|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ububtu 7.10 + KDE Desktop si blocca al login
Ieri ho installato il suddetto sistema, ma oggi quando ho provato a farlo partire, si è bloccato al momento del login, che si presentava con la grafica pesantemente sfalsata.
Preciso che ieri sera ho spento il pc con un'aplicazione ancora aperta (thunderbird) perchè si era bloccata e da inesperto non sono riuscito a risolvere quel problema (che in windows avrei affrontato con il task manager e per kubuntu?) Mi potete aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non fai prima a installare kubuntu?
in kde schiaccia ctrl+esc per avere una specie di task manager |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
allora per qualsiasi distribuzione, visto che è un comando da shell, per poter vedere tutti i processi in esecuzione di deve digitare il comando
Codice:
ps -1 Codice:
ps -al per interrompere bruscamente uno di essi, come si fa in win con "termina adesso", si deve digitare il comando Codice:
kill -9 PID questo PID è visibile nella schermata generata con il comando ps. ATTENZIONE!!!! ![]() GUARDATE BENE QUALE SIA IL PID DEL PROCESSO CHE VOLETE TERMINARE. se non si è capito chiedete. ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
L'avevo fatto ma forse avevo preso la versione sbagliata perchè mi dava molti problemi adesso riprovo ma non sono sicuro quale di queste versioni è adatta per il mio pc (intel dual core e2180):
kubuntu-7.10-alternate-i386.iso kubuntu-7.10-alternate-amd64.iso kubuntu-7.10-desktop-amd64.iso kubuntu-7.10-desktop-i386.iso sapreste indicarmela? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
kubuntu-7.10-desktop-i386.iso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok messo in download molte grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.