|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
che cosa ha il mio laptop??...vi prego aiutatemi
scrivo per esporvi un problema improvviso al mio nuovissimo notebook! (non ha nemmeno un mese di vita!)
![]() sono nel pallone + totale perchè da oggi non funziona più bene! i problemi sono tanti e non so proprio quale possa essere la causa. ve li elenco -notevole rallentamento di tutte le applicazioni e dell'apertura nelle finestre -internet explorer non mi apre nessuan pagina, solo firefox funziona -schermo che all'improvviso si annerisce costringendomi a riavviare tutto -messenger che nn si apre perchè mi da errore dell'applicazione -wireless che non sempre funziona bene -ma, cosa + strana, impossibilità a chiudere windows dal menu start, costringendomi a chiudere sempre in modo forzato! perchè quando vado a chiudere la schermata mi apare così! guardate vi prego perchè è davvero assurda ![]() il sistema è windows vista premium, ha sempre funzionato tutto perfettamente, ma ieri sera ho dovuto spegnere di fretta, staccando lo spinotto dell'alimentazione. poi stamattina non trovavo l'alimentatore e ho voluto provare ad attaccare il pc all'alimentatore delle casse, che aveva lo spinotto uguale.il laptop si è acceso, ma non caricava nulla e allora ho rinunciato. per poi finalmente ritrovare l'alimentatore. La mia paura principale è che questa mossa stupida dell'altro alimentatore abbia rovinato qualcosa allinterno. ma in quel caso non si avierebbe proprio credo. qua sembra un problem asoftware, ma magari mi sbaglio. mi sapete dare una mano? almeno vedo di fare il possibile prima di rivolgermi per forza di già all'assistenza (ho già il fisso in assistenza!!) ![]() Ultima modifica di Jaffa : 03-12-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La prima cosa che mi viene da pensare è che si siano corrotti dei file di vista.prova a fare un ripristino del sistema o reinstallazione.Senò magari c'è sempre l'opzione virus,oppure super mega bug vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hai fatto due grosse cavolate, per non dire altro.
Spegnere di colpo un qualsiasi pc togliendo l'alimentazione non solo mette a rischio l'hardware (soprattutto i piatti dell'hd), ma lo espone anche a corruzione/cancellazione di dati e file di sistema, come credo sia accaduto in questo caso. Inoltre utilizzare un alimentatore non adatto (quello delle casse in questo caso ![]() Prova a ripristinare il note coi cd di ripristino, o al limite con la partizione nascosta (dovresti premere un tasto appena lo avvii, fai riferimento al manuale del notebook per sapere quale). E cerca di trattarlo con più cura, non è un giocattolo da strapazzare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
inoltre succede anche un'altra cosa....col wireless tantissim pagine non si aprono (alice), e devo sempre disconnettere e riconnettere. sono pagine a caso, che tante volte funzionano e altre no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
Quote:
![]() ![]() stai piu attento e nn fare piu ca..ate
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.