto dicendo che fifa sia IL GIOCO di calcio,dico solo che attualmente se vuoi giocare al calcio decentemente tra fifa e pes senza ombra di dubbio sceglirei fifa. OT-Sono un pessaro convinto come tantissimi altri sin dalla nascita del snes,non sono certo di parte su fifa,e che con questo pes è come se la ragazza mi avesse fatto le corna,ci son rimasto di un male incredibile ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vabbè, a sto punto mi pare di aver capito che FIFA è meglio in tutto... Prenderò questo, deciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao premetto che ho la 360 e non so assolutamente nulla delle versioni ps3,
ma voglio darti ugualmente un parere... guarda io mi ero fatto abbindolare delle recensioni e leggendo qua e la sui forum..."fifa è migliorato parecchio, pes è peggiorato" e via dicendo...alla fine ho preso fifa 08. Mi sono pentito amaramente, certo la giocabilità è migliorata parecchio rispetto ai precedenti fifa, però la gestione della tattica è praticamente inesistente, i menù sono ingestibili, i replay delle azioni sono penosi, con i soliti gorilla che si ingobbiscono sul campo....orribili...non mi piace la gestione delle punizioni e dei tiri...la visuale di gioco è troppo distante pes sarà più arcade rispetto agli anni passati, ma è sempre avanti e secondo me è più next gen rispetto a fifa (qualunque cosa voglia dire next gen ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio aprire un flame ma dico solo la mia:i menù di fifa sono da censura,per trovare qualcosa ci vuole la mappa,ma penso che dopo poco tempo non ci si faccia più caso. I giocatori saranno anche dei gorilla ingobbiti,sono più macchinosi da far muovere,ma l'animazione del giocatore è perfetta,lo stacco di testa è eseguito in maniera impeccabile.In pes non puoi portarmi come esempio l'animazione facciale,il 90% gioca con visuale larga o grandangolo,della faccia te ne fai poco,mentre vogliamo parlare dell animazione dei giocatori mentre corrono?????ci sono alcuni giocatori che mentre corrono sembra che abbiano una scopa nel sedere,senza parlare poi della frenesia che prende i giocatori nei movimenti al volo,o della fisica inesistente giocatori che si passano d parte a parte senza farsi contrasto,la palla che attraversa magicamente l'avversario... Di invariato e sicuramente migliore in pes c'è la solita gestione della squadra con molte tattiche a confronto di quelle di fifa,ma alla fine penso che il giudizio sia da dare sempre alla risposta che si ha sul campo. cmq se hai la possibilità di affitarli tutti e due al blockbuster vedi realmente quali sono i pregi e i difetti
PS4: Tuone_ Ultima modifica di Tuone : 08-04-2008 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Evai... Sono di nuovo indeciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti levo il dubbio,fifa nuovo sta a 39 €,pes non so di preciso,ma di offerte in giro non ne ho viste
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.