|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Offro stage nella consulenza IT - MILANO
Qualcuno sarebbe interessato ad uno stage di 6 mesi in ambito IT presso una multinazionale della consulenza?
Lo stage è retribuito DECOROSAMENTE e finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato allo scadere dei 6 mesi Requisiti: - Laurea in ambito tecnico/scientifico - Età possibilmente <27 - Voglia di fare e sbattersi - SVEGLIEZZA ![]() - Passione/competenza/interesse per l'ambito IT (ma NON ci occupiamo di sviluppi SW) Il più probabile ambito di impiego sarebbe quello dell'EAI (su piattaforme dei principali vendor) ma ci sono anche altre possibilità. Dimenticavo un requisito FONDAMENTALE: - FOTO se il candidato è di genere femminile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cos'è l'EAI ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' l'acronimo di "Enterprise Application Integration", prova a leggere qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Enterpr...on_integration Tengo a dire che non ci si aspetta da un neolaureato che conosca questo ambito: non sono cose che (in genere) si studiano all'università Ultima modifica di t00pmi : 20-12-2007 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi dai piu' info in PM? che azienda è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Per laurea si intende magistrale o va bene anche una triennale?
Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
va bene anche la triennale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
perchè di età "possibilmente <27"? se avessi 28/30 anni vorrebbe automaticamente significare che non rispondo ai requisiti di "voglia di fare, sbattersi, svegliezza, passione, competenza, etc..."? sia chiaro, ognuno che offre un posto di lavoro ha il sacrosanto diritto di cercarlo come gli pare e piace, ma siamo alle solite....... in giro ci sono troppe persone prevenute e sinceramente sono contento di essere consapevole che sbagliano alla grande! non mi riferisco necessariamente a te t00pmi, visto che cmq fai una buona azione nell'offrire un'occasione a qualcuno.... ho preso spunto per rispolverare la solita questione, cioè quella di ritenere che un trentenne sia sfaticato e incompetente perchè si è laureato meno brillantemente e perchè magari non ha ancora un contratto di lavoro "normale"...... aldilà delle questioni e dei problemi personali di una persona durante il periodo univeristario contano anche gli stimoli..... mai avuto tanti stimoli all'università come li sto avendo sul lavoro, cosa che ha portato il mio capo del personale a dirmi "i talenti si scoprono sul campo e non da un'idea banale che uno può farsi leggendo solamente 3 righe di curriculum" ..... e questa è solo una delle tante rivincite che porto in conto... mi son sempre ritenuto inferiore agli altri laureati più brillantemente di me ma quando lavori capisci che le qualità necessarie per avere successo nel lavoro sono talmente tante che poi (per fortuna) nella vita serve tutto!!! ... il bagaglio culturale universitario non rappresenta nemmeno 1/5 di ciò che serve veramente sul lavoro.... perciò è fuorsviante giudicare un candidato solamente per quel quinto di attendibilità che dà un banalissimo c.v.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per non parlare della foto richiesta se di sesso femminile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Nome dell' azienda, tipo di contratto dopo lo stage e retribuzione lorda potrebbero essere delle informazioni aggiuntive per invogliare il candidato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grande wagem...finchè vivròòò sosterrò la Fiorentinaaaaa
fine ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() Cmq quoto: nome dell'azienda e tipo di contratto dopo lo stage? Io sono ing tlc, laureato con 110L a giugno, ho fatto 25 anni a novembre ed ora sto lavorando in Olanda per migliorare l'inglese. Mi potrebbe interessare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' un'offerta di stage un pò generica.... mancano molte informazioni fondamentali per scegliere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
E' interessante conoscere la piattaforma: credito/assicurazioni, metalmeccanico, commercio, ecc, l' inquadramento e soprattutto il lordo annuale oltre alla denominazione aziendale. Sono notizie fondamentali, così il potenziale candidato può reperire informazioni inerenti al bilancio aziendale presso la camera di commercio. Dal bilancio, si possono calcolare alcuni ratios molto importanti per verificare se l' azienda è sana o meno. Ultima modifica di Chevelle : 31-12-2007 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
rispondo al rientro dalle vacanze ![]() magari ti sembrerà strano, ma grossomodo condivido tutto quello che hai scritto: ad esempio uno dei miei migliori amici nonchè una delle persone più brillanti che ho conosciuto nel mondo lavorativo, è un mio ex collega che si è laureato a 31 anni per il semplice motivo di essersela presa moooolto comoda con l'università ![]() cmq per rispondere alla tua domanda: - ho scritto "possibilmente" proprio perchè l'età non rappresenta un vincolo imprescindibile - l'età è comunque un parametro che si guarda anche per policy aziendali - i CV dei neolaureati, non avendo in genere esperienza lavorativa, forniscono POCHI elementi per effettuare la prima scrematura: di conseguenza l'età è uno dei parametri che viene considerato - pur ribadendo che condivido il tuo pensiero, il discorso che in genere viene fatto a proposito dell'età dei candidati è che IN MEDIA la percentuale di persone con più voglia di sbattersi o più sveglie è più alta tra quelli che si sono laureati in fretta piuttosto che tra quelli che si sono laureati con molti anni di fuoricorso (laurearsi a 28 anni vuol dire 4 anni di fuori corso su 5 di durata del corso di studi). Questo perchè la "prova" dell'università, per quanto non confrontabile con quella del mondo del lavoro per mille motivi, rappresenta pur sempre una prima prova delle capacità di una persona di arrangiarsi/organizzarsi/sbattersi per raggiungere un risultato, pur rimandendo valido quanto detto sopra. In altre parole: leggendo il CV di un neolaureato ad esempio di 28+ anni si può cercare di capire il motivo per cui è andato fuoricorso (ha lavorato nel frattempo? ha fatto altro? si è mantenuto? ha avuto problemi di salute? ha fatto il militare nel frattempo?). Se dal CV non emerge nulla che spieghi il fuoricorso e neanche nulla che dia qualche elemento in più (che dia peso al CV, cioè che lo renda interessante rispetto agli altri) è quasi sicuro che non passi la prima scrematura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo lo stage il contratto è CCNL metalmeccanico, ma non posso fornire pubblicamente i dettagli retributivi. Posso cmq dire che lo stipendio iniziale è "in linea col mercato della consulenza" ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di t00pmi : 03-01-2008 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al limite contattami in pvt se la cosa ti interessa davvero, ma avendo lavorato anche io in olanda non vorrei che le tue aspettative salariali siano troppo elevate per il mercat italiano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
perchè adesso all'improvviso si è abbassata l'età media e si è alzata la media dei voti? ......... "selezionare" gente è una delle cose più delicate e difficili e mi girano un pò quando mi vedo fare colloqui da persone che hanno qualifiche diverse per comprendere che non sempre il voto e l'età rappresentano il marchio di fabbrica tanto ricercato dalle aziende........ purtroppo spesso nella selezione ci mettono persone che benchè se lo meritino per la carriera non hanno i requisiti adatti per selezionare una persona, seguono solo dei clichè standard a cui (secondo loro) dovrebbero corrispondere certe caratteristiche..... sta storia poi della "maggior probabilità" di beccare il tipo giusto tra i migliori sinceramente non regge e lo dimostrano i fatti, non tutti sono come Northern... eccellente sia all'università che sul lavoro! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.