|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma / Orzinuovi (Bs)
|
niubbo :D QUALE RAM COMPRARE?!
salve ragazzi, volevo chiedere il vostro parere esperto su questa questione: allora, io dovrei espandere la memoria ram sul mio vecchio pc amd athlon k7 550, che ora ha solo 128 mb di ram. allora mi è stato consigliato di fare una scansione con everest o similari per sapere esattamente che tipo e quantità di ram comprare che sia compatibile con la mia scheda madre, il problema è che nn me ne intendo quindi la mia idea è di postare qui sopra il report e sperare che qualcuno d voi voglia aiutarmi. p.s. dal primo sguardo ho visto che sulla scheda madre son presenti 3 slots di cui uno già occupato dall'attuale banco da 128 e che le ram sono pc100, qualsiasi cosa significhi quindi dovrebbe voler indicare che c sono ancora 2 slots da riempire, qualcuno mi può confermare? ma che ram comprare e in quale taglio? come posso essere sicuro che poi la mia scheda le riconosca? (ho sentito dire che quelle vecchie nn riconoscono i banchi da 512 che è proprio quello che vorrei adoperare). grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma / Orzinuovi (Bs)
|
ehm son proprio niubbo
come da nuovo titolo: ero così impegnato a scrivere che mi son dimenticato di inserire il report
eccolo: attendo notizie al + presto grazie --------[ Scheda madre ]------------------------------------------------------------------------------------------------ Proprietà della scheda madre: ID scheda madre 11/30/1999-AMD-75X-W977-6A6S2B09C-00 Nome scheda madre Biostar M7MKA Proprietà Front Side Bus: Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (DDR) Clock effettivo 200 MHz Larghezza di banda 1600 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus SDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 100 MHz Clock effettivo 100 MHz Larghezza di banda 800 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus PCI Bus 32 bit Clock reale 33 MHz Clock effettivo 33 MHz Larghezza di banda 133 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre: Slot/socket processore 1 Slot di espansione 2 ISA, 5 PCI, 1 AGP Slot RAM 3 DIMM Form factor ATX Dimensione scheda madre 210 mm x 300 mm Chipset scheda madre AMD750 Produttore scheda madre: Nome società Biostar Group Informazioni sul prodotto http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/index.php3 Download BIOS http://www.biostar.com.tw/support/bi...hp3?socket=775 --------[ SPD ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------- [ DIMM1: 128 MB PC100 SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 128 MB (2 ranks, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria SDRAM Velocità PC100 (100 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio LVTTL Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 100 MHz 3.0-2-2-5 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Supportato Auto-Precharge Supportato Precharge All Supportato Write1/Read Burst Supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Non supportato Redundant Row Address Non supportato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.