|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Non riesco più ad aprire i pdf da firefox........
Ciao a tutti, dopo un aggiornamento, firefox si è auto impostato per aprire i pdf con kpdf anzichè acrobat reader.
Io ho rimosso kpdf ed ho seguito alcuni how-to per impostare acrobat reader come visualizzatore di pdf dentro firefox, però qando provo ad cliccare su un pdf (sempre da dentro firefox) sulla barra di stato compare "mozplugger: No appropriate application found." Non riesco a risolvere e ogni volta scaricare il pdf per aprirlo dall'esterno è molto scomodo. Avete qualche consiglio? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Controlla se hai installato questo pacchetto: mozilla-acroread (al solito segnalo che io ho Debian, ma molto probabilmente vale anche per Ubuntu).
Nel caso sia già installato prova a reinstallarlo (forse l'hai scombussolato provando le guide), oppure potrebbe trattarsi di una incompatibilità nata con qualche aggiornamento (in Debian acroread è stato aggiornato circa due giorni fa, mi pare).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# apt-get install acroread mozilla-acroread acroread-plugins Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto acroread è già alla versione più recente. mozilla-acroread è già alla versione più recente. acroread-plugins è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il momento ho risolto reinstallando kpdf, rinominando l'eseguibile di kpdf e creando un link simbolico chiamato kpdf che punta su acroread, però mi piacerebbe attuare una soluzione più corretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.