|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dual boot Vista-Xp... non funziona più!
Ho un notebook nato con Vista successivamente downgradato a XP.
L'HD era cosi partizionato: Partizione1: dati di ripristino di acer Partizione2: non allocata Partizione3: Windows XP Poi ho installato Vista sulla partizione 2 e al riavvio ha creato automaticamente un dual boot... funzionante! In seguito a dei casini ho dovuto rifare tutto da capo, solo che adesso dopo l'installazione di Vista non è comparso il dual boot! Cosa avrò sbagliato? Adesso ho piallato entrambe le partizioni (2 e 3) per rifare tutto da capo. Per favore, per non sbagliare, mi suggerite i passi da seguire? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installa prima Xp e poi Vista, cosi' facendo dovresti trovarti il dual boot funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' quello che ho già fatto... come detto nel post sopra nel mio primo tentativo Vista aveva "visto" XP e aveva creato il dual boot. Poi quando ho rifatto tutto da capo, installando sempre nell'ordine XP -> Vista, quest'ultimo non ha "visto" XP e non ha creato il dual boot.
Cosa posso aver potuto sbagliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto!!
Ora però voglio rendere rendere le due partizioni mutuamente nascoste una nei confronti dell'altra... In pratica quando avvio Xp non deve essere visibile il disco dove è installato Vista... e viceversa! Come si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.