|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Pendrive non s'avvia più
Vi sottopongo questo problema, in verità un pò strano, di cui non riesco a venire a capo e sta diventando più una questione di principio che pratica.
Dunque ho una vecchia pennetta asus ai-flash 512mg che ho ripreso solo perchè non avendo il supporto floppy volevo usarla per installarvi un software per eseguire immagini di sistema da dos. Ebbene la penna dopo questa operazione non viene più visualizzata in "Computer" ed andando in "gestione dispositivi" appare la solita immagine gialla che indica un problema della periferica ed in particolare appare l'avviso "Impossibile avviare il dispositivo (codice 10)" Inizialmente ho pensato ad un problema drivers ma poi ho visto che la penna continua a funzionare alla grande sugli altri pc, anche con vista, ove appare che si poggi su drivers che sono gli spessi che appaiono sul mio portatile appunto in gestione dispositivi. Insomma all'inserimento la penna si comporta normalmente, il solito suono e l'icona nella systemtray ma è come se non riuscisse a caricare i drivers su cui pure s'appoggia e dunque nè parte in autoplay, nè compare in "computer" tra l'altro hardware. Diciamo che ho fatto una ricerca su google ove quel tipo d'errore (10) appare frequente anche con altri dispositivi ma non ho risolto, la cosa più strana appunto è che la penna funge tranquillamente anche su altro pc con vista ove usa gli stessi drivers che, tanto per completezza sono: -c:\windows\system32\drivers\WUDFRd.sys; -c:\windows\system32\drivers\OMDF\WpdFs.dll Grazie per l'attenzione
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungerei che i due drivers segnalati sono poi quelli usati da altre penne che invece continuano a funzionare senza problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo per dirvi che ho risolto, un pò ad intuito e, se qualcuno vuole gli dirò come. Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica sono andato su gestione disco con la penna inserita e lì ho notato che il supporto era presente sia pure indicato come volume generico e senza una precisa lettera abbinata. Ho semplicemente assegnato una lettera, ho inoltre indicato anche il nome e riavviato il pc.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.