Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 09:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sli_23448.html

Il chipset NVIDIA MCP78 integrerà chip video DirectX 10 al proprio interno, oltre al supporto alla nuova tecnologia Hybrid-SLI

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:52   #2
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Hanno messo il connettore 24p dell'alimentazione in una posizione scomoda...cmq sembra un'ottima scheda
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:56   #3
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
si concordo...il layout della scheda è orribile...
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:58   #4
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Qualche domanda sull'Hybrid-SLI:

1 - Si può fare solo con schede Nvidia, ok. Ma servono schede particolari o van bene tutte?

2 - La VGA discreta viene TOTALMENTE disattivata (e quindi consuma 0) o continua a consumare qualcosa?

3 - Se l'idea è di ridurre i consumi, come mai hanno messo un dissy così grosso? Non è che hanno messo una VGA integrata di una certa potenza...?
Old 30-11-2007, 09:58   #5
jonnyb
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Buono

Se riusciranno a fare driver che gestiscono il tutto il maniera accettabile, a mio avviso l'idea è molto buona!
Si riuscirà ad avere un sistema veramente completo con un occhio di riguardo ai consumi energetici.
jonnyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:59   #6
shadowlord88
Member

L'Avatar di shadowlord88

Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
scheda video bruttina, però questo hybrid sli è interessante... non esiste qualcosa di simile per Intel??
shadowlord88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:03   #7
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Qualche domanda sull'Hybrid-SLI:

1 - Si può fare solo con schede Nvidia, ok. Ma servono schede particolari o van bene tutte?

2 - La VGA discreta viene TOTALMENTE disattivata (e quindi consuma 0) o continua a consumare qualcosa?

3 - Se l'idea è di ridurre i consumi, come mai hanno messo un dissy così grosso? Non è che hanno messo una VGA integrata di una certa potenza...?
le informazioni che circolano sono ancora imprecise cmq:

1) Solo con schede della serie G8x
2) Disattivata completamente
3) Non so che GPU sia visto che è dx10 sarà cmq una derivazione del G8x cmq meglio avere un dissipatore ampio che uno dei soliti " quadratini 1x1 "
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:05   #8
shadowlord88
Member

L'Avatar di shadowlord88

Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi

la vga integrata è della serie 8, con supporto dx10... sicuramente non sarà piccolina piccolina...8400 o giù di lì imho
shadowlord88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:06   #9
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Come concetto mi piace molto: le ultime generazioni di schede high-end hanno dei consumi assurdi anche in idle, con questa soluzione ci si ritrova con un sistema che in idle o con applicazioni 2d "spegne" la scheda discreta tagliando un bel po' di consumi, rumore e calore prodotto e fornendo la forza bruta solo quando serve veramente.

Ma è previsto un chipset simile anche per processori Intel?
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:09   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma queste schede le testano prima di metterle in commercio? mettendo due 8800 lì i connettori sata sono inutilizzabili
Old 30-11-2007, 10:14   #11
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quoto chi chiedere info per soluzioni Intel. Sarebbe una accoppiata perfetta (secondo me). Mi sa aspetterò proprio che ci siano schede madri di questo tipo ^^
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:17   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Gran bella Mb, e quella tecnologia mi piace, così come quella analoga di Amd di prossima uscita.
La versione con un solo slot PCi-E farebbe proprio al mio caso (di 2 slot e dello SLI non so' che farmene)
Così la mia 8800GTS smetterebbe di consumare (o almeno ridurrebbe drasticamente) i consumi quando non sto' giocando.

Diciamolo pure: se ritornasse il concetto di "scheda video acceleratrice 3D" introdotto dalle PowerVr e Voodoo1/2, viste le capacità possibili con le video integrate attuali, non sarebbe affatto male.

Ormai sulle Mb hanno integrato di tutto: audio, lan, wifi, ctrl.
Tanto vale farle tutte anche con il video integrato, e magari con 8-16Mb di memoria dedicata (come le MB server), così da non gravare sulla ram di sistema. E per chi vuole giocare, gli slot pci-e.

Certo che se il Purevideo HD di questa Mb, e l'UVD delle prossime Amd 790G funziona come si deve, ben presto le 2600XT/8600GT diventeranno inutili anche per gli HTPC.
Una di queste Mb (che costeranno 60-80 euro probabilmente) con un dual core entry-level da 50 euro, ed anche il Full HD è servito :-)

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:17   #13
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma queste schede le testano prima di metterle in commercio? mettendo due 8800 lì i connettori sata sono inutilizzabili
non penso che chi compra 2 8800 decida di optare per questa sk
night_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:17   #14
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
E poi il monitor dove andrà collegato? All'integrata o alla scheda video discreta?
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:36   #15
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da Chrno Guarda i messaggi
si concordo...il layout della scheda è orribile...
Anche le porte SATA sono messe in una zona assurda...
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:37   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da night_angel Guarda i messaggi
non penso che chi compra 2 8800 decida di optare per questa sk
e vabbè mica sono le uniche col megadissi
Old 30-11-2007, 10:42   #17
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586 Guarda i messaggi
E poi il monitor dove andrà collegato? All'integrata o alla scheda video discreta?
è quello che mi chiedevo anche io....
se viene disattivata una o l'altra come si collega il monitor???
se viene collegata alla scheda discreta...penso che anche se in "inutilizzo" consumerà cmq una certa quantità per il passaggio delle info al monitor.....
però sarà sempre poco rapportato alla potenza totale assorbita....almeno spero...se è cosi
cmq gran bella idea......per me che cambierò sistema tra 1-2 anni le cose si prospettano molto buone

Old 30-11-2007, 10:48   #18
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
ma è solo per amd?
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:01   #19
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586 Guarda i messaggi
Hanno già fatto sapere che si collegherà all'integrata. Tutti i flussi video passeranno di lì
Old 30-11-2007, 11:23   #20
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Mi sembra un ottimo inizio, molto in controtendenza rispetto alle impostazioni che hanno le case produttive di schede video: tanta potenza tanto consumo. Guardando alla situazione media di un desktop, spesso per navigare in Internet, per utilizzare Office, per controllare la posta e per tante altre situazioni, la potenza di calcolo richiesta è bassa. Il risparmio energetico delle schede video (che attualmente mi sembrano le periferiche più esose in termini di energia) in aggiunta a processori che hanno TDP sempre minori mi sembrano veramente la strada giusta.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian