|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Software per realizzare grafici...
Ragazzi che software mi consigliate per realizzare dei semplici grafici di sinusoide? Devo fare una relazione sulla corrente alternata, e mi servirebbe riportare su un grafico lo sfasamento tra la tensione in ingresso e in uscita in un quadripolo; in pratica si tratta di disegnare due sinusoidi, sfasate, su uno stesso grafico. Possibilmente vorrei decidere l'andamento della curva, specificando la dimensione dell'unità, che deve essere suddivisa in cinque parti.
E' abbastanza urgente... devo consegnare a breve la relazione e questa è la prima volta che il prof ci commissiona questi grafici! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
OpenOffice Calc/Excel?
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se sono funzioni di seno e coseno non c'è problema, leggi una guida qualsiasi e vedrai che è semplice (non ricordo la sintassi...).
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Matlab, è a pagamento però. In ogni caso io studio ingegneria informatica ed Elettronica e ti posso assicurare che per il tuo scopo va bene di sicuro.
Cose simili le puoi fare anche con Derive o Maple. Vedi tu.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Scilab è l'alternativa free a matlab, per le cose basilari come questa non dovrebbero esserci differenze.
Altrimenti graph: http://www.padowan.dk/graph/ (free)
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Grazie a tutti !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.