|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Consiglio dimensioni case - Pc in assemblamento.
Ciao raga.
Dovrei assemblare un pc da utilizzare come muletto. Non so come basarmi su dimensioni case e potenza alimentatore. Vi riporto quello che dovrei metterci: Processore AMD Athlon 64 3200+ (già acquistato, e quindi tutti gli altri acquisti si baseranno su questo) Scheda Madre compatibile, con socket 939 (non so se cambiano di molto le dimensioni tra le varie schede madre). 2 GB Ram DDr (ma questo non credo vi interessi ai fini delle dimensioni) Hard disk 7200 rpm da 250 GB Lettore floppy (non si sa mai, può servire) Masterizzatore e lettore DVD Forse scheda video economica, tanto per i giochi uso quello attuale Mi sapete consigliare le dimensioni che deve avere il case per questi componenti? E la potenza dell'alimentatore? Non so a quanto watt devo prenderlo per far girare bene il sisitema poi. Grazie per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Beh, c'è un thread in evidenza riguardo la scelta del case....dipende come lo vuoi...massiccio e gigante per futuri sviluppi ? o piccolo e sottile per metterlo nascosto ?
Bene o male i case ATX son tutti standard, quindi dentro ci metti tranquillamente quei componenti. (a me personalmente piace molto l'Uber Chakra) L'ali....direi che un 450w è sufficiente, pigliati un Corsair 450VX (come han consigliato a me, e ho potuto leggere, è un ottimo ali).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.