|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
SONY VAIO - RAM UPGRADE - HELP
Ciao a tutti sono possessore di un VAIO VGN-AR41E, è giunta l'ora di tirar su un po di ram dato che la buona sony ha deciso di risparmiare fornendo un solo GB :P ai tempi.
Il Banco di Ram che il portatile monta rispecchia queste caratteristiche: DIMM1: Qimonda 64T128021HDL3SB 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Ora, non trovando in vendita nei normali negozi un banco equivalente, volevo chiedervi su quale modello sarebbe meglio per me approdare e se l'installazione della ram è un'operazione che posso eseguire tranquillamente da solo o se è meglio farsi "Assistere". Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Edito per Un'altro quesito :
Memoria Velocità memoria (MHz) 667 Tipo di memoria DDR2 SDRAM (1 x 1.024 MB) Massimo memoria (MB) 2.048 Dimensioni memoria (MB) 1024 Non capisco se il valore massimo sia riferito ad ambi e due gli slot oppure ad uno solo, insomma il massimo di memoria totale è 2 GB oppure posso mettercene 4 GB ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
"Ufficialmente" il tuo apparecchio supporta un massimo complessivo di 2Gb (ovvero 2 banchi da 1Gb cadauno). L'operazione, se hai un minimo di dimestichezza, potrai eseguirla da solo. Mi permetto comunque di consigliarti di andare col notebook a provare la memoria che stai per acquistare: è un'operazione normalissima con i portatili data la frequente e accertata incompatibilita' di questi ricambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora....
pensavo che il mio "ufficialmente" scritto tra virgolette ti facesse capire le cose. La casa madre (quindi "ufficialmente") ti certifica quel dato. In realtà il chipset montato ti dovrebbe consentire i 4Gb. Questo dato la casa madre non te lo certifica per svariati motivi (commerciali, personalizzazione del bios ecc.) Ecco perchè ti ho suggerito di andare con l'apparecchio a fare le prove: con i banchi da 1Gb non dovresti avere troppi problemi, ma con quelli da 2Gb potresti incappare in marche/modelli incompatibili col tuo apparecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ha ok, Grazie mille
![]() Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene!
![]() Puoi certamente provare i moduli da 2Gb. Danni al notebook non ne fai (a meno che lo monti mezzo dentro/mezzo fuori o lo forzi montandolo al contrario). Nella peggiore delle ipotesi non si accende o il sistema va in crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille allora vado in negozio col sto pacco di pc e gli faccio aprire un po di scatole ![]() Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.