|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
Sciopero contro ebay - Nessuna vendita dal 18 al 25 Febbraio
Tratto da altri forum:
'Onora l'impegno - Nessuna vendita dal 18 al 25 Febbraio' é divenuta la parola d'ordine del popolo di eBay che sta aderendo in massa allo sciopero contro il nuovo sistema di feedback e tariffe introdotti da a partire, appunto, dal 18 Febbraio. Nonostante il poco rilievo dato dalla stampa, anche la partecipazione degli eBayer italiani é massiccia e vede coinvolti centinaia di siti, blog e gli stessi Forum di eBay.it. Video YouTube Discussione eBay Forum spero di aver fatto cosa gradita! se la sezione fosse sbagliata, vi prego di spostarla! grazie!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
buona idea,in effetti stanno esagerando con paypal e co
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma cosa è successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Devo avvertire i mi cugini, senza ebay sono uomini finiti
![]() Cmq, il motivo dello sciopero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Secondo me è un buon punto di partenza invece questa nuova idea, al limite cambiarla dando si la possibilità al venditore di dare fb negativo al compratore, ma obbligandolo a metterlo prima.
Quante volte come forma di ricatto il venditore aspetta il compratore a mettere il FB? SEMPRE! Ma il compratore una volta pagato, ha finito il suo lavoro, e si merita il FB positivo. Mentre il venditore può fare tante porcate ancora, e non riceve FB negativo xchè magari ne ha 2000 positivi, e il comrpatore 3 positivi.. su chi incide di più un FB negativo?
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma cosa è, successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Già postato nel thread ufficiale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io sono totalmente daccordo col nuovo sistema di feedback, il 90% dei feedback negativi rilasciati dai venditori sono feedback di ritorsione, se io compro un oggetto e lo pago immediatamente con paypal ho esaurito i miei doveri, ergo mi spetta un feedback positivo immediatamente, perchè questo non succede mai? Perchè mi arriva solo dopo che ne ho rilasciato uno positivo al venditore? Riguardo alle tariffe, se vi sembrano troppo alte perchè non vendete la roba qua sul mercatino? E' gratis, certo dovete vendere a prezzi che non vendereste mai e con decine di corvi che gridano "coda a prezzo di regolamento" "coda con limata" "si ma li si trova a XXX nuovo" però non pagate nulla. Semplice no?
![]() Ultima modifica di 21-5-73 : 17-02-2008 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non è giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ebay? what's ebay...
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A me una volta un acquirente ha lasciato un fb negativo scrivendo che non lo avevo rimborsato quando non era vero...da del ladro a me quando è lui che non sa leggere le inserzioni (in italiano eh). Chi ci capisce è bravo...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Già se n'è discusso nel thread della news di HWupgrade, comunque la correttezza di un acquirente non si può stabilire solo in base al fatto che ha pagato, il giudizio che esprimerà sul venditore potrebbe dipendere anche da colpe PROPRIE (Es. indirizzi di spedizione sbagliati, lettura disattenta dell'inserzione, ecc..) Per quanto riguarda il discorso "se non vi piace eBay andate via", la cosa è complicata. eBay è cresciuta ed è diventata quello che è grazie, oltre all'utilissimo servizo che ha offerto, anche ai venditori che gli hanno dato fiducia. La presenza di molti venditori ha in passato attirato numerosi acquirenti ma adesso, secondo me, le parti sono invertite. Se prima erano gli acquirenti che andavano dove c'erano i venditori, ora sono i venditori che vanno dove ci sono gli acquirenti, cioè su eBay. Ed è per questo motivo che eBay è rivolta a tutelare molto più gli acquirenti che i venditori, tirando a quest'ultimi svariati colpi bassi, come aumenti spropositati di tariffe ed ora il divieto di rilasciare feedback negativo. Abbandonare eBay è un grosso rischio sia per i piccoli venditori (che giustamente quella volta che vendono preferiscono una piattaforma piena di potenziali acquirenti), ma soprattutto per i grossi venditori che vedrebbero i propri guadagni diminuire notevolmente. Si potrebbe attuare una lenta migrazione verso altri lidi duplicando le proprie inserzioni anche altrove, operazione che comunque richiederebbe un grosso lavoro da parte dei venditori. Come vedi, lasciare eBay è molto più difficile di quanto si pensi.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Si ma è troppo comodo citare casi limite che suffragano le proprie tesi, la verità la sappiamo, il 90% dei feedback negativi rilasciati dai venditori sono feedback di ritorsione, è un dato di fatto ed è il motivo che ha spinto Ebay ad agire così. O pensi che si siano svegliati una mattina ed abbiano detto dai mandiamo a p*****e questa fonte di ricchezza con qualche idea balzana........... Se si vuole cercare di migliorare il servizio bisogna trovare un punto di equilibrio. Ti faccio un esempio: Ho preso una CPU in Germania, compralo subito, pagata immediatamente con Paypal, seguo le istruzioni del venditore e gli mando una mail per chiedergli in numero di tracking appena disponibile. Da quella mail e fino al ricevimento della CPU il buio totale, decine di email ignorate anche minacciando di ricorrere al gestore controversie e a Paypal. Ora con il sistema vecchio sono stato costretto a dargli un feedback positivo, con il nuovo avendo io già avuto il mio positivo gli avrei dato non dico negativo ma almeno neutro specificando il motivo. Ti pare sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.