Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 15:59   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Offro stage nella consulenza IT - MILANO

Qualcuno sarebbe interessato ad uno stage di 6 mesi in ambito IT presso una multinazionale della consulenza?

Lo stage è retribuito DECOROSAMENTE e finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato allo scadere dei 6 mesi

Requisiti:

- Laurea in ambito tecnico/scientifico
- Età possibilmente <27
- Voglia di fare e sbattersi
- SVEGLIEZZA
- Passione/competenza/interesse per l'ambito IT (ma NON ci occupiamo di sviluppi SW)

Il più probabile ambito di impiego sarebbe quello dell'EAI (su piattaforme dei principali vendor) ma ci sono anche altre possibilità.

Dimenticavo un requisito FONDAMENTALE:
- FOTO se il candidato è di genere femminile
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:18   #2
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Cos'è l'EAI ?
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:26   #3
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Cos'è l'EAI ?
E' l'acronimo di "Enterprise Application Integration", prova a leggere qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Enterpr...on_integration

Tengo a dire che non ci si aspetta da un neolaureato che conosca questo ambito: non sono cose che (in genere) si studiano all'università

Ultima modifica di t00pmi : 20-12-2007 alle 16:32.
Old 20-12-2007, 16:37   #4
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Mi dai piu' info in PM? che azienda è?
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:31   #5
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Per laurea si intende magistrale o va bene anche una triennale?

Grazie
Old 21-12-2007, 07:21   #6
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

va bene anche la triennale
Old 23-12-2007, 11:17   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe interessato ad uno stage di 6 mesi in ambito IT presso una multinazionale della consulenza?

Lo stage è retribuito DECOROSAMENTE e finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato allo scadere dei 6 mesi

Requisiti:

- Laurea in ambito tecnico/scientifico
- Età possibilmente <27
- Voglia di fare e sbattersi
- SVEGLIEZZA
- Passione/competenza/interesse per l'ambito IT (ma NON ci occupiamo di sviluppi SW)

Il più probabile ambito di impiego sarebbe quello dell'EAI (su piattaforme dei principali vendor) ma ci sono anche altre possibilità.

Dimenticavo un requisito FONDAMENTALE:
- FOTO se il candidato è di genere femminile
un cosa che mi incuriosisce è capire dal punto di vista di colui che cerca del personale il motivo di certi requisiti......
perchè di età "possibilmente <27"?
se avessi 28/30 anni vorrebbe automaticamente significare che non rispondo ai requisiti di "voglia di fare, sbattersi, svegliezza, passione, competenza, etc..."?

sia chiaro, ognuno che offre un posto di lavoro ha il sacrosanto diritto di cercarlo come gli pare e piace, ma siamo alle solite....... in giro ci sono troppe persone prevenute e sinceramente sono contento di essere consapevole che sbagliano alla grande!

non mi riferisco necessariamente a te t00pmi, visto che cmq fai una buona azione nell'offrire un'occasione a qualcuno.... ho preso spunto per rispolverare la solita questione, cioè quella di ritenere che un trentenne sia sfaticato e incompetente perchè si è laureato meno brillantemente e perchè magari non ha ancora un contratto di lavoro "normale"......
aldilà delle questioni e dei problemi personali di una persona durante il periodo univeristario contano anche gli stimoli..... mai avuto tanti stimoli all'università come li sto avendo sul lavoro, cosa che ha portato il mio capo del personale a dirmi "i talenti si scoprono sul campo e non da un'idea banale che uno può farsi leggendo solamente 3 righe di curriculum" ..... e questa è solo una delle tante rivincite che porto in conto...
mi son sempre ritenuto inferiore agli altri laureati più brillantemente di me ma quando lavori capisci che le qualità necessarie per avere successo nel lavoro sono talmente tante che poi (per fortuna) nella vita serve tutto!!!
... il bagaglio culturale universitario non rappresenta nemmeno 1/5 di ciò che serve veramente sul lavoro.... perciò è fuorsviante giudicare un candidato solamente per quel quinto di attendibilità che dà un banalissimo c.v.
Old 23-12-2007, 12:39   #8
sebafrey
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
per non parlare della foto richiesta se di sesso femminile...
sebafrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 04:14   #9
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da sebafrey Guarda i messaggi
per non parlare della foto richiesta se di sesso femminile...
era ironico...
Old 27-12-2007, 07:34   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Nome dell' azienda, tipo di contratto dopo lo stage e retribuzione lorda potrebbero essere delle informazioni aggiuntive per invogliare il candidato.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:05   #11
sebafrey
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
grande wagem...finchè vivròòò sosterrò la Fiorentinaaaaa

fine ot
sebafrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:31   #12
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Nome dell' azienda, tipo di contratto dopo lo stage e retribuzione lorda potrebbero essere delle informazioni aggiuntive per invogliare il candidato.
A me fa paura quel "decorosamente" .

Cmq quoto: nome dell'azienda e tipo di contratto dopo lo stage?

Io sono ing tlc, laureato con 110L a giugno, ho fatto 25 anni a novembre ed ora sto lavorando in Olanda per migliorare l'inglese. Mi potrebbe interessare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:39   #13
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
E' un'offerta di stage un pò generica.... mancano molte informazioni fondamentali per scegliere.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:47   #14
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Io sono ing tlc, laureato con 110L a giugno, ho fatto 25 anni a novembre ed ora sto lavorando in Olanda per migliorare l'inglese. Mi potrebbe interessare.
Il decorosamente è molto soggettivo.
E' interessante conoscere la piattaforma: credito/assicurazioni, metalmeccanico, commercio, ecc, l' inquadramento e soprattutto il lordo annuale oltre alla denominazione aziendale.
Sono notizie fondamentali, così il potenziale candidato può reperire informazioni inerenti al bilancio aziendale presso la camera di commercio. Dal bilancio, si possono calcolare alcuni ratios molto importanti per verificare se l' azienda è sana o meno.

Ultima modifica di Chevelle : 31-12-2007 alle 08:50.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:44   #15
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il decorosamente è molto soggettivo.
E' interessante conoscere la piattaforma: credito/assicurazioni, metalmeccanico, commercio, ecc, l' inquadramento e soprattutto il lordo annuale oltre alla denominazione aziendale.
Sono notizie fondamentali, così il potenziale candidato può reperire informazioni inerenti al bilancio aziendale presso la camera di commercio. Dal bilancio, si possono calcolare alcuni ratios molto importanti per verificare se l' azienda è sana o meno.
Quoto... è proprio quello che serve .
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:45   #16
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
un cosa che mi incuriosisce è capire dal punto di vista di colui che cerca del personale il motivo di certi requisiti......
perchè di età "possibilmente <27"?
se avessi 28/30 anni vorrebbe automaticamente significare che non rispondo ai requisiti di "voglia di fare, sbattersi, svegliezza, passione, competenza, etc..."?

sia chiaro, ognuno che offre un posto di lavoro ha il sacrosanto diritto di cercarlo come gli pare e piace, ma siamo alle solite....... in giro ci sono troppe persone prevenute e sinceramente sono contento di essere consapevole che sbagliano alla grande!

non mi riferisco necessariamente a te t00pmi, visto che cmq fai una buona azione nell'offrire un'occasione a qualcuno.... ho preso spunto per rispolverare la solita questione, cioè quella di ritenere che un trentenne sia sfaticato e incompetente perchè si è laureato meno brillantemente e perchè magari non ha ancora un contratto di lavoro "normale"......
aldilà delle questioni e dei problemi personali di una persona durante il periodo univeristario contano anche gli stimoli..... mai avuto tanti stimoli all'università come li sto avendo sul lavoro, cosa che ha portato il mio capo del personale a dirmi "i talenti si scoprono sul campo e non da un'idea banale che uno può farsi leggendo solamente 3 righe di curriculum" ..... e questa è solo una delle tante rivincite che porto in conto...
mi son sempre ritenuto inferiore agli altri laureati più brillantemente di me ma quando lavori capisci che le qualità necessarie per avere successo nel lavoro sono talmente tante che poi (per fortuna) nella vita serve tutto!!!
... il bagaglio culturale universitario non rappresenta nemmeno 1/5 di ciò che serve veramente sul lavoro.... perciò è fuorsviante giudicare un candidato solamente per quel quinto di attendibilità che dà un banalissimo c.v.

rispondo al rientro dalle vacanze

magari ti sembrerà strano, ma grossomodo condivido tutto quello che hai scritto: ad esempio uno dei miei migliori amici nonchè una delle persone più brillanti che ho conosciuto nel mondo lavorativo, è un mio ex collega che si è laureato a 31 anni per il semplice motivo di essersela presa moooolto comoda con l'università

cmq per rispondere alla tua domanda:

- ho scritto "possibilmente" proprio perchè l'età non rappresenta un vincolo imprescindibile
- l'età è comunque un parametro che si guarda anche per policy aziendali
- i CV dei neolaureati, non avendo in genere esperienza lavorativa, forniscono POCHI elementi per effettuare la prima scrematura: di conseguenza l'età è uno dei parametri che viene considerato
- pur ribadendo che condivido il tuo pensiero, il discorso che in genere viene fatto a proposito dell'età dei candidati è che IN MEDIA la percentuale di persone con più voglia di sbattersi o più sveglie è più alta tra quelli che si sono laureati in fretta piuttosto che tra quelli che si sono laureati con molti anni di fuoricorso (laurearsi a 28 anni vuol dire 4 anni di fuori corso su 5 di durata del corso di studi). Questo perchè la "prova" dell'università, per quanto non confrontabile con quella del mondo del lavoro per mille motivi, rappresenta pur sempre una prima prova delle capacità di una persona di arrangiarsi/organizzarsi/sbattersi per raggiungere un risultato, pur rimandendo valido quanto detto sopra.

In altre parole: leggendo il CV di un neolaureato ad esempio di 28+ anni si può cercare di capire il motivo per cui è andato fuoricorso (ha lavorato nel frattempo? ha fatto altro? si è mantenuto? ha avuto problemi di salute? ha fatto il militare nel frattempo?). Se dal CV non emerge nulla che spieghi il fuoricorso e neanche nulla che dia qualche elemento in più (che dia peso al CV, cioè che lo renda interessante rispetto agli altri) è quasi sicuro che non passi la prima scrematura Sicuramente in questo modo si finisce per cestinare dei CV di persone brillanti, ma non potendo fare un colloquio a tutti (per motivi di tempo) la prima scrematura è indispensabile... per quanto non perfetta.
Old 03-01-2008, 07:52   #17
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
rischiesta più che lecita, però preferisco fornire il nome in pvt alle persone REALMENTE interessate Posso cmq dire che è una multinazionale della consulenza con diverse sedi in italia oltre a quella di milano.

Dopo lo stage il contratto è CCNL metalmeccanico, ma non posso fornire pubblicamente i dettagli retributivi. Posso cmq dire che lo stipendio iniziale è "in linea col mercato della consulenza" e meglio di quello che danno alcune aziende mooooolto rinomate che fatto "technology services"

Ultima modifica di t00pmi : 03-01-2008 alle 07:57.
Old 03-01-2008, 07:55   #18
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

anche a noi potresti interessare

al limite contattami in pvt se la cosa ti interessa davvero, ma avendo lavorato anche io in olanda non vorrei che le tue aspettative salariali siano troppo elevate per il mercat italiano...
Old 03-01-2008, 07:56   #19
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
E' un'offerta di stage un pò generica.... mancano molte informazioni fondamentali per scegliere.
beh non sto mica chiedendo di "scegliere" dico anche a te che, se da quanto ho scritto, la cosa potrebbe interessarti, di contattarmi in pvt per maggiori dettagli
Old 03-01-2008, 08:35   #20
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi Guarda i messaggi
rispondo al rientro dalle vacanze

magari ti sembrerà strano, ma grossomodo condivido tutto quello che hai scritto: ad esempio uno dei miei migliori amici nonchè una delle persone più brillanti che ho conosciuto nel mondo lavorativo, è un mio ex collega che si è laureato a 31 anni per il semplice motivo di essersela presa moooolto comoda con l'università

cmq per rispondere alla tua domanda:

- ho scritto "possibilmente" proprio perchè l'età non rappresenta un vincolo imprescindibile
- l'età è comunque un parametro che si guarda anche per policy aziendali
- i CV dei neolaureati, non avendo in genere esperienza lavorativa, forniscono POCHI elementi per effettuare la prima scrematura: di conseguenza l'età è uno dei parametri che viene considerato
- pur ribadendo che condivido il tuo pensiero, il discorso che in genere viene fatto a proposito dell'età dei candidati è che IN MEDIA la percentuale di persone con più voglia di sbattersi o più sveglie è più alta tra quelli che si sono laureati in fretta piuttosto che tra quelli che si sono laureati con molti anni di fuoricorso (laurearsi a 28 anni vuol dire 4 anni di fuori corso su 5 di durata del corso di studi). Questo perchè la "prova" dell'università, per quanto non confrontabile con quella del mondo del lavoro per mille motivi, rappresenta pur sempre una prima prova delle capacità di una persona di arrangiarsi/organizzarsi/sbattersi per raggiungere un risultato, pur rimandendo valido quanto detto sopra.

In altre parole: leggendo il CV di un neolaureato ad esempio di 28+ anni si può cercare di capire il motivo per cui è andato fuoricorso (ha lavorato nel frattempo? ha fatto altro? si è mantenuto? ha avuto problemi di salute? ha fatto il militare nel frattempo?). Se dal CV non emerge nulla che spieghi il fuoricorso e neanche nulla che dia qualche elemento in più (che dia peso al CV, cioè che lo renda interessante rispetto agli altri) è quasi sicuro che non passi la prima scrematura Sicuramente in questo modo si finisce per cestinare dei CV di persone brillanti, ma non potendo fare un colloquio a tutti (per motivi di tempo) la prima scrematura è indispensabile... per quanto non perfetta.
comprendo bene il senso e reputo ragionevole la risposta, non voglio avere sempre l'ultima parola ma permettimi di dire che negli ultimi 6-7 anni a seguito dei tanti cambiamenti (in primis la riforma universitaria) si è creato ulteriore caos.......... ora non per trovare sempre giustificazioni ma se i dati almalaurea parlano chiaro perchè non ammetterlo? la media dell'età di laurea del vecchio ordinamento nel mio indirizzo di ingegneria, ad esempio, fino all'anno scorso era di 28,4 anni e la votazione media attorno al 100/110...............
perchè adesso all'improvviso si è abbassata l'età media e si è alzata la media dei voti? ......... "selezionare" gente è una delle cose più delicate e difficili e mi girano un pò quando mi vedo fare colloqui da persone che hanno qualifiche diverse per comprendere che non sempre il voto e l'età rappresentano il marchio di fabbrica tanto ricercato dalle aziende........ purtroppo spesso nella selezione ci mettono persone che benchè se lo meritino per la carriera non hanno i requisiti adatti per selezionare una persona, seguono solo dei clichè standard a cui (secondo loro) dovrebbero corrispondere certe caratteristiche.....

sta storia poi della "maggior probabilità" di beccare il tipo giusto tra i migliori sinceramente non regge e lo dimostrano i fatti, non tutti sono come Northern... eccellente sia all'università che sul lavoro!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian