|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[win XP] Strani .EXE Appaiono in C:\.
Ho letto già i thread in rilievo, ma prima di utilizzare il "Virus e file sospetti Lab" gentilmente offerto in questo forum, vorrei capirci qualcosa...
Da qualche giorno compaiono strani file .exe in C:\. Mai capitato prima. I file sospetti hanno questi nomi : winfqng.exe winkvpc.exe winhlnq.exe winlidw.exe ... Una ricerca su google di questi nomi non ha mai prodotto alcun risultato. Solo una volta sono approdato all'unico forum ( Polacco Tengo a precisare che il mio utilizzo di Internet si basa unicamente su siti ben conosciuti e affidabili, e che da anni ormai non becco un virus, trojan ecc... Inoltre utilizzo WinXP Pro Originale di mia proprietà, aggiornato al SP2. Tutti questi file hanno dimensione di 41 KB, e una volta individuati li posso tranquillamente cestinare, senza apparentemente interrompere l'esecuzione di qualcosa... Ho abilitato TUTTE le opzioni più restrittive di euristica e controllo applicazioni potenzialmente dannose del mio AV ( NOD32 ), che non rileva alcun virus... Se qualcuno ha una spiegazione, ben lieto di sentirla ! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
beh, x prima cosa li puoi fare esaminare su www.virustotal.com
cmq credo che sia meglio che segui la guida alla disinfezione stai attento a come posti i log, scegliendo tra: 1)i tag (code) (/code) 2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt 3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download è preferibile l'ultima opzione ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Manco a farlo apposta, adesso sono 4 giorni che non se ne genera più nemmeno uno...
I precedenti .exe li ho cestinati tutti, perciò appena ne spunta uno nuovo, proverò a fare quanto suggerito. Io credo siano generati da qualche schifezzuola di shareware provato in precedenza e poi disinstallato... bah. Intanto grazie. Se qualcuno ha avuto esperienza simile ( sperando di non essere io l'unico al mondo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
c sono dei trojan che generano exe sul desktop, oltre che altre skifezze....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.