|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Intagliare il legno...
...in un mercatino di Natale
![]() ![]() commenti/critiche sono obbligatori/e ![]() ps: siccome il taglio è quadrato, dovevo ridimensionarla a 600x600 o anche 800x800 va bene? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fai 700x700 e non ne parliamo più.
Mi piace ma il seppiolino no! Un sano B/N e via. Vedo una definizione alquanto deficitaria, a grana grossa, non ci sta male...secondo me l'hai fatta ad alti iso, è venuta rumorosa e l'hai seppiata! Ultima modifica di AarnMunro : 19-12-2007 alle 06:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in realtà, l'originale (qui sotto) non mi sembra così rumorosa...
non so perchè sia venuta così dopo, ma a me piace ![]() ![]() EDIT: in realtà, ho aumentato un pochino il contrasto e l'ho scurita un pelo... può essere per quello che la sgranatura si nota di più? ![]()
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 18-12-2007 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... non so perchè, ma mi ricorda Pinocchio...
bella immagine, la presa del movimento la rende dinamica. a mio parere anche il sepia ci potrebbe stare bene, forse c'è una sgranatura dovuta alla conversione in bn a causa del canale rosso che rompe sempre un po. compliments cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Davvero una bella immagine, trasmette molto ed anche a me evoca alla mente Pinocchio.
La foto di partenza è buona, da rivedere un po' l'elaborazione. Un po' di grana può starci bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
interessante, ma anche io penso che dall'originale dovresti
riuscire a tirar fuori qualcosa di meglio, oltre alla grana, io la vedo abbastanza piatta... Ste
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
A me piace con la "grana grossa" la versione tinta seppia, la rende antichizzata, un' immagine senza tempo e luogo, bella inoltre la mano mossa dell'artigiano che dà l'idea del lavoro che stà svolgendo, semplice ma ben realizzata.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non è male, si può tirare di più in PP per ottenere quell'effetto "antico" che hai voluto dargli, ma che non è riuscito al 100%.
L'originale lo permette. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
elaborazione molto valida, anche il seppiato lo vedo azzeccato perchè dà un tono caldo ma allo stesso tempo neutro alla foto. Il BN credo avrebbe reso meno anche perchè si parla di legno in foto.
Avrei fatto cmq una selezione in PS sul volto dell'uomo per far risultare meno grana e una pelle un po' più liscia. Nelle mani invece va benissimo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Simpatica la versione in seppia. Mi ricorda un "mastro Geppetto" orientale.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie
![]() il fatto è che non ho molta dimestichezza con il photo editing, quindi più di tanto non posso fare (per ora, almeno ![]() cmq mi segno i vostri consigli e proverò a metterli in pratica ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.