|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
voip + segreteria (asterisk?)
ciao a tutti! la mia intenzione era questa... ho adsl + tel a casa... io vorrei avere un num di tel mio personale... la mia intenzione era questa... attacco un tel voip usb al pc... e con eutelia farmi un num di tel a costi zero... poi attraverso la macchina virtuale far partire una specie di centralino ke quando a casa non ci sono scatta una segreteria kosì ke quando torno a casa posso ascoltare il messaggio... ke dite potrebbe essere una soluzione buona? ma la segreteria come la potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
eutelia (ex skypho?) sicuramente ti permette di avere una segreteria con consegna dei messaggi via email sul tuo numero
squillo lo fa di sicuro
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
nel caso eutelia offra il servizio di segreteria telefonica, sì.
altrimenti.. no ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tutto questo è possibile con asterisk.
puoi ad esempio definire una timetable dove specificare gli orari in cui vuoi esere raggiungibile e quelli in cui vuoi far partire una segreteria,redirigere la chiamata o semplicemente buttarla giu ecc. ecc. i telefoni voip di solito hanno alcuni tasti programmabili che su asterisk possono essere associati a qualunque cosa tu voglia. un esempio:ti programmi uno dei tasti funzione in modo che una volta premuto(quando esci di casa) attivi su asterisk una timetable (se la tua assenza deve durare fino a una certa ora) dove viene inserita la segreteria telefonica o magari un IVR che dia la possibilità alle persone chiamanti ad esempio di lasciare un messaggio oppure redirigere la chiamata per chiamarti sul celullare o fare altro (potresti anche lanciare comandi di shell linux per comandare il pc dove risiede il centralino durante una semplice telefonata con l'utilizzo di AGI ![]() puoi fare un sacco di cose con asterisk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.