|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Plasma o LCD?
Ero intenzionato all'acquisto di un TV al Plasma Philips 42" HD Ready (sigla 42" pfp5332) e volevo dei pareri di qualsiasi genere.
grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
LCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
questo lo pagherei solo 700€ e devo adibirlo per vedere i film e tv quindi la risposta è sempre la stessa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
per i film è meglio il plasma!
lcd + definizione meno colori plasma - definizione più colori plasma full hd sei a posto + definizione e + colori! però - soldi nel portafoglio! guarda anche i panasonic px che sono molto validi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
il plasma è più delicato per le immagini fisse, nel senso che è più facile stampare l'immagine su di esso, negli lcd è rarissimo.
Io comunque a casa ho un plasma, solo faccio attenzione quando magari gioco che li si rischia con le immagini statiche... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Io come marche ti consiglierei la Piooner...Samsung...Lg....queste tre a mia indiscrezione sono le migliori...e poi un difetto dei plasma...ke mi è venuto all'orecchio è quello di riscaldare un pochetto di + dell'LCD
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Io comunque opterei molto per un LCD...ormai le qualità sono diventate spettacolari...soprattutto i Samsung si sono evoluti in una maniera incredibile!!!!
Per quanto riguarda il FULL HD e HD READY...la difefrenza non è molta al momento...ovvero non si possono riscontrare queste qualità al momento...però se si prevede un acquisto a lungo termine ti consiglio un FULL HD...costerà qualcosa in più, ma sicuramente ne riscontrerari benefici quando l'alta definizione invaderà il mondo quotidiano...penso su Blu-Ray...ci vorranno quei 2 anni...e li troveremo a bizzeffe!!!!
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
poi per la sola visione di film e tv credo si debba preferire ancora il plasma salvo rare eccezioni, la resa cromatica è ancora superiore. Quote:
Quote:
comunque tra i plasma full hd mi ha impressionato molto panasonic con il p700z.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738
Ti sposto poi nella sezione più adeguata: "Monitor" Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prenditi un panasonic o un pioneer
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Oltre al problema delle immagini fisse non scordiamoci il "diverso" consumo dei plasma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Anche se consuma il doppio, se uno se lo guarda due ore alla sera nn credo che si vada in malora, uno che fuma spende 2000€ all'anno buttati in ....fumo e gli fa pure male....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.