|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[VB6] Calcolo consumo risorse di un programma
Ciao, un collega mi ha avvisato che una mia applicazione VB6 si porta via il 20% di CPU (!!!!) eppure a me non pare che faccia niente di che....c'è un modo per capire COSA fa per succhiare così tanta CPU ?
Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
ora non chiedermi quale perché io di Visual Basic non ne so assolutamente nulla, men che mai di quella versione antidiluviana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm...mi sa che è proprio quel che serve a me...cmq grazie per la dritta, così posso perlomeno 'googlare' un pò. PS. Antidiluviana, si....cazzarola, non riesco a convincere il mio boss a passare a .NET....secondo te, a che versione dovrei 'migrare' ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
l'ultima, che domande... ora ripeto, di Visual Basic non ne so nulla, ma se io dovessi iniziare ad usarlo comincerei con la 2008. poi tieni presente che se hai già scritto parecchio codice con la 6 allora non puoi più migrare perché la 6 è molto diversa dalle versioni .NET
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Quote:
Io sono migrado da VB6 a Real Basi. E una piattaforma id sviluppo che ti permette di importare i progetti fatti in VB6 e compilarli per Linux,Mac e Windows. La sintassi di codice è quasi identica al VB6 e permette molte funzionalità in piu. Chi è amante del VB6 consigli RB visto che microsoft ha abbandonato il supporto e la vendita.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il "profiler" , ho trovato un bel pò di link relativi alla VBCP.DLL, che in teoria dovrebbe trovarsi nel cd di VB (io però ho solo VisualStudio 6), e che permetterebbe di utilizzare il VB Code Profiler....c'è modo di scaricare sta maledetta libreria ? In rete ho trovato molti col mio stesso problema che non hanno la suddetta DLL nel cd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo questa DLL non è presnete nel supporto fisico del prodotot. Forse la trovi Sulla KB microsoft all'indirizzo support.microsoft.com Se è disponibile come hotfix su richiesta telefonando al supporto dovrebbero dartela a meno che il prodotto non è uscito dal lifecycle microsoft. Sono molto fiscali in merito.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
forse si è fuori dal lifecycle. Puoi controllare il lifecycle da questo indirizzo http://support.microsoft.com/lifecycle/ Per la DLL ho consultato velocemente questo link ma senza risultato. Prova a dare un okkiata link KB microsoft ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Forse è più semplice dirci cosa fai in questo programma. Ci sono dei cicli di attesa ? Attendi una qualche evento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Di questo consumo abnorme di cpu (20%) se ne è accorto un collega perchè su un server dove i clienti ci si connettono in Terminal server, lanciandone tre istanze (una per ogni utente connesso), si creavano troppi rallentamenti....eppure qui in locale non mi pare così esoso....che sia 'colpa' del terminal s. ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.