|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Webroot Desktop Firewall FREE
http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=20783
conoscete? A computer without a firewall is easy prey for hackers, worms, remote access Trojans and other online threats. Anti-spyware and virus protection are only a part of any security solution. A firewall is a critical component, and Webroot Desktop Firewall secures your computer from Internet threats and reduces the risks of being a victim of online crimes. Unlike the Windows XP and Vista Firewall, Webroot Desktop Firewall combines intelligent firewall technology with intrusion prevention for inbound and outbound protection that is both powerful and easy to use. Designed for novices and experts alike, Webroot Desktop Firewall is the gatekeeper to your PC. * Monitors Internet traffic in and out of your PC for better protection * Makes your PC invisible to online scammers looking for easy targets * Prevents remote access Trojans from hijacking your PC What's New in Version 5.5 * New intelligent, "learning" firewall. It "watches" what you do; then learns from your activity to only interrupt you for abnormal activity. * Windows Vista Compatible. Version 5.5 provides superior protection to the basic firewall features found in Windows XP and Vista, and will not cause conflicts with those features. * Stronger multi-layer intrusion prevention. Its multiple layers of security include desktop firewall, port manager, URL filter, process monitor, and application/system anomaly detection. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessuno che da un parere?
a me interesserebbe... ![]() aggiunta...installato...ad una prima occhiata sembra completo, sicuramente più di zone alarm free (non è che ci volesse molto) sembrerebbe non aver appesantito il primo avvio, purtroppo credo sia solo in inglese... ps:al momento di lanciare firefox non mi ha chiesto nessuna autorizzazione per l uscita del programma...sul sito si fa riferimento ad un presunto comportamento intelligente che gli permetterebbe di stabilire in autonomia (alcuni) dei programmi con libero accesso...(non è che mi fidi poi molto ma il firewall risulta regolarmente installato nel centro sicurezza pc) ![]() Ultima modifica di ShoShen : 21-10-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In passato se ne parlava molto bene...adesso non so, comunque appena avrò tempo lo proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Per traffico in entrata fai da qui i test https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 Per traffico in uscita : http://www.matousec.com/downloads/wi...wall-analysis/ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io della webroot conosco SpySweeper ma il loro firewall mai usato
![]() se puoi fammi tutta questa serie di test, possibilmente con antivirus e antispyware disabilitati: http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm e riporta qui il risultato per c'asc'un test ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 22-10-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ho fatto in successione i test di pcflank uno dopo l altro disattivando la protezione in tempo reale di antivirus e antispyware come suggerito, purtroppo non sono riuscito a completarli tutti in quanto ho notato un considerevole aumento della cpu che a tratti bloccava completamente il pc,( dovuto ad altre cause)... comunque i risultati fino a quel momento mi sembravano abbastanza eloquenti (essendo la prima volta che facevo alcuni di questi test dove non ho ben capito i risultati riporto la schermata finale)
Atelier Web Firewall Tester (AWFT) : la schermata finale riportava la scritta firewall point 10 awft point 0 Comodo Parent Injection Leak Test (CPIL): quando provavo ad avviare il primo e il terzo test smetteva di funzionare...il secondo test invece fallisce DNS tester :fallito Firehole : fallito Ghost: fallito LeakTest:fallito pcAudit:fallito PCFlank Leaktest:fallito WallBreaker:falliti all appello mancano alcuni test, questo è dovuto in parte anche a vista (che mi segnalava alcune semi/incompatibilità) e al tempo a disposizione... non so se sia una parziale scusante, segnalo comunque il fatto che il firewall promette di gestire in proprio, con l interazione dell utente ridotta al minimo ,dopo un periodo di autoapprendimento della durata variabile (di solito tre giorni) ...non credo comunque che questo possa far aumentare considerevolmente le prestazioni di questo firewall... (ma anche se cosi fosse che si fa durante questo periodo? ) piccolo parere personale ...sinceramente non ho stabilito un grande feeling (al di la dei risultati) con un firewall che pretende di occuparsi di tutto autonomamente...la sensazione di controllo del sistema che da è minima... almeno a mio parere... ciao... ![]() PS: ho fatto i test con le impostazioni di default Ultima modifica di ShoShen : 22-10-2007 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a titolo di confrontyo per farsi un idea di cosa servissero quei test:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php almeno così hai un idea del perchè te li avessi consigliati ![]() concordo che avere un firewall che decide in propria autonomia cosa fare lascia veramente un controllo troppo ridotto all'utente, almeno ora abbiamo un idea più concreta di cosa sia questo firewall. grazie mille per i test ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per le info
ne ho trovato un altro ![]() online armor free http://www.tallemu.com/online_armor_free.html conoscete questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
personalmente no, ma lo conosco in tanti almeno a giudicare da qui,
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=187975 ![]() Non so poi se la tavola comparativa sia ancora attuale, cmq la posto: http://www.tallemu.com/comparisons.html Ultima modifica di nV 25 : 23-10-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
nella classifica matousek sale ogni volta che l'aggiornano di un posto.. ora lo sto' testando, e su pcflank si è comportato come comodo e outpost, su shieldsup era tutto stealthed o chiuso.. ora lo provo con awtf 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, ha superato tutti e 10 i test... (ovviamente) cheideva a me se accettare o bloccare, e non c'è una impostazione che lo renda più automatico.. quindi credo che sia un pò inutile (come anche comodo) per gli utenti medio-bassi che accettano tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
già che ci siamo il Nintendo Ds
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
bè, sai....
![]() Scusate se il mio commento può sembrare acido/banale/OT, ma per quelle persone li' (che io chiamo punta e clicca... ![]() ![]() Dimenticavo che quella categoria fa la gioia di installatori & C., scusate.... ![]() con la recessione che c'è in giro, se si tagliano anche 2 soli posti di lavoro... ![]() COME NON DETTO: USINO IL PC, USINO IL PC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
come darti torto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a me serve prettamente come controllo applicazioni in uscita, per il firewall ci pensa il dg834g è immediato nell'uso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
un spuntatina su per ricordare il permesso in futuro e stavo tranquillo fino alla prossima formattazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.