Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 15:48   #1
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Posso usare questo modem con la fibra?

Ho un robotics 9110 e volendo potenziare il segnale nel mio appartamento ho acquistato un D-Link DSL 924 Wireless ADSL2+ Router Kit ma non sono riuscito a far dialogare i due wireless

Ora dovrei portare indietro il dlink ma un mio amico, che ha fastweb fibraottica, mi ha detto che se lo prenderebbe lui se fosse compatibile con la sua linea adsl.
Io sinceramente sono un pò spiazzato perchè so che fastweb ha problemi di ip e non vorrei che avesse problemi di configurazioni con questo modem.
Io penso che si potrebbe usare ma sicuro non sono, voi sapreste dirmi qualcosa al riguardo ?
Grazie
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:55   #2
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE Guarda i messaggi
Ho un robotics 9110 e volendo potenziare il segnale nel mio appartamento ho acquistato un D-Link DSL 924 Wireless ADSL2+ Router Kit ma non sono riuscito a far dialogare i due wireless

Ora dovrei portare indietro il dlink ma un mio amico, che ha fastweb fibraottica, mi ha detto che se lo prenderebbe lui se fosse compatibile con la sua linea adsl.
Io sinceramente sono un pò spiazzato perchè so che fastweb ha problemi di ip e non vorrei che avesse problemi di configurazioni con questo modem.
Io penso che si potrebbe usare ma sicuro non sono, voi sapreste dirmi qualcosa al riguardo ?
Grazie
Per fastweb fibra ottica serve un router senza modem integrato;Il D-Link DSL 924 Wireless ADSL2+ Router è un router con modem integrato..
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:02   #3
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Per fastweb fibra ottica serve un router senza modem integrato;Il D-Link DSL 924 Wireless ADSL2+ Router è un router con modem integrato..
Cioè sarebbe sprecato o non sarebbe possibile?
Ma al mio amico comunque servirebbe un wireless
Old 06-12-2007, 16:09   #4
SENZA DSL DA UN MESE
Member

A quanto ho capito dovrebbe acquistare un router wifi dove dovrebbe collegare l'ethernet che invierebbe segnale ad altri computer ma in questo modo occuperebbe un ip il router vero?
Old 06-12-2007, 16:39   #5
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Cioè sarebbe sprecato o non sarebbe possibile?
Ma al mio amico comunque servirebbe un wireless
Quote:
A quanto ho capito dovrebbe acquistare un router wifi dove dovrebbe collegare l'ethernet che invierebbe segnale ad altri computer ma in questo modo occuperebbe un ip il router vero?
Il router ha 5 porte; una la colleghi all'hag di fastweb e alle altre 4 puoi collegare altri 4 computer via ethernet...poi se è un router wireless ci colleghi anche altri dispositivi in wifi..
non ti so dire con precisione però perchè non ho fw..
Old 06-12-2007, 18:01   #6
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
Il router ha 5 porte; una la colleghi all'hag di fastweb e alle altre 4 puoi collegare altri 4 computer via ethernet...poi se è un router wireless ci colleghi anche altri dispositivi in wifi..
non ti so dire con precisione però perchè non ho fw..
Grazie

Visto che sei ferrato su queste cose ti volevo chiedere un parere: secondo te il dlink 924, che poi sarebbe l' Access point D-Link DSL-G624T + DWL-G122, può fungere da repeater ? se si mi diresti come devo fare a impostare i due modem router ? non vorrei chiederti tropo ma non riesco a venirne fuori dal problema del potenziamento del segnale
Old 06-12-2007, 19:57   #7
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Grazie

Visto che sei ferrato su queste cose ti volevo chiedere un parere: secondo te il dlink 924, che poi sarebbe l' Access point D-Link DSL-G624T + DWL-G122, può fungere da repeater ? se si mi diresti come devo fare a impostare i due modem router ? non vorrei chiederti tropo ma non riesco a venirne fuori dal problema del potenziamento del segnale
Non credo, comunque domanda da porre nel thread ufficiale del tuo router che trovi in sommario
scusa ma il D-Link DSL-G624T è un modem router mentre il DWL-G122 è un wireless usb adapter.. non ho capito bene qual'è il tuo problema..
se il problema è quello del segnale debole dovresti cambiare l'antenna del router con una con un guadagno in db più elevato oppure potresti utilizzare un repeater..
Old 06-12-2007, 20:00   #8
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

____

Ultima modifica di secret105 : 06-12-2007 alle 20:01. Motivo: doppio post
Old 06-12-2007, 20:11   #9
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
Non credo, comunque domanda da porre nel thread ufficiale del tuo router che trovi in sommario
scusa ma il D-Link DSL-G624T è un modem router mentre il DWL-G122 è un wireless usb adapter.. non ho capito bene qual'è il tuo problema..
se il problema è quello del segnale debole dovresti cambiare l'antenna del router con una con un guadagno in db più elevato oppure potresti utilizzare un repeater..

L'usb adapter era nella confezione ma non mi serviva. Come dici tu dovrei acquistare un'antenna più potente ma ho paura che sia insufficente, per quel che riguarda il repeater non ne avevano al momento.
Un'antenna potrebbe bastare secondo te ? fra l'altro costa quanto e più di un 924
Old 06-12-2007, 20:18   #10
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
L'usb adapter era nella confezione ma non mi serviva. Come dici tu dovrei acquistare un'antenna più potente ma ho paura che sia insufficente, per quel che riguarda il repeater non ne avevano al momento.
Un'antenna potrebbe bastare secondo te ? fra l'altro costa quanto e più di un 924
da me le antenne ad alto guadagno (7db omnidirezionale con attacco sma reverse) costa 7 euro
Old 06-12-2007, 20:22   #11
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
da me le antenne ad alto guadagno (7db omnidirezionale con attacco sma reverse) costa 7 euro

Io a mdw ho visto due antenne, una dlink e una robotics e costavano oltre i 55 € e credo debba metterle della stessa marca.
Comunque ho leto che servono a poco.

p.s. ma gli access point devono essere della stessa marca per non avere problemi?
Old 06-12-2007, 20:30   #12
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Io a mdw ho visto due antenne, una dlink e una robotics e costavano oltre i 55 € e credo debba metterle della stessa marca.
Comunque ho leto che servono a poco.

p.s. ma gli access point devono essere della stessa marca per non avere problemi?
le antenne non devono essere per forza della stessa marca basta che hanno lo stesso attacco che di solito è l' SMA reverse; i repeater devono usare lo stesso standard e devono essere compatibili..
l'access point lo devi collegare via cavo ethernet al router e nn devono essere per forza della stessa marca..
Old 06-12-2007, 20:42   #13
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
le antenne non devono essere per forza della stessa marca basta che hanno lo stesso attacco che di solito è l' SMA reverse; i repeater devono usare lo stesso standard e devono essere compatibili..
l'access point lo devi collegare via cavo ethernet al router e nn devono essere per forza della stessa marca..
Cioè io potrei collegare il dlink tramite ethernet al robotics ?
Old 06-12-2007, 20:51   #14
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
non ho letto tutto, ma se hai Fastweb Fibra non comprare un router con modem ADSL integrato

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:25   #15
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Quote:
Cioè io potrei collegare il dlink tramite ethernet al robotics ?
no perche sia il dlink che l'usrobotics che hai te sono entrambi router wireless con modem integrato
Old 06-12-2007, 23:05   #16
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:

Mi dici se da qualche megastore posso trovarle o ci sono solo su internet? anche in mp, grazie
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian