|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Downcloccare Asus 8800 GTS 512 in 2D
Salve
la mia nuova Asus GTS 512 sta a 54° in idle con ventola in automatico (se non ho capito male al 36%), se passo al 60% sta a 46° e al 100% sta a 41°. Dato che 54° mi sembrano e tanti vorrei abbassarli mantenendo però un buon confort acustico avevo pensato che, piuttosto che aumentare la rotazione della ventola, abbassare le frequenze della scheda in 2D (dato che si possono creare diversi profili che switchiano in automatico). Secondo voi è una buona soluzione? e quali sarebbero le frequenza convenienti? Grazie p.s com'è che nel monitoraggio della ventola di riva tune me la vede sempre al 100% ma riesco con lo stesso programma a variare la velocità (me ne accorgo dal rumore e della temperatura che si abbassa)?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 02-02-2008 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quello che vedi sempre al 100% è il "reference fan duty cycle", per visualizzare "fan speed rpm" e "fan duty cycle" fai così: 1) apri la finestra "hardware monitoring" e clicca su "setup" in basso a destra. fatto? 2) si aprirà così la finestra "hardware monitoring setup", clicca sul pulsante "plugins" in basso a sinistra. fatto? 3) si aprirà la finestra "active plugin modules" clicca in basso a sinistra sul simbolo di spunta "select all plugins", dopo clicca su ok. fatto? 4) ritornerai così alla finestra "hardware monitoring setup" e nella sotto-finestra "data sources" spunta tutto quello che ti interessa monitorare e poi clicca su "apply" e "ok". fatto? Bene ora dovrebbe essere tutto ok, spero di essere stato chiaro.....fatto? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.