Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 11:15   #1
KamAMaK
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scheda video esterna

Mi scuso anzitutto se gia esiste un 3d del genere ma purtroppo con cerca non ho trovato ciò che mi serviva,
tempo fa lessi che l'asus stava commercializzando una scheda video esterna da collegare tramite PCI express, visto che mi farebbe piacere acquistarla vorrei sapere da qualcuno se è gia disponibile e il prezzo o se esiste qualcosa del genere in commercio; visto che mi hanno regalato un HP pavillon 6515 che è un buon pc ma con una scheda video che non mi "soddisfa"
Grazie mille
KamAMaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:36   #2
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Città: Aversa
davvero esiste una cosa del genere???? mi trovi spiazzato proprio ieri ho saputo della rottura della video di un hp di un mio amico poverino ora lo deve manda in assistenza... wa sarei curioso anke io di sapere in modo da poterci cautelare in caso di rottura di video sui nostri notebook
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:14   #3
KamAMaK
Junior Member

Io lessi che era stata presentata dall'Asus un "congegno! che permettesse di aggiungre qualsiasi scheda video (anche quella dei desktop) al notebook. Sarebbe dovuta uscire il secondo semestre 2007 e doveva costare 500 euro inclusa con la Ge force 7900. Poi anche cercando su internet non ho trovato nulla di più recente dovremmo chiedere a qualche venditore
Old 29-10-2007, 12:50   #4
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da KamAMaK Guarda i messaggi
Mi scuso anzitutto se gia esiste un 3d del genere ma purtroppo con cerca non ho trovato ciò che mi serviva,
tempo fa lessi che l'asus stava commercializzando una scheda video esterna da collegare tramite PCI express, visto che mi farebbe piacere acquistarla vorrei sapere da qualcuno se è gia disponibile e il prezzo o se esiste qualcosa del genere in commercio; visto che mi hanno regalato un HP pavillon 6515 che è un buon pc ma con una scheda video che non mi "soddisfa"
Grazie mille
Le porte PCI-Express si trovano sulla scheda madre quindi anche se esistesse una cosa del genere sarebbe necessario tenere smontato tutto lo chassis del portatile (o almeno in parte) per farla funzionare.

http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express

Solitamente sui portatili la scheda video è situata su uno slot PCI Express x16 "virtuale". Ovvero la scheda video è saldata direttamente con la scheda madre ed è collegata direttamente attraverso i contatti della PCI Express senza però l'utilizzo di uno slot. Il più delle volte quindi sulla scheda madre non vengono proprio predisposti i slot PCI-Express anche se per il sistema operativo esistono.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:31   #5
KamAMaK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Le porte PCI-Express si trovano sulla scheda madre quindi anche se esistesse una cosa del genere sarebbe necessario tenere smontato tutto lo chassis del portatile (o almeno in parte) per farla funzionare.

http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express

Solitamente sui portatili la scheda video è situata su uno slot PCI Express x16 "virtuale". Ovvero la scheda video è saldata direttamente con la scheda madre ed è collegata direttamente attraverso i contatti della PCI Express senza però l'utilizzo di uno slot. Il più delle volte quindi sulla scheda madre non vengono proprio predisposti i slot PCI-Express anche se per il sistema operativo esistono.
Ma purtroppo sono un po ignorante in materia comunque io parlavo di questo http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_19706.html
Allora la mia domanda è: ho capito bene a cosa funziona, tipo io ho una GeForce 7100 integrata, grazie a questo "congegno" posso realmente mettere una scheda video superiore
Grazie anticipate
Old 29-10-2007, 13:44   #6
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Con la XG Station teoricamente si perchè sfrutta lo slot ExpressCard per effettuare il collegamento con il notebook. Il vero limite secondo me saranno i costi e l'ingombro (molto probabilmente la XG Station dovrà essere collegata ad un monitor esterno oltre che all'alimentatore).
Old 29-10-2007, 13:55   #7
KamAMaK
Junior Member

Grazie mille, ma che tu sappia è uscita ancora?
Old 29-10-2007, 14:36   #8
dancexfectmusic
Senior Member

wa davvero una bella tecnologia nulla da dire.... aveo solo una domanda a k88 scusami anke io era a conoscenza di qst slot pci virtuali e ke la video e saldamente alla madre del nostro portatile...... ma secondo te l'hp ke ho citato in precedenza ora ke fine fa????? Cioe mi spiego meglio l'assistenza come procede al riparo???? sostituisce ank la madre secondo te????
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Old 29-10-2007, 16:15   #9
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
wa davvero una bella tecnologia nulla da dire.... aveo solo una domanda a k88 scusami anke io era a conoscenza di qst slot pci virtuali e ke la video e saldamente alla madre del nostro portatile...... ma secondo te l'hp ke ho citato in precedenza ora ke fine fa????? Cioe mi spiego meglio l'assistenza come procede al riparo???? sostituisce ank la madre secondo te????
Solitamente in questi casi cambiano direttamente tutta la scheda madre. E' il metodo più veloce e (può sembrare assurdo) economico.
Old 29-10-2007, 16:41   #10
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da KamAMaK Guarda i messaggi
Grazie mille, ma che tu sappia è uscita ancora?
Non è ancora uscita. Intanto si dice che sono in arrivo altri prototipi con schede video più performanti ma non si sa di preciso quando (nella metà del 2008?) e se verrà commercializzata in Italia.
Old 23-01-2008, 17:20   #11
KamAMaK
Junior Member

Salve,visto che sono ancora interessato....qulcuno ha qualche novita in riguardo..
grazie..
Old 24-01-2008, 15:45   #12
crusca
Member

Iscritto dal: Nov 2007
purtroppo ancora nessuna news,non so se asus abbia abbandonato il progetto o che;sta di fatto cmq che sarebbe davvero una bella soluzione e con una fetta di mercato assai amplia
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:18   #13
joujoudotorg
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sarebbe bello potre sostituire la scheda video al portatile. Purtroppo anche a me si è bruciata e adesso il portatile funziona solo senza driver video installati
In questi casi, se la garanzia è scaduta penso che si faccia prima a comprare un portatile nuovo (non un Acer possibilmente).
Old 25-01-2008, 17:44   #14
carmy90
Member

L'Avatar di carmy90

Iscritto dal: Aug 2007
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10318
carmy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:20   #15
KamAMaK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmy90 Guarda i messaggi
sapresti dirmi se e in vendita?
Old 08-02-2008, 20:18   #16
dancexfectmusic
Senior Member

[quote=carmy90;20760301]http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10318[/QUOT

davvero un bel congegno anke se credo di costi molto elevati
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian