Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 19:44   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
"The Odyssey" - By Leron

A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura" con telecom, dato che molti utenti nuovi non la conoscono e che il testo originale è andato perduto nei misteriosi meandri di Altervista... Che sia di esempio a tutti

PREFAZIONE

Ci tengo a chiarire che attualmente sono abbonato alice, e che mi ci trovo ottimamente: ping buoni e in due anni una roccia quanto a stabilità e velocità di download, niente (quasi) da lamentarmi quindi

All'epoca ero un "semplice" utilizzatore saltuario di internet, non mi interessavo della cosa e non sapevo praticamente niente del funzionamento dell'adsl, se non che "andava più veloce", indi direi di essere scusabile per mosse "da ignorante" e scelte dettate dal "credere in quello che mi dicevano"

Il racconto che sto per cominciare è il frutto di un insieme di circostanze, eventi, errori miei e di altri, che secondo me va lasciato ai posteri

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi momenti di sconforto, compreso Gigi, il mio amico immaginario, un simpatico coniglietto assetato di sangue che rosicchia i cavi telefonici

Lasciate ogni speranza o voi che leggerete

allora... Cominciamo
CAPITOLO PRIMO: Come era in principio....

-GIUGNO 2002: Possiedo una ISDN 64K che fa parte di una vecchia connessione Tin.it (ma che usavo con numero 7020005027 (email.it)

-Mi telefona una simpatica operatrice del 187, offrendomi un abbonamento Alice (256/128 all'epoca) a 36,95 euro al mese (senza modem)

-Accetto, dato che avevo già intenzione da un po' di fare un abbonamento adsl, e spiego che ho una ISDN.
lei dice: "no problem, bisogna portare un cavo in casa facciamo tutto noi. 20 giorni e sarà in asdl"
CAPITOLO2: Quando tre parole ti cambiano il destino

-Ottimo, passano una quindicina di giorni e mi telefona una altra simpatica operatrice da Tin.it
(NDR:All'epoca Tin.it era stata comprata dal gruppo Seat Pagine gialle una settimana prima, e praticamente nessuno lo sapeva, indi ho (giustamente) creduto che fosse sempre telecom)
la tizia mi dice: "voi attualmente avete un abbonamento con noi vero?"

credendo che si riferisse alla nuova adsl dico di SI

"Ok allora le proponiamo una adsl 256/128 a 36.95 al mese, facciamo tutto noi."

Un po' interdetto rispondo ok, ricordo che all'epoca ben pochi sapevano che tin.it non era più telecom.

-Passano 20 giorni, non succede niente

Telefono al 187 e mi dicono: "ah si ma qui ci sono due richieste di attivazione, bisogna annullarne una inoltriamo una segnalazione"

-Ok, passano 20 giorni, ritelefono al 187 e mi dicono: "si noi abbiamo fatto domanda a tin.it di annullare la richiesta, ma fino a quando tin.it non approva la pratica non possiamo agire"

Mi danno il numero di tin.it. telefono e mi dicono: "Noi la pratica la abbiamo già inoltrata a telecom, da parte nostra abbiamo disdetto tutto ora èp telecom che deve attivarle la linea".

Ottimo si sono persi la mia pratica...

-Ritelefono al 187 e mi confermano che a loro non è arrivato niente, chiamo tin.it e comincia un ciclo vizioso, 3 mesi buoni di tira-molla
CAPITOLO3: L'illusione di avercela fatta

-Dopo 3 mesi mi telefonano loro (e te credo gli ho scassato le b@lle all'infinito) e mi dicono:
"tutto ok, possiamo attivarle alice. mandiamo un nostro tecnico in settimana. Complimenti per la scelta ".

-Naturalmente dopo TRE settimane arriva il tecnico, entra, controlla dove sono i cavi e mi guarda interdetto:
"dove è il pozzetto generale dei telefoni"?
"e che ne so, avrete una mappa..."
"no non ho una mappa mi spiace"
[un tecnico telecom che non sa dove sono le centraline della telecom LOL ]

-mi dice che tornerà domani con la mappa
naturalmente torna dopo TRE giorni
va a cercare la centralina, la trova, cerca di seguire i cavi ma poi non trova la derivazione che entra in casa mia

-ok che si fa?

-comincio a cercare anche io

-dopo un paio di ore di ricerche e di strattoni al cavo deduciamo che deve stare nel giardino del vicino

-Andiamo nel giardino ma non si trova, il tecnico bellamente mi saluta perchè si è fatto tardi e mi dice che devo cercarmelo io

-Una domenica, previa autorizzazione del vicino mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

trovo il pozzetto dopo un paio di ore
-la cosa positiva è che è vicino all'uscita del giardino
-la cosa negativa è che sta mezzo metro sotto terra e ci sta piantata dentro una siepe da 20 anni

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto e chiamato i tecnici, dicendo di venire a mettere sto benedetto cavo

-risposta: mi dispiace signore, ma anche se l'installazione è gratuita noi vi portiamo i cavi fino al confine, poi dovete arrangiarvi

dopo qualche /&%_°°:°@ riagganciamo il telefono e rinunciamo
CAPITOLO 4: Non ci resta che ridere

-Qualche giorno dopo un tizio che conosco mi fa sapere che sono un cog@one perchè basterebbe farsi disattivare l'isdn per poi avere tutto su un cavo, senza dover portare in casa niente

-E grazie al c@sso potevano anche dirmelo quelli di telecom

-Telefono al 187 per farmi disattivare il doppino ISDN e mi comunicano cordialmente e con una punta di sadismo che "signore, attivare l'ISDN è gratuito, ma disattivarlo costa 70 euro più iva )

-Ok, facciamolo!

-"Benissimo signore, ho già fatto tutto dalla mia postazione, ora è sufficiente che lei riconsegni il "commutatore" (lo ha chiamato così) isdn al primo negozio "punto187" della sua città"

chiedo: "ma non potete venire a prendervelo?"

"no... "

ok, stacco l'aggeggio e lo porto al punto 187, dove mi dicono
"ma lei è pazzo" (probabilmente ha ragione)
"adesso non le funziona più il telefono, siamo noi che dobbiamo venire a prendercelo"

leggermente incazzato spiego la questione al tizio del negozio, che via telefono riesce a rintracciare l'operatore che aveva parlato con me dandogli una bella strigliata

-Dopodichè si impegna a attivarmi di persona la richiesta per l'adsl
CAPITOLO 5: Gran Finale

-Dopo una ventina di giorni mi arriva una lettera a casa, una fotocopia con stampato: "benvenuto in Alice "

Contentissimo, se non fosse che:
a) manca la fotocopia del contratto che ho stipulato
b) manca qualsiasi dato o parametro per effettuare la connessione (all'epoca non c'era dappertutto il riconoscimento da parte della centrale)

-Telefono al 803380 (a questo punto mi ero rotto del 187) e chiedo i dati. dopo un paio di volte che mi mettono giù il telefono riesco a parlare con un tecnico che mi da' i dati

ottimo, tutto ok!

-Faccio per connettermi e non va un tubo: impossibile trovare il server

telefono ancora, dopo 4 o 5 telefonate di gente che mi dice che è tutto ok e che sono io a avere un PC farlocco vengo a sapere (dallo stesso tecnico che mi ha dato le password!!!!) che c'è un problema in un nodo a venezia e che mezzo nord italia non ha la connessione

-Il giorno dopo ho potuto finalmente connettermi in ADSL
FINE
----------------------------------------------------------
Tirando le somme:

Richiesta: giugno 2002
Attivazione: settembre 2003
Telefonate al 187: almeno un centinaio
Telefonate inutili: almeno un centinaio - meno tre
Giorni persi: senza contare le telefonate, almeno un paio
Parolacce : qualche milione
Santi precipitati: io ne ho visti solo cinque, ma mi è giunta voce di altri avvistamenti
Calli e contusioni: svariati, ma non per l'uso di badile e motosega, cosa a cui sono abbastanza abituato, ma per lo sbattimento della testa sul muro
Giorni senza telefono: uno (per fortuna )

Appagamento finale: incommensurabile

Ultima modifica di Leron : 17-09-2005 alle 20:11.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:56   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh

Old 17-09-2005, 20:02   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
che spettacoloooooooooooo!!!!!
e io che mi son dannato l'anima quando ho fatto il primo abbonamento col 56k... tira il cavo la, tappa qua, segui il cavo...
Old 17-09-2005, 21:06   #4
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
azz che mazzata... e il mio amico che si lamenta che tiscali non lo stacca da 5 mesi e non si capisce la pratica che fine ha fatto. Devo fargli leggere questa odissea così può tirare avanti per un altro anno
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:22   #5
Agi90
Member

L'Avatar di Agi90

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
MammA MIA!! Che AVVENTURA!! e io che mi lamentavo dei 2 mesi e mezzo di attesa....
Old 17-09-2005, 21:29   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Accidenti che "bella" avventura, mi dispiace per te, io 2 anni fa ho attivato la 56k in un pomeriggio e per l'adsl (aapena fatta) ci hanno messo 5 giorni!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 08:22   #7
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
porca miseria e pensare che ha me l'adsl di libero tuttoincluso l'hanno attaccata con un giorno solo.saro l'unico al mondo.
Old 18-09-2005, 11:24   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Grazie Leron ti devo un favore!

Anche se cmq...

OLD!

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 18-09-2005 alle 11:30.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:06   #9
LUCA83
Bannato

si dovrebbe fare una protesta di gruppo contro il 187
.
tutto oggi che provo a chiamere il tecnico ma dopo 1o chiamate non ho concluso nulla.
cosa bisogna fare per fargli paura oppure chi bisogna contattare x fare valere i nostri diritti.?
non c'è qualche associazione consumatori ecc.
inoltre nessuno conosce un'altro numero per avere informazioni e un po di assistenza senza passare dal call center.

ps.. nelle 10 chiamate fatte ho provto come diceva il nastro di coontattare il reparto perassistenza alla linea e all'installazione , dopo 10 minti di attesa mi sentivo rispondere dal reparto commerciale (la chiamata veniva deviata in automatico) allora gli chiedevo se potevano deviarmi la chiamata all'ufficio tecnico o a chi poteva darmi una mano visto che loro non sapevano niente(cosa confermata anche da loro)
ma tuutti mi hanno detto che non possono deviare le chiamate...
ma stiamo scherzando , la compagnia telefonica piu grande d'italia che non puo passarmi un'altro interno perche non sono abilitati?
ci riesco io nel mio piccolo ufficio...
allora ho provato a chiedere se potevano darmi un numero diretto.
risposta...
non conoscono i numeri.....
perche non chiamao 892 magari cosi si fanno dare i numeri.
scusate se ho scritto male ma mi dovevo sfogare e non ho voluto pensare a qello che scrivevo
LUCA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:07   #10
187_187
Junior Member

Leggevo questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021298

avete a disposizione me ! sono un operatore del 187.5 ( non scherzo ).
Se volete farmi qualche domanda accomodatevi pure, però vi chiedo semplicemente di non insultare.
187_187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:09   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da 187_187
Leggevo questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021298

avete a disposizione me ! sono un operatore del 187.5 ( non scherzo ).
Se volete farmi qualche domanda accomodatevi pure, però vi chiedo semplicemente di non insultare.
mi fa piacere

colgo l'occasione per chiederti che ne pensi di quello che ho passato io
Old 22-09-2005, 22:11   #12
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

la mia, casini con i cavi esclusi, è qualcosa del genere, se non peggio con le incazzature al 187!!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:15   #13
187_187
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi fa piacere

colgo l'occasione per chiederti che ne pensi di quello che ho passato io
Effettivamente ciò che hai dovuto sopportare è da guinness dei primati.
Sarebbe molto utile per noi operatori avere un referente FISSO. Spesso ci troviamo in condizioni di non poter fare assolutamente nulla.
187_187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:12   #14
LUCA83
Bannato

187 187...
perche nn mi va la linea e mi da errore 678?
LUCA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:17   #15
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura" con telecom, dato che molti utenti nuovi non la conoscono e che il testo originale è andato perduto nei misteriosi meandri di Altervista... Che sia di esempio a tutti

PREFAZIONE

Ci tengo a chiarire che attualmente sono abbonato alice, e che mi ci trovo ottimamente: ping buoni e in due anni una roccia quanto a stabilità e velocità di download, niente (quasi) da lamentarmi quindi

All'epoca ero un "semplice" utilizzatore saltuario di internet, non mi interessavo della cosa e non sapevo praticamente niente del funzionamento dell'adsl, se non che "andava più veloce", indi direi di essere scusabile per mosse "da ignorante" e scelte dettate dal "credere in quello che mi dicevano"

Il racconto che sto per cominciare è il frutto di un insieme di circostanze, eventi, errori miei e di altri, che secondo me va lasciato ai posteri

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi momenti di sconforto, compreso Gigi, il mio amico immaginario, un simpatico coniglietto assetato di sangue che rosicchia i cavi telefonici

Lasciate ogni speranza o voi che leggerete

allora... Cominciamo
CAPITOLO PRIMO: Come era in principio....

-GIUGNO 2002: Possiedo una ISDN 64K che fa parte di una vecchia connessione Tin.it (ma che usavo con numero 7020005027 (email.it)

-Mi telefona una simpatica operatrice del 187, offrendomi un abbonamento Alice (256/128 all'epoca) a 36,95 euro al mese (senza modem)

-Accetto, dato che avevo già intenzione da un po' di fare un abbonamento adsl, e spiego che ho una ISDN.
lei dice: "no problem, bisogna portare un cavo in casa facciamo tutto noi. 20 giorni e sarà in asdl"
CAPITOLO2: Quando tre parole ti cambiano il destino

-Ottimo, passano una quindicina di giorni e mi telefona una altra simpatica operatrice da Tin.it
(NDR:All'epoca Tin.it era stata comprata dal gruppo Seat Pagine gialle una settimana prima, e praticamente nessuno lo sapeva, indi ho (giustamente) creduto che fosse sempre telecom)
la tizia mi dice: "voi attualmente avete un abbonamento con noi vero?"

credendo che si riferisse alla nuova adsl dico di SI

"Ok allora le proponiamo una adsl 256/128 a 36.95 al mese, facciamo tutto noi."

Un po' interdetto rispondo ok, ricordo che all'epoca ben pochi sapevano che tin.it non era più telecom.

-Passano 20 giorni, non succede niente

Telefono al 187 e mi dicono: "ah si ma qui ci sono due richieste di attivazione, bisogna annullarne una inoltriamo una segnalazione"

-Ok, passano 20 giorni, ritelefono al 187 e mi dicono: "si noi abbiamo fatto domanda a tin.it di annullare la richiesta, ma fino a quando tin.it non approva la pratica non possiamo agire"

Mi danno il numero di tin.it. telefono e mi dicono: "Noi la pratica la abbiamo già inoltrata a telecom, da parte nostra abbiamo disdetto tutto ora èp telecom che deve attivarle la linea".

Ottimo si sono persi la mia pratica...

-Ritelefono al 187 e mi confermano che a loro non è arrivato niente, chiamo tin.it e comincia un ciclo vizioso, 3 mesi buoni di tira-molla
CAPITOLO3: L'illusione di avercela fatta

-Dopo 3 mesi mi telefonano loro (e te credo gli ho scassato le b@lle all'infinito) e mi dicono:
"tutto ok, possiamo attivarle alice. mandiamo un nostro tecnico in settimana. Complimenti per la scelta ".

-Naturalmente dopo TRE settimane arriva il tecnico, entra, controlla dove sono i cavi e mi guarda interdetto:
"dove è il pozzetto generale dei telefoni"?
"e che ne so, avrete una mappa..."
"no non ho una mappa mi spiace"
[un tecnico telecom che non sa dove sono le centraline della telecom LOL ]

-mi dice che tornerà domani con la mappa
naturalmente torna dopo TRE giorni
va a cercare la centralina, la trova, cerca di seguire i cavi ma poi non trova la derivazione che entra in casa mia

-ok che si fa?

-comincio a cercare anche io

-dopo un paio di ore di ricerche e di strattoni al cavo deduciamo che deve stare nel giardino del vicino

-Andiamo nel giardino ma non si trova, il tecnico bellamente mi saluta perchè si è fatto tardi e mi dice che devo cercarmelo io

-Una domenica, previa autorizzazione del vicino mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

trovo il pozzetto dopo un paio di ore
-la cosa positiva è che è vicino all'uscita del giardino
-la cosa negativa è che sta mezzo metro sotto terra e ci sta piantata dentro una siepe da 20 anni

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto e chiamato i tecnici, dicendo di venire a mettere sto benedetto cavo

-risposta: mi dispiace signore, ma anche se l'installazione è gratuita noi vi portiamo i cavi fino al confine, poi dovete arrangiarvi

dopo qualche /&%_°°:°@ riagganciamo il telefono e rinunciamo
CAPITOLO 4: Non ci resta che ridere

-Qualche giorno dopo un tizio che conosco mi fa sapere che sono un cog@one perchè basterebbe farsi disattivare l'isdn per poi avere tutto su un cavo, senza dover portare in casa niente

-E grazie al c@sso potevano anche dirmelo quelli di telecom

-Telefono al 187 per farmi disattivare il doppino ISDN e mi comunicano cordialmente e con una punta di sadismo che "signore, attivare l'ISDN è gratuito, ma disattivarlo costa 70 euro più iva )

-Ok, facciamolo!

-"Benissimo signore, ho già fatto tutto dalla mia postazione, ora è sufficiente che lei riconsegni il "commutatore" (lo ha chiamato così) isdn al primo negozio "punto187" della sua città"

chiedo: "ma non potete venire a prendervelo?"

"no... "

ok, stacco l'aggeggio e lo porto al punto 187, dove mi dicono
"ma lei è pazzo" (probabilmente ha ragione)
"adesso non le funziona più il telefono, siamo noi che dobbiamo venire a prendercelo"

leggermente incazzato spiego la questione al tizio del negozio, che via telefono riesce a rintracciare l'operatore che aveva parlato con me dandogli una bella strigliata

-Dopodichè si impegna a attivarmi di persona la richiesta per l'adsl
CAPITOLO 5: Gran Finale

-Dopo una ventina di giorni mi arriva una lettera a casa, una fotocopia con stampato: "benvenuto in Alice "

Contentissimo, se non fosse che:
a) manca la fotocopia del contratto che ho stipulato
b) manca qualsiasi dato o parametro per effettuare la connessione (all'epoca non c'era dappertutto il riconoscimento da parte della centrale)

-Telefono al 803380 (a questo punto mi ero rotto del 187) e chiedo i dati. dopo un paio di volte che mi mettono giù il telefono riesco a parlare con un tecnico che mi da' i dati

ottimo, tutto ok!

-Faccio per connettermi e non va un tubo: impossibile trovare il server

telefono ancora, dopo 4 o 5 telefonate di gente che mi dice che è tutto ok e che sono io a avere un PC farlocco vengo a sapere (dallo stesso tecnico che mi ha dato le password!!!!) che c'è un problema in un nodo a venezia e che mezzo nord italia non ha la connessione

-Il giorno dopo ho potuto finalmente connettermi in ADSL
FINE
----------------------------------------------------------
Tirando le somme:

Richiesta: giugno 2002
Attivazione: settembre 2003
Telefonate al 187: almeno un centinaio
Telefonate inutili: almeno un centinaio - meno tre
Giorni persi: senza contare le telefonate, almeno un paio
Parolacce : qualche milione
Santi precipitati: io ne ho visti solo cinque, ma mi è giunta voce di altri avvistamenti
Calli e contusioni: svariati, ma non per l'uso di badile e motosega, cosa a cui sono abbastanza abituato, ma per lo sbattimento della testa sul muro
Giorni senza telefono: uno (per fortuna )

Appagamento finale: incommensurabile
un record
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:26   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura"
Noooo! Ma miodddio! Come avevo fatto a perdermela! ( )
Ed io che pensavo che tu fossi solo un collega moderatore preciso e noiosino ( ).
Invece sei uno scrittore umoristico di prima categoria!
Me la stampo e me la incornicio, questa... soprattutto:

Quote:
e

Quote:
Applausi a scena aperta.
Old 23-09-2005, 09:28   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Noooo! Ma miodddio! Come avevo fatto a perdermela! ( )
Ed io che pensavo che tu fossi solo un collega moderatore preciso e noiosino ( ).
Invece sei uno scrittore umoristico di prima categoria!
Me la stampo e me la incornicio, questa... soprattutto:

e

Applausi a scena aperta.
dovevi leggere l'originale 2 anni fa, lo avevo scritto in chiave "telenovela sudamericana" avevo dato un nome a tutti i personaggi
Old 23-09-2005, 10:06   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
racconto la mia , per dire che almeno na volta sono stato fortunato.

era il 2003 settimanalmente controllavo la copertura del mio paesino, senza risultati positivi. A luglio risulto coperto, lacrimuccia, chiamo subito il 187 dove mi dicono si però bisogna fare un "lavoretto in centrale" le faremo sapere tra 15 gg e mi da il suo numero diretto.

15gg dopo richiamo e mi dicono la stessa cosa
15gg dopo richiamo e mi ridicono la storia del lavoretto
dopo 10 gg mi dicono che hanno fatto il lavoro e tra qualche giorno sarei stato attivato
a metà settembre avevo l'adsl primo nel mio paese
allora dico ai miei amici che il paese è coperto che se la possono fare pure loro, chiamano al 187 ma a tutti viene detto che si la zona risulta coperta ma non si può.Un anno dopo i telefoni dei miei amici non risulatano più coperti

ieri arriva il tecnico telecom per aggiustarmi il telefono che non andava da sabato(2 fusibili cazzo se lo sapevo mi arrangiavo ) e mi dice che ho culo perchè io sono collegato con una centralina a 5 km di distanza mentre il resto del paese no, e per questo non può avere l'adsl e non l'avrà mai.

fantastico, chissà se il lavoretto al tempo era quello dicollegarmi ad un'altra centrale.
Old 23-09-2005, 11:21   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
dovevi leggere l'originale 2 anni fa, lo avevo scritto in chiave "telenovela sudamericana" avevo dato un nome a tutti i personaggi
NOOOOOO! Recuperaloooooooo! Ti prego! Chiamiamo Edivad82. Chissenefrega se ci vorranno 2 giorni a recuperare il database... non che abbia comunque altro da fare per tenersi impegnato.
Old 23-09-2005, 14:09   #20
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Una domenica, previa autorizzazione del vicino mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

...........

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto...

Considerazione estetica: considerando la tua posizione geografica, questi passaggi georgici sono particolarmente accattivanti ed evocano immagini naturistiche bonattiane di indubbio appeal.

Altissima, purissima...
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian