|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma un ac3 a 256 kb/s a cosa equivale?
premessa: io devo registrare un concerto da una radio che trasmette su sky. ho due alternative:
- dvd recorder che in qualità SP mi registra l'audio in AC3 a 256 kb/s (2 canali, 48000hz) - cavo e line in del pc, con eventuale software (quali registrano in wav o flac?) ora il punto è che, qualora decidessi la prima e più semplice opzione (che mi pare anche di maggiore qualità), a cosa corrisponde quell' AC3 a 256 kb/s? insomma, se voglio convertirlo in un qualche formato più "popolare"...come lo devo convertire? mp3 con lo stesso bitrate di 256 kb/s? oppure qualcosa "di meglio"...tipo mp3 a 320 kb/s, oppure ogg a 500 kb/s o addirittura flac o wav?? insomma, datemi un'indicazione, grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Una delle tante eresia audio dell'era moderna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dipende dalla qualita del line in del pc..io rimarrei sulla prima opzione..
@ Momenti di follia.. a meno che non è su un canale hd non so quanto possa essere di qualità il segnale originale inviato da sky..credo sia gia discretamente compresso, quindi uno può anche registrare a millemilabit e millemila hertz con l'oversampling piu furioso, ma la qualità rimane legata all'originale..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poi ci sarebbe anche tutto un discorso da fare sui formati compressi e su cosa, EFFETTIVAMENTE, l'orecchio umano riesce a percepire, ma vabbè...non credo di averne voglia, in ogni caso grazie per la non-risposta ![]() p.s. ah, la registrazione del concerto - uno show unplugged con due chitarre e voce - è venuta molto più che decentemente, per la gioia della mia pancia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
registrare lossless un programma musicale gia compresso è comumque utile per non aggiungere compressione a compressione..
@ momenti di follia ecc...che vuol dire non ha senso registrarlo? quelli di sky l'hanno fatto...ai grandi eventi e concerti c'è spesso una manciata anche ben pagata e straqualificata di tizi che fanno questa cosa: registrano..che c'è di male..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.