|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Convertire un HD-ex USB in Ethernet ??
Ciao a tutti, forse è già stato trattato come argomento, la funzione "cerca" si blocca.
Esiste un modo per utilizzare un hard-disk esterno USB collegato ad un router/switch via ethernet ? Esistono in commercio adattatori/convertitori/cazzilli ... che permettono questa connessione ? il problema è che ho bisogno dell'hd esterno da un portatile, che non è mai nello stesso posto, e vorrei evitare di tenere acceso un pc solo per lasciar collegato l'hd . Vi ringrazio. ciao Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io avrei la stessa curiosità ... anche perchè un esterno usb costa meno di un costoso storage ethernet( es acer) e sarebbe la soluzione piu' versatile anche se usassi un pc essenzialmente per lo storage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
esatto....stesso identico problema tuo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ma possibile che non esiste un merdoso adattatore o convertitore anche alimentato che trasforma il segnale usb in ethernet ? non ditemi che è impossibile farlo.... tra qualche anno siamo su marte e non riusciamo a mettere un hd-usb in rete ? ...mah.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma sicuramente ci sarà un box ad attacco ethernet con un firmware e con una decina di prese usb per attaccare tutti gli hd che si vuole ...e se non viene prodotto da nessuna marca qualche smanettone che se lo è autocostruito sicuramente c' è .... qui nel forum nessuno se lo è fatto?disposto anche a pagarlo a prezzo ragionevole ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Prova col D-Link DSM-G600.
ha 2 prese usb, 1 rete, 1 wirless, 1 posto per Hard-Disk da 3,5". E' u po' lento ma con quello copro tutta la casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.