|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
Errore montaggio partizione
Ciao, prima mentre avevo il PC acceso è saltata la corrente ed ora non riesco a montare un disco. La mia situazione è questa:
/dev/hda3 è la partizione "/" /dev/sda1 è la partizione "/home" /dev/sdb1 è la partizione dati ("/media/dati") proprio la terza che da problemi. La mia Ubuntu tenta di fare un fsck di quella partizione, ma fallisce e si blocca l'avvio del PC (infatti devo dare CTRL ALT CANC per saltare quel passo). poi vi incollo questi che si commentano da soli: Codice:
leonardo@gutsy-gibbon:~$ sudo mount /dev/sdb1 [sudo] password for leonardo: mount: /dev/sdb1 già montato o /media/dati occupato leonardo@gutsy-gibbon:~$ sudo umount /dev/sdb1 umount: /dev/sdb1: non montato leonardo@gutsy-gibbon:~$ mkdir prova leonardo@gutsy-gibbon:~$ sudo mount /dev/sdb1 prova/ mount: /dev/sdb1 già montato o prova/ occupato leonardo@gutsy-gibbon:~$ sudo fsck -C /dev/sdb1 fsck 1.40.2 (12-Jul-2007) e2fsck 1.40.2 (12-Jul-2007) fsck.ext3: Dispositivo o risorsa occupata durante l'apertura di /dev/sdb1 Filesystem mounted or opened exclusively by another program? leonardo@gutsy-gibbon:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
niente è tornato tutto a posto da solo
![]() non so ne' come ne' perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
probabile che la stesse controllando, e nel mentre non ti ci faceva accedere.
Poi ha finito di controllare e te l'ha restituita.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se le interruzioni sono frequenti è bene pensare ad un UPS, corri il rischio di mandare il disco KO.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le risposte...
beh si effettivamente un UPS non sarebbe male, magari lo chiedo a babbo natale ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ne presi 2.
Li ho rirtirati proprio nei giorni scorsi. Uno da 1 KVA e l'altro da 400 VA. Non si sa mia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.