|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_23480.html
Viene riportato in rete un progetto di cellulare Nokia che dovrebbe essere dotato di fotocamera d 6 o 8 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
infatti questo chiaramente non è un cellulare, ma ANCHE un cellulare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
ma la Nokia ce la farà mai a sfornare un cellulare N-series che non abbia lo spessore di un mattoncino?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Da un eccesso all'altro
![]() Io sono contento di una cosa: che nokia faccia contenti tutti i tipi di utente, sia quelli che (non indago sul perché) potrebbero essere interessati ad un cellulare del genere, sia quelli come ME a cui interessano cellulari TECNOLOGICI MA DI SOSTANZA e non se ne fregano niente di questi così sboron-fotografici e che hanno trovato il nirvana in terminali come il 6120classic e l'e51, dove hai TUTTO ma A POCO perche non devi pagare la sboronaggine del megapixel... Quindi non ci lamentiamo se escono sti modelli, nokia ha roba per tutti i palati...anche per chi vuole solo telefonare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Già adesso c'è gente che pensa che si possano fare Foto con i cellulari perchè leggono il numero di pixel.
Portiamoli ad 8 così il numero di dementi aumenta ancora di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Il cell deve fare il cell, per le foto mi sembra... ma non sono sicuro... ci dovrebbero essere le macchine fotografiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ma dove sta il problema se tanto escono i cellulari anche adatti a voi che siete di questo avviso? Ma un'azienda non può diversificare la propria offerta per soddisfare un po' tutti? Se nokia tira fuori ste cose (ripeto PER ME inutili, ma non mi permetto di sindacare cosa può interessare ad altri), secondo voi, non vuol dire che c'è DOMANDA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ah si quelle che mandano brevi messaggi di testo, navigano in internet e fanno da navigatore satellitare... giusto???
a parte gli scherzi... come ha già detto qualcuno prima... se vengono fatte queste cose è perchè un mercato c'è... se si vuole un cellulare nudo e crudo se ne trovano, a buon mercato ( e forse proprio grazie a questa corsa alla, come dice qualcuno, "sboronaggine" ) e dalla stessa nokia cheers |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
8 mp non servono a nessuno, perchè quanta gente fa le stampe formato poster con le foto del cellulare? 8 mp sono ottimi per vedere quanto è scandente l'ottica che usi... Ma forse serve a convicere l'allocco di turno che il suo cellulare con fotocamera da 3/4 è vecchio e poco figo... Ah, faccio notare anche che più mp significa schede di memoria più capienti... E quindi vai a comprare una super micro nano flash da 8 gb che sennò come fai... bah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che un mercato ci sia sono d'accordo, soprattutto fra i ragazzi....ma nn capisco come la gente possa comprare questi "super cell" credendo di poter fare foto equiparabili a makkine fotografiche da 8mpx...credo sia più giusto usare il telefono x telefonare e il la makkina fotografica per fotografare....poi se uno vuole fare delle foto ogni tanto ok....ma a ke servono 8mpx??
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Effettivamente si tratta pur sempre di diversificazione, se lo fanno vuol dire che il mercato c'è e da possessore dell'N73 non posso che ritenermi soddisfatto dei prodotti Nokia, che utilizzo da quando ho un cellulare praticamente... Più che altro trovo apprezzabile il fatto che comunque continui a vendere anche cellulari come l'1100 che non hanno niente (certo, telefono e sms!), praticamente indistruttibili, con una batteria che se chiami poco regge tranquillamente una vacanza di 7gg e che ti tirano dietro quanto a prezzo (e ne vedo veramente tanti in giro!).
Criticabile è questa corsa al megapixel, ma di certo non è (solo) colpa di Nokia, piuttosto del mercato, che spinge in questa direzione in quanto l'unico fattore "pubblicizzabile" e che attira il consumatore meno avveduto... sono certo che su questo forum pochi si facciano "infinocchiare" solo dal megapixel, ma comunque ben pochi guardano le dimensioni del sensore, il rumore, l'ottica e tutto quanto c'è da guardare che influisce (molto) di più dei megapixel, che oltretutto possono pure peggiorare.. a che serve avere un file enorme, magari compresso male dall'apparecchio stesso e sgranato o poco nitido? Piuttosto preferirei avere 2 o 3 mp ma di qualità vera. Ho preso l'N73 anche per la fotocamera (come ripiego è veramente comodo di giorno per qualche foto più o meno improvvisata) ma non di certo SOLO per quello e non di certo per i megapixel... L'n-series, se non per qualche difettuccio, è veramente ben fatta a mio parere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fuori dal coro
Ok... non è più solo cellulare ma un vero e proprio pc multi funzione... per quanto riguarda i megapixel, non sono il numero di questi a definire la qualità, ma considerando che non è possibile avere una ottica molto avanzata (nonostante le dimensioni del telefono...) si cerca di ovviare alla mancanza e devo dire che non è sbagliato il concetto.
inoltre anchio all'inizio credevo che la fotocamera fosse solo uno sfizio, ma dopo aver avuto un incidente con l'auto, ne ho capito la necessità, dato che l'altra parte cercava di fregarmi, naturlmente le foto l'hanno fatto tacere. E poi con il mio lavoro (Impiantista idraulico) mi ritrovo a dover fare determinate foto di alcuni impianti e di non aver la fotocamera o di averla scarica (vedi legge di murphy e affini). Infine se non si ha la fotocamera a presso (quella vera con zoom ottico...) qualche bell'istante di questa vita fa sempre piacere tenerlo da parte. Comunquesia la nokia vuole accontentare tutti i clienti, dai più esigenti a quelli più tradizionalisti, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Comunque sono d'accordo con te sul fatto della qualità. Più mp non ovviano a un'ottica di bassa qualità, consumano di più e soprattutto costano di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Nel frattempo la tecnologia avanza anche senza di voi, fortunatamente. E meno male che esiste la cosiddetta "convergenza". EDIT: Nemmeno le Golf GT biturbo Tsi Black servono a niente, la macchina deve fare da trasporto.... Per fare le corse ci sono le Ferrari... ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 03-12-2007 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In effetti, questo formato di cellulare permetterebbe di sfruttare, almeno in parte gli 8MP: tutto dipende dalla dimensione finale del sensore (CCD o CMOS), ma almeno, al contrario di quasi tutti i cellulari/macchina fotografica tipo, questo sistema permette di avere una "focale" decente alla lente, da cui una lente di dimensioni accettabili, da cui la form a mattoncino.
In effetti questo sembra più una macchina fotografica con funzione di telefono che il contrario e sicuramente avrà un settore di nicchia. 8MP sono esagerati, ma sicuramente la qualità sarà migliore che per i 5MP di un n95. Lenti e focali sono tutto in ottica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i soliti discorsi
Sempre a fare i soliti discorsi sterili...
Il cellulare ormai e' diventato un apparecchio all in one che uno si porta sempre dietro. Io ho un n95 8gb , le polemiche sulle sboronaggine e sugli allocchi che comprano questi tipi di cell sono fuori luogo. Ma credete davvero che quando lo comprato credevo che facesse le foto da 5 mp come una fotocamera normale? Certo che la fotocamera fa le foto migliori, peccato che quando vuoi fare una foto quando sei in giro per qualsiasi motivo la super mega canon da 20 mp e' nel comodino di casa, invece un "allocco" che ha un nokia serie N o un sony serie K fa la sua bella foto di discreta qualita, non al livello di una fotocamera, ma nemmeno al livello dei cell di 2 anni fa. Come ho detto prima il cell lo porti sempre dietro, meglio leggersi la posta o una news sullo schermo del cell che portarsi sempre un pc dietro, o portarsi cell piu ipod per la musica. La mia opinione e' che un cell all in one fa tutto ma alcune cose le fa mediocri. Meglio una foto normale che nessuna foto no? Meglio ascoltarsi la musica sul cell (e qui non ce differenza) che niente musica perche sei senza ipod. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.