|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
VISTA & ADSL
Buonasera a tutti, ho un problema che leggendo in giro mi sembra sia stato riscontrato già da altri, ma a cui non ho trovato risposta. Spero quindi di non "ingombrare" con un tema già vecchio... Comunque, ho un nuovo pc con sistema Vista sul quale ho trasferito la connessione Adsl che usavo con XP. Ho correttamente installato tramite Ethernet e LAN togliendo la Usb, e fin qui tutto ok. Entro in internet, apro Google, e vado senza problemi, faccio le mie ricerche... e basta. Mi si apre solo Google, e pochissimi altri siti. Persino quello della microsoft è inaccessibile.
Ho provato a disattivare il firewall e abbassare le protezioni fino a livello "fate di me ciò che volete" ma niente. Al 187 mi hanno assicurato che non c'è bisogno di cambiare il modem (ho un Gigaset, mi pare si chiami così), ma non hanno saputo dirmi nulla. E' qualcosa di già noto? Potete aiutarmi? Grazie in anticipo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se fai un ipconfig /all cosa ti restituisce?
in particolare hai il dhcp impostato? i dns sono corretti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io ho semplicemente installato gli ultimi driver per il mio modem sagem e funzia.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao MaxLaz, ti allego l'ip config. Le impostazioni dns le ho lasciate in ricerca automatica, come da istruzioni alice. Il dhcp vedo che è abilitato nella scheda lan ma non in alice. Purtroppo Giannola per il modem gigaset non esistono (mi sembra) driver aggiornati a vista.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
inoltre http://www.gigaset-blog.com/archive/...windows_v.html spero di essere stato utile ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao, cmq il modem non conta niente. Se il modem usa l'ethernet il problema è solo del pc. Dovrai piu inziare a vedere se i driver dell'ethernet sono funzionanti al 100%. Provato a vedere se sono usciti driver aggiornati della tua scheda ethernet?
I software postati da giannola penso che si dovrebbero mettere solo se si utilizza l'usb. Inoltre i modem ethernet non necessitano nemmeno di essere installati quindi...
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.