|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
Trasformare 4-pin in molex
Salve ragazzi.. ho comprato delle ventole (Xilence XPF92 XPF80) con PWM, però hanno il 4-pin e io dovrei prendere la corrente da dei molex (per controllarle col mio Hardcano). Mi sapreste dire come cambiare l'attacco? ovvero, tagliando i cavi, quale attaccare a quale.. hanno i cavetti verde-blu-rosso-nero e i molex i soliti rosso-nero-nero-giallo..
Altrimenti se avete una soluzione migliore accetto consigli.. Alternativamente, visto che comunque le ventole le ho prese per sostituire delle vecchie che sono allacciate ai molex con un cavo rosso e uno nero che si infilano rispettivamente nel giallo e nel nero del molex, quali dei quattro cavetti del 4-pin delle ventole devo mettere al posto di questi due (lasciando perdere gli altri due)? (forse è la soluzione migliore) grazie.. :-) [edit] nessuno sa darmi una risposta? plz.. Ultima modifica di pellegrinogrigio : 11-01-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il nero ventola va al nero del molex , il rosso ventola va al giallo del molex .
Comunque invece di tagliare i cavi sono in vendita adattatori da connettori a 3 pin per ventola a molex , che vanno bene anche per ventole a 4 pin . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
grazie, farò una prova sacrificando una delle vecchie ventole, se poi va male cercherò questi adattatori..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.