|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[eVB] comunicare con una porta seriale
vorrei poter stampare su una stampante di un palmare, ma non riesco a invare nulla, oppure non riesco a mandargli i dati formattati in modo corretto (penso più la prima).
ho trovato un ottimo tutorial di Ettore Maronese per visual basic ed io l'ho applicato a evb(embedded viasual basic): Private Sub Form_Load() Comm1.Handshaking = comNone Comm1.CommPort = 1 'Comm1.OutBufferSize = BLOCCO% + 64 Comm1.RThreshold = 1 'Comm1.SThreshold = BLOCCO% - 64 Comm1.SThreshold = 1 MSComm1.Settings = "9600,n,8,1" MSComm1.PortOpen = True BufFile = "AAAAAAAAAAHHHHHHHH" Comm1.Output = Left(BufFile, 1) Buffer = Mid(BufFile, 2) End Sub fin qui tutto bene, trova la porta e si connette, ma non invia nulla. ho commentato OutBufferSize perchè inzialmente mi diceva che questo metodo nn era sopportato, mentre dopo non mi ha dato errore Private Sub Comm1_OnComm() Dim C ' Controllo se ho dati da inviare If Len(BufFile) Then ' controllo se la stampate è pronta If Comm1.DSRHolding = True Then 'If Comm1.OutBufferCount < BLOCCO% Then 'C = BLOCCO - Comm1.OutBufferCount 'If C > Len(BufFile) Then C = Len(BufFile) Comm1.Output = Left(BufFile, 1) BufFile = Mid(BufFile, 2) 'End If End If If Len(BufFile) = 0 Then MsgBox "File trasmesso con successo" End If End Sub si solleva l'evento dopo circa 20 secondi e la stampante non da segni di vita. per capire di che tipo di hw sto parlando, vedere il link: http://www.intermec.it/product/product.asp?prod=171 grazie per qualsiasi tipo di aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
.....?
?????????????????
HELP ME!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
....
in generale questo discorso non è valido, ogni stampante ha un protocollo di comunicazione per interpretare i dati.
la stampante a cui mi riferisco è una stampante a caldo intermec pw40 che non ha bisogno di alcun protocollo per stampare i caratteri ascii, ma solamente un setup. premendo un tasto rosso sulla stampante questa scrive la pagina di prova ed è come se facesse un setup, perchè da questo momento in poi qualsiasi carattere che riceve dalla seriale viene stampato. navigando su internet ho trovato che esiste un IPL (Intermec Printer Language) passando tramite la seriale come una stringa formatta, solamente che non funziona. allora che tipo di linguaggio ha bisogno? a presto le novità.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.