|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[c/c++] Comando per fare girare il programma in Background
Ciao a tutti,
avrei necessita di far girare uno script per windows in background, qualcuno conosce un comando per questa o una funzione simile? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che tipo di "script" è? In che linguaggio è stato realizzato? C/C++ non sono linguaggi di scripting...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo script non l'ho ancora realizato, in realta avrei voluto fare un semplice .bat, ma ho scoperto che non c'è modo per farlo girare in background e compare sempre la fastidiosa finestra nera.
Quindi vorrei sapere se in c o c++ c'è la possibilità per eseguirlo in backgroud. Lo script deve sempicemente controllare se ci sono files nuovi in una cartella e in caso affermativo copiarli in un altra cartella. Sono aperto a tutte le idee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
NON si tratta di uno script ma di un programma vero e proprio, se usi il .NET Framework puoi sfruttare la classe FileSystemWatcher altrimenti puoi farlo invocando le funzioni della Windows API.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, ti ringrazio ora gli do un occhiata, ma che tu sappia non c'è proprio modo per far girare un .bat senza che compaia la fastidiosa finestra nera?
perchè in realtà mi basta che il programma giri una volta ogni ora e faccia il controllo e mi basterebbe usare xcopy , ma il mio problema è farlo girare in background Ultima modifica di Ares1 : 25-02-2008 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non ho mai avuto occasione di documentarmi sugli oggetti esposti da WSH, ma in un caso come questo un'occhiata gliela darei (anche perché WSH mi sembra una cosa fighissima
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
tante volte non si capisse WSH sta per Windows Scripting Host.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
WSH ? non l'avevo mai sentito, sai dove posso trovare un po di documentazione fatta bene? voglio proprio dargli un occhiata, sembra faccia al caso mio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
guarda questi link, magari ci cavi qualcosa di utile, cmq è documentata anche sul sito della microsoft...
http://support.microsoft.com/kb/188135 http://www.soft-land.org/articoli/wsh http://ourworld.compuserve.com/homep...azaar/WSH1.htm
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti!
Finalmente ce l'ho fatta!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
embè dicci come hai risolto, sennò che gusto c'è
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ho utilizato uno script WSH.
Il comando WshShell.run permette di eseguire comandi dos senza far apparire nessuna finestra. Grandioso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.