|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: vigonovo (ve)
|
Consigli su hardware per piccolo "muletto-server" da max 800euri
Salve a tutti, confido nella vostra competenza per avere qualche consiglio su come, con cosa e se sia possibile farmi assemblare la macchina descritta in oggetto.
In particolare l'avevo pensata così: Macchina non particolarmente performante, destinata ad assolvere compiti di: - storage con gestione permessi - condivisione stampanti - funzionamento 24h/24h possibilmente in risparmio energetico (<200W?) Come amministrazione pensavo di farle girare software per: - condivisione rete interna su rete internet tramite VPN (openVPN?) - amministrazione remota - gestione permessi - backup 1 volta al giorno Come caratteristiche tecniche pensavo di puntare su dischi sataII e raid sata. I dischi li vorrei in mirroring (raid 1?) con possibilità di sostituzione hotswap, con in più un 3 disco fisso che funga da dispositivo mobile di backup (lo si porta a casa finita la giornata lavorativa e nei weekend), magari esterno. Mi piacerebbe anche una alimentazione ridondante e magari un piccolo UPS che faccia solo da raddrizzatore. Picco massimo di 10 client collegati. Dimensione media files scambiati 10 Mb. Grazie a chi desidererà aiutarmi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ti faccio l'hardware; per il software chiedi a qualcun altro
![]() in privato ti passo lo shop
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.